Ven

01

Giu

2012

Il Mostro

Sfogo di Avatar di EmmenbergerEmmenberger | Categoria: Altro

Se un bambino e un gattino stessero bruciando in un incendio, e potessi salvarne soltanto uno, io mi getterei sul gattino senza alcuna esitazione. Non lo dico così per dire; descrivo semplicemente quello che farei per istinto. Mi hanno dato del misantropo e hanno detto perfino che sono anaffettivo ... passi per il misantropo (probabilmente sono anche antisociale), ma perché anaffettivo ?  Quando vedo un animale ferito mi viene da piangere. Un giorno ho visto un gatto che era stato investito e tagliato in due da una macchina. Le viscere gli uscivano fuori dal corpo; a pensarci mi sento male ancora adesso... credo che me lo ricorderò per il resto dei miei giorni.

Ma chi cazzo l'ha stabilito che si debbano amare gli uomini più degli animali ?  

27 commenti

lo hanno stabilito gli uomini e ho il sospetto che ci sia di mezzo pure la chiesa!

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:40 del 01-06-2012

Condivido.L'uomo crede di essere la creatura più importante su questo mondo.
Non abbiamo ancora capito che siamo animali tra gli animali.Anzi:siamo anche inferiori alle altre forme di vita per lo schifo che facciamo.
Justine,hai ragione:la chiesa ci ha messo in testa che siamo fatti a immagine e somiglianza di Dio!Se questa non è una bestemmia...!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:49 del 01-06-2012
@anonimo

raro trovare uno che condivida le mie idee.

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:59 del 01-06-2012

Tre teppistelli hanno infilato un petardo nel corpo di un riccio e poi lo hanno fatto esplodere vivo ... Prima lo hanno utilizzato come pallone e l'hanno letteralmente massacrato a forza di calci; poi l'hanno fatto saltare in aria nel modo che vi ho detto. Da quando ho letto questa notizia non ci dormo più la notte ... E anche durante il giorno mi torna sempre in mente quella povera bestiola che non aveva fatto del male a nessuno...

Un giorno ho litigato con la mia insegnante di Storia della Filosofia perché sostenevo che la vivisezione è inammissibile. Non vi dico che argomenti ha utilizzato perché rischierei di mettermi a imprecare.

Io mi auguro di tutto cuore che l'homo sapiens si estingua. E' l'unico modo per salvare il pianeta, la sua fauna e la sua vegetazione ... ah; già; quello che dico non fa testo perché io sono notoriamente un misantropo ... Io odio la gente ... Non ho diritto di cittadinanza nel consorzio civile ...

Avatar di EmmenbergerEmmenberger alle 18:13 del 01-06-2012
ecco

la gente come i tre teppistelli, che di certo non saranno mai membri utili per società, ecco quelli li utilizzerei per la vivisezione!

 

 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:16 del 01-06-2012

io d'istinto salverei il bimbo... ma sono padre ed e' nella mia natura; forse chissa', perche' ho visto tantissimi bimbi in fin di vita la penso cosi', o forse perche' e' nel nostro istinto la conservazione della nostra specie?

sicuro di essere umano?

quanto alla vivisezione, è piu' utile di quel che crediate; senza vivisezione ed esperimenti sugli animali tantissime malattie non sarebbero state sconfitte, ma vi risparmio i dettagli 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 18:20 del 01-06-2012

@ andre80:

"Sicuro di essere umano ?" No; non ne sono affatto sicuro; anzi, per dirla con Max Stirner, mi considero decisamente un "Unmensch" ... Per quanto riguarda la vivisezione, il problema non sta nella sua utilità (che è comunque scarsissima checché tu ne dica),; sta nel fatto che essa è eticamente insostenibile. E se ti interessa te ne spiego anche i motivi.

Avatar di EmmenbergerEmmenberger alle 18:24 del 01-06-2012
@andre

perchè parti sempre dal presupposto che gli altri non sappiano o siano all'oscuro?

non ci servono i dettagli o meglio ame non servono, perchè sono perfettamente informata, ma ciò non  fa cambiare idea, la vivisezione al facessero non su animali innocenti a su gente come stupratori pedofili assassini e marmaglia del genere.

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:29 del 01-06-2012

discorsi del genere mi danno fastidio. nel senso, sono contro la vivisezione e quando ho saputo che dalle mie parti un gattino cieco è stato preso a fucilate avrei voluto prendere i responsabili fare loro molto, molto, molto male e molto, molto, molto a lungo. ma da qui ad auspicare l'estinzione della razza umana, no. che discorso è? allora, Emmenberger, se vuoi che la razza umana si estingua, sii coerente, e comincia con te stesso! cattiva? può darsi. a me sembra più che altro la continuazione del tuo ragionamento. ma nonostante la merda che sta piovendo a livello mondiale, io personalmente sono ancora convinta che le cose possano migliorare.

Avatar di CriseideCriseide alle 18:52 del 01-06-2012

x Criseide:

A dire il vero ci ho provato ad ammazzarmi, ma purtroppo mi è andata male ... dopo due giorni di coma mi sono risvegliato ... sai com'è; trovare la forza di riprovarci non è cosa da poco...

A parte questo, rispetto alla maggior parte degli esseri umani penso di essere relativamente poco nocivo. Non guido la macchina e quindi inquino pochissimo, sono vegetariano e non ho mai fatto del male a una mosca (ripeto: a una mosca).

Ti danno fastidio certi discorsi ? La cosa non mi meraviglia affatto, ma mi piacerebbe capire che cosa esattamente non riesci a digerire di tutto quello che ho scritto. Che l'uomo stia devastando il pianeta e abbia provocato l'estinzione di migliaia di altre  specie è un dato di fatto assolutamente incontestabile. Che l'estinzione dell'Homo Sapiens rappresenterebbe la salvezza del pianeta non l'ho scoperto certo io. Se poi sei infastidita dal fatto che amo i gattini più dei bambini, temo proprio che dovrai fartene una ragione, perché quio siamo nel campo della soggettività più totale e il mio modo di sentire ha altrettanto valore del tuo.

Avatar di EmmenbergerEmmenberger alle 19:10 del 01-06-2012

mi spieghi perche' e' scarsissima l'utilita' della vivisezione e degli esperimenti sugli animali?

la vivisezione son d'accordo andrebbe fatta anche su supercriminali non solo sugli animali; d'accordo pure sul fatto che l'estinzione dell'homo sapiens salverebbe il pianeta.

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 19:41 del 01-06-2012

Più che mostro, ti considero altro

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 21:46 del 01-06-2012

Altro nel senso di diverso ? Nel senso di disumano, o per meglio dire di non-umano ? Non mi offendo per niente, anzi, mi sento gratificato.

Per quanto riguarda l'utilità della vivisezione basterebbe leggersi la recente intervista a Veronesi, che personalmente non mi è per niente simpatico, ma che ha alle spalle 60 anni di esperienza e che può esere condiderato una delle massime autorità in materia. Troppe le differenze fra l'uomo e le altre specie, a cominciare proprio dal patrimonio genetico ... I risultati di quegli esperimenti non possono essere applicati all'Homo Sapiens se non in modo estremamente generico e approssimativo (per inciso: Veronesi non ha timore nell'affemare che la vivisezione sugli animali è quasi completamente inutile). A me però interessa soprattutto il risvolto etico della faccenda:

Poniamo che un bel giorno sbarchi sulla Terra una specie extraterrestre molto più intelligente e evoluta della nostra (ogni argomentazione basata sul principio gerarchico viene quindi immediatamente a cadere). Queste creature decidono di catturare alcuni uomini e di utilizzarli come cavie per perseguire i loro nobili scopi (alleviamento delle sofferenze, cura dei malati etc.) Chi sostiene la liceità della vivisezione non ha assolutamente nessuna obiezione da porgli. perché qualsiasi argomentazione gli si ritorcerebbe contro. Dovrebbe accettare la vivisezione dei propri figli e dei propri genitori, perché in caso contrario contraddirebbe se stesso.

Avatar di EmmenbergerEmmenberger alle 22:00 del 01-06-2012

SONO CRISEIDE. NON RIESCO A COLLEGARMI. COMUNQUE, SONO PIENAMENTE CONSAPEVOLE DEI DANNI FATTI DAGLI UOMINI. E NON TI BIASIMO PERCHÈ AMI GLI ANIMALI PIU' DEGLI UOMINI. NON MI PIACE QUANDO DICI CHE GLI UOMINI DOVREBBERO ESTINGUERSI. SCUSATE GLI ERRORI, SONO COLLEGATA COL TELEFONO CHE MI DA UN SACCO DI PROBLEMI, OGGI.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:48 del 02-06-2012
X criseide

ti ho corretto gli errori così si capisce meglio, ciao!

Avatar di justine1978justine1978 alle 10:29 del 02-06-2012

no no tranquillo io sono esattamente come te.... fai tu ho 1 cane a casa adorabile trovato per strada e lo tratto come mio figlio :-) e mi prendo cura di 6 gatti dandogli la possibilità di entrare a casa quando vogliono e sono anche loro i miei figlioli.... avevo un gatto fantastico....eravamo in sincronia...purtroppo è morto a febbrai per una malattia ai reni... io e mio marito abbiamo provato a fare di tutto per lui purtroppo non c'è stato nulla :-( ancora oggi piango...fa troppo male....

Avatar di AngelAngel alle 12:00 del 02-06-2012

Altro nel senso di idiota, ma questa è una mia opinione. Quanto ai fatti, la corrispondenza tra il dna di scimpanzé e l'uomo è del 98%, tra dna umano e dna di topo è del 95%. Le reazioni biochimiche sono pressoché le stesse, la biologia cellulare idem. Consiglio la lettura dell'alberts et al, "biologia molecolare della cellula", se non è troppo impegnativo

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 14:37 del 02-06-2012
Ecco le vere bestie

Innanzitutto mi congratulo con te per la tua educazione e per la tua civiltà (se preferisco i gatti agli uomini ci sarà pure un motivo ....). Io credo che gli insulti non qualifichino colui che li riceve, ma soltanto colui che li pronuncia. Noto che hai completamente bypassato le mie argomentazioni di carattere etico, mentre io, che sono una persona educata, ti ho risposto nel merito delle tue osservazioni. Avrei moltissime cose da dirti, ma perché dovrei sprecare il mio tempo con chi ricorre agli insulti in modo arbitrario e assolutamente gratuito ? Stammi bene.

Avatar di EmmenbergerEmmenberger alle 15:04 del 02-06-2012

senti bello, io ho solo detto che quella e' la mia opinione, non ti ho detto che sei un'idiota, solo che lo penso.

Sta a te dimostrarmi il contrario, ma evidentemente se te la prendi per cosi' poco, hai la coda veramente di paglia...

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 16:46 del 02-06-2012

Che pena ...

Avatar di EmmenbergerEmmenberger alle 16:51 del 02-06-2012
Ah..

Molta carne al fuoco a quanto pare.

Stranamente, sono d'accordo con andre... ma nun t'allargà andre...concordo solo in parte, perché credo che effettivamente la vivisezione abbia una bassa utilità rispetto al sacrificio che esige... e poi credo valesse un tempo, oggi vuoi che non ci siano valide alternative?

Invece per il nocciolo del post, credo che tu emmenberger abbia uno squilibrio nella tua parte emotiva più che in quella razionale. Perché è proprio vero, come scrive andrè, che per istinto si salva l'individuo della tua razza. Vogliamo vedere una leonessa o qualsiasi altro animale chi salverebbe? Un bambino od un cucciolo della propria razza?

In quanto alle persone che hanno affermato che la razza umana ha provocato estinzioni di vari animali... ma è pur vero che le estinzioni, spesso, avvengono in modo del tutto naturale, basti pensare alle estinzioni dei grandi rettili e non solo.

Un'ultima cosa... l'estinzione della razza umana, forse, avverrà per mezzo della singolarità tecnologica ma non me ne frega niente perché non ci sarò... non sono tanto spirituale.. :)

Avatar di petripetri alle 20:21 del 02-06-2012

Eh già.. depresso, ecco cosa sei

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 20:32 del 02-06-2012

Scusa petri, era riferito all'autore, non a te; d'accordo su ciò che dici sulla vivisezione

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 21:37 del 02-06-2012

Caro petri; quando si dialoga in modo civile e ci si confronta pacificamente senza ricorrere agli insulti, io sono la persona più tollerante del mondo e non mi dà nessun fastidio che il mio interlocutore la pensi in modo diverso da me.

Avrei tantissime cose da dire, ma siccome i commenti non sono moderati, e chiunque può permettersi di insultare pesantemente un altro utente, ho deciso di dedicarmi ad altre attività. Una persona che ragiona in questi termini: "Io penso che tu sia un idiota e sei tu che devi dimostrarmi il contrario", non ha soltanto dei problemi emotivi, ma soffre di un evidente deficit a livello logico e cognitivo.

Grazie per l'ospitalità.

Avatar di EmmenbergerEmmenberger alle 21:45 del 02-06-2012

no comment... ti commenti da solo

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 22:47 del 02-06-2012
Beh...

Ciò che scrive andre, riguarda andre, ho avuto modo di scontrarmici, amabilmente, in altri post. ;-)

Non voleva recar alcuna offesa, invece, il mio post. Le affermazioni che ho scritto, erano dettate da un mio personale pensiero, secondo il quale, ogni forma di estremismo sia il segno evidente di uno squilibrio che può essere più o meno marcato... ovvio che esso è solo l'effetto di una causa ben più distante, come potrebbe esserlo un trauma... nel tuo caso, credo, sia dettato solo da un'eccessiva solitudine. 

Ripeto, è un mio personale pensiero, per tanto soggetto al beneficio del dubbio, del resto non sono uno psicologo e non mi sentirei di elargire considerazioni certe sulla base del niente.

Da come scrivi non mi pare proprio tu sia idiota, anzi...

Trovo alquanto singolare il tuo post ma tale modo di pensare, credo, non rechi alcun danno a nessuno, ovviamente fino a che non si presenti l'eventualità, molto remota, di scegliere chi salvare. Perché, anche se libera scelta, sarebbe alquanto complicato spiegarne le ragioni ai genitori del piccolo umano.

 

Avatar di petripetri alle 23:59 del 02-06-2012

grazie mille, justine!! :-)

approfondisco quello che ho scritto, ora che finalmente posso scrivere le cose con un mezzo più dignitoso. semplicemente sono convinta che siamo a questo mondo per un motivo ben preciso. e auspicare la nostra stessa estinzione è contro quello in cui credo. non è giusto nei confronti di chi, comunque, vive senza fare del male a questo mondo, ad ogni modo. perché ci sono, è inutile negarlo! popolazioni indigene dell'africa, dell'america meridionale, e via discorrendo...

e visto che ho voglia di dire la mia, condivido con petri. forse la vivisezione è stata utile in passato (non lo so, non sono informata sull'argomento), ma al momento, con tutta questa tecnologia che bisogno c'è di prelevare gli animali dai loro habitat per farci esperimenti?

Avatar di CriseideCriseide alle 19:31 del 03-06-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti