Mar
19
Giu
2012
Quanto detesto le persone fissate con la dieta!
Con questo non intendo le persone che hanno uno stile di vita sano e ci tengono a tenersi in forma (io per prima sono tra questi)... ma intendo quelli che passano quasi 24 ore su 24 in palestra, quelli che non sgarrano nemmeno per le feste, quelli che controllano anche le calorie di una caramella, che quando li inviti a casa per un pranzo o una cena non toccano nulla... ecco, non so perchè ma mi danno un fastidio tremendo! Il mio odio per queste persone non si basa tanto sul fatto che vivano per dieta e palestra (non si godono per nulla la vita, affari loro...) ma principalmente al fatto che non fanno altro che parlare di forma fisica, farti notare che sei ingrassato (anche se magari non è vero) e dirti che hai bisogno di perdere peso. Oltretutto non fanno altro che controllare quello che mangi. A me è capitato spesso che in occasione di feste, compleanni ecc.. una certa persona mi dicesse "se sei a dieta dolci non mangiarne" (col cazzo! >.<). Odio con tutto il cuore chi chiede a mia madre perchè si è ingrassata così tanto, che deve dimagrire, alcune addirittura si permettono di chiederle se è incinta! Oltretutto c'è stata una persona che mi diceva che così magra stavo benissimo e mi incoraggiava continuamente a dimagrire ancora in un periodo non bello per me (per diversi motivi stavo diventando depressa.. mi ero fissata con questa dieta, mangiavo sempre meno e facevo attività fisica continuamente.. ero arrivata a cenare con un gelato alla frutta. Ero sottopeso, ed ero brutta. Mia madre era arrivata al punto di minacciarmi di non farmi uscire se non avessi mangiato un pezzetto di pizza.. se non fosse stato per lei forse a quest'ora sarei diventata anoressica).
6 commenti
Già...
tanto per fare alcuni esempi c'era un mio professore (fa maratone) che mi chiedeva continuamente se per l'estate volevo dimagrire (premetto che sono normopeso e sinceramente penso di non averne nessun bisogno!) e mi dava continuamente consigli sull'alimentazione assolutamente NON richiesti. La cosa che mi ha lasciata più perplessa è stata il fatto che consigliava di dimagrire a una mia compagna che fisicamente è PERFETTA ( normopeso, tonica, proporzionata). Un'altro esempio è un tipo che fa herba life (almeno credo che si scriva così.. ci sono andata solo una volta con una mia amica perchè ci avevano regalato un trattamento viso gratis). Praticamente ha consigliato a tutte di perdere peso (nessuna di noi in realtà ne aveva bisogno!). Oltre ai fissati perdieta & palestra ci sono anche le persone (queste ancora più odiose) che sono inguardabili e non fanno altro che farti notare quanto mangi, che non dovresti mangiare dolci (scherziamo?? Fosse per me vivrei di dolci!), poi ti dicono che sei ingrassata, hai il sedere più grosso, o la faccia più piena.. a volte mi danno la sensazione che vogliano guardarti la cellulite attraverso i vestiti!
be io ho un'amica magrissima, che sembra malata, e che continua a dire a me e alle altre amiche più rotondette (compreso alcune proprio grasse) "ah no stasera non mangio perchè sono cicciona, guarda che culone etc etc". Con questa per un po' di ho anche vssuto e stavo diventando anoressica io perchè a vedere una che per cena mangia due carote ti fa pensare di esagerare a farti UN piatto di pasta al sugo, ti fa sentire che sei anomala... però io queste persone non le odio, mi fanno tanta pena, perchè in realtà sono malate.. i troppo magri e i troppo grassi hanno problemi con il cibo, anche se in modo diverso, e sono dannosi prima di tutto per se stessi..
w la cioccolata
Santa pace ma perchè affligersi in questo modo fare la conta delle calorie, assurdo togliersi il piacere di una bella cioccolata, affogare in un bicchierone di coppa malù, o un bel cucchiaio di nutella.
Tranne per quelle persone che hanno dei seri problemi, obesità, sovrappeso critico, bulimia ( loro sono anoressiche), niente in contrario, qui l' aiuto di un dietologo o di un nutrizionista ci sta tutto.
Mangiamoci una bella porzione di lasagna alla faccia loro...
Con tutti i problemi che ci sono nella vita non mi fanno ridere
io ho una collega così
È fissata col low carb e se mi vede mangiare la pasta mi chiede "mangi di nuovo veleno eh?".
Le darei una padellata in faccia. Chei poi é brutta secca secca com'è e si lamenta che nessuno se la scopa anche se è "bella magra": ma cacchio, hai le forme di una bambina, che uomo normale vuoi che ti si scopi????
Il mondo è pieno di gente così. Adesso sei considerata grassa anche se porti la 38.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

uahahah non sai come mi rispecchio in ciò che dici xD pensa che io ho avuto per due anni una compagna di banco del genere..anoressica allo stadio estremo,consapevole però di ciò,fissatissima con la sua dieta..e che non sgarrava MAI.
Cercavo di aiutarla a togliersi dalla testa certi pensieri ma niente,lei reputava grasse tutte le ragazze della nostra classe,anche quelle con un fisico perfetto da madre natura.
Questa tipologia di gente fa incazzare di brutto..sempre a farti sentire una merda se mangi,se hai un chilo in più,se non vai in palestra e ci stai MINIMO tre ore..perchè altrimenti ti addita implicitamente ma anche esplicitamente come grassona!