Ven

29

Giu

2012

L'amore non è tutto, bisogna aprire gli occhi!

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Il mio non è uno sfogo, è solo una riflessione.

Son convita che la vita gira attorno a due cose: i soldi, l'amore. Ho messo volutamente prima il denaro perchè ormai al giorno d'oggi se non hai denaro non puoi fare niente. E' una triste realtà, ci sono pareri contrastanti ma alla fine si ritorna sempre al solito punto.

Prendiamo ad esempio le classiche storie romantiche di una serva che si innamora del principe, o viceversa, i due amanti lottano contro tutto e tutti per far valere il loro amore. Il principe solitamente bellissimo, ricchissimo e sempre circondato dai piaceri della vita si innamora di questa serva, che gli fa conoscere il lato semplice e genuino della vita, scopre che condividono gli stessi valori, che entrambi credono nella giustizia. Ci siete? In che epoca siamo? Ormai le storielle non esistono più..mettiamo caso che ora nei giorni nostri, con la crisi economica che c'è..crisi che, come ben sappiamo, è difficile affrontare..dove la gente è disposta a tutto perfino a rubare per portare a casa il pane alla famiglia...dunque dicevo, mettiamo il caso che questa serva non sia "pura", innocente, genuina come ha fatto credere al bel principe..ma invece ha finto per tutto il tempo. Si finto! Ha fatto finta di essere onesta, piena di principi e valori..il tutto solo per arrivare ai soldi, al titolo nobiliare e alla fama. Avrà pensato : con questo bel principe ho trovato il tesoro!

Perchè nessuno ci ha mai raccontato la realtà delle cose ? Perchè siamo cresciuti a pane e disney mettendo al mondo figli incerti, timidi, insicuri e creduloni?

Non è più semplice affrontare la realtà, la vita per quello che è realmente?

 

vi ringrazio per l'attenzione. 

 

6 commenti

n.o.w.

Fa tutto parte del new order world (il nuovo ordine mondiale).

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:02 del 29-06-2012

ma le favole hanno come scopo insegnare certi valori, e anche di dare speranza. invece le abbiamo prese per istruzioni su come funziona la vita. capita!

Avatar di CriseideCriseide alle 16:16 del 30-06-2012
essere capaci di sognare non

è un crimine, e non ha nulla a che fare con principi servette e fate madrine.

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:34 del 30-06-2012
ragazzi

facciamo il presupposto che voi state con una persona povera e voi siete benestanti diciamo, insomma avete una casa vostra, un lavoro vostro, una casa al mare, una macchina e la persona con la quale state non ha niente: ne una macchina, ne un lavoro solido, ne una casa sua, ma vive in affitto.

 

Lo so che quello che sto per dire è brutto..ma non vi viene un pizzico di dubbio che sta con voi anche per il denaro? se ad esempio la sentite dire: eh se io avessi tanti soldi farei questo, farei quello ecc..che invidia che ho per quelli ricchi, tu hai una casa tua, hai tante cose e io non ho niente.ecc..

non pensate che prova invidia nei vostri confronti e magari pensa ad un futuro solido con voi perchè siete ricchi? 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 12:09 del 02-07-2012
certo che lo si

pensa.

ma dimmi ti trovi tu in questa situazione, lui povero e tu benestante con una famiglia solida alle spalle?

poi certo per amore, il beneficio del dubbio lo di da, insomma cavolo, mica saranno tutti arrampicatori sociali.

ecco perchè esiste LA SEPARAZIONE DEI BENI, molti dicono che è un controsenzo, cioè se ti sposi devi condividere tutti, ma ho capito che chi lo dice è perchè si troverebbe svantaggiato.

poniamo che i tuoi genitori ti comprino casa, e te la arredino, sarebbe giusto che sia intestata a te, e sarebbe ancor più giusto mettere una clausola nell'atto di vendita in cui il coniuge rinuncia alla sua parte in caso di divorzio o morte, e questa cosa l'ha fatta una mia amica, lei è in comunione dei beni (grande cavolata e quando i genitori gli hanno comprato casa (pagata interamente senza mutuo e nulla, grande botta di sedere) hanno preteso che lui rinunciasse a qualsiasi diritto su di essa.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 12:27 del 02-07-2012

bisogna distinguere gli approfittatori dai molluschi (quelli che nn sanno farsi un piano-vita decente e nn sanno risparmiare) dai vero poveri che anche se lavorano li pagano poco!

secondo me capita questa differenza si capisce anche tutto il resto!

I molluschi non importa se nn sn citati nelle favole...donne o uomini che siano vanno allontanati sempre! il mondo è troppo duro x dividere la vita già difficile con un mollusco

Avatar di nothingnothing alle 12:52 del 02-07-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti