Gio
07
Giu
2012
La felicità...
Come si potrebbe definire la felicità?
Il risultato di uno sfogo.. questo sarebbe perfetto per chi sta qui. Ma ..poi? Cosa ti rimane? un mucchio di gente che non conosci e che cmq non potresti riconoscere per strada, che ti ha dato torto piuttosto che manforte?
Ci si ritrova comunque sempre soli, e con gli stessi problemi.
Quindi ? Il mio non so se si potrebbe definire uno sfogo o più una domanda.
Come si può essere felici? A cosa devi dare importanza? Cosa deve o non deve farti ribollire di rabbia?
Forse le giornate, sempre uguali e sempre di corsa. Ci si alza per andare a lavorare e quando torni a casa la sera.. sei troppo stanco, arrabbiato, o frustrato per dare spazio a forse, le cose belle della vita. Ma come poi fare altrimenti? Se la mattina invece di alzarti come un'automa e lavorare passi una giornata a ridere e giocare con tuo figlio. A goderti una giornata da fidanzatini con la moglie. A trovare i parenti. Sicuramente, a fine mese non mangi più.
Ma forse quella sera, quanto ti corichi nel letto, il tuo corpo emette quel suono. Quel sospiro di sollievo, che non facevi da tanto, tantissimo tempo e ti addormenti ... felice.
Forse è questo che bisognerebbe fare.. forse mandare vermante tutti a quel paese anche se solo per 24 ore, potrebbe ridarti un po di.. vita.
Perchè nessuno sfogo, nessun amico virtuale potrà mai ridarti quegli attimi persi, e poi un giorno ti accorgi di aver vissuto per lavorare per poi morire triste.
5 commenti
Tipo ottimista tuo nonno
Quanto al "rodersi" dipende dal tipo di persona che sei. Se abituato a farti mille seghe mentali, mille preoccupazioni, allora si, passerai tutta la tua vita in modo misero a roderti.
felicità.... che effimera parola.... felicità. il sorriso del mio compagno quando torno a casa la sera. felicità assoluta. un lavoro fatto bene. sì, anche questa è felicità. una telefonata di mia mamma. pure questa è grande felicità. felicità. scoperta di piccole cose che vengono spontaneamente da dentro. e che non hanno prezzo.
hai ragione, questo mondo e questa società sono una gabbia...io non ci voglio entrare, non mi fregherete mai!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

A mio parere,questo è lo sfogo degli sfoghi ^^ cioè l'insoddisfazione sottoforma di sfogo da parte degli sfoghi.
Mi è piaciuto molto e..lo terrò presente ^^
Mio nonno diceva:C'è più tempo che vita!.
Voleva dire che noi lavoriamo,progettiamo e subiamo nella speranza di un domani..migliore,da vivere.
Domani che non arriverà mai perchè passeremo tutta la vita ad aspettare qualcosa di non preciso e a roderci dentro e fuori