Ven
01
Giu
2012
mia mamma e il cibo
E' da quando ho 14 anni che ho imparato a fare da mangiare, dalle piccole cose ora sono arrivata a saper cucinare molto bene (così dicono). Mi piacerebbe dilettarmi in cucina ma c'è un ma grande come una casa..in quanto i miei genitori ormai non sono giovani e non hanno più lo stomaco forte di una volta. Hanno superato i 50 anni per capirsi e si sa che poi iniziano i problemi: colesterolo alto, pesantezza di stomaco. Il medico ha detto che non devono bere alcolici, magiare pochi grassi, pochi dolci, cibi non troppo piccanti..insomma devono tenersi un pò. E fin qui tutto ok, se non fosse che io ho poco più di 20 anni, ho sempre fame nonostante sono magra e mangio di tutto. Non mangio tante schifezze, al mc donald non vado mai, patatine le mangio una volta ogni morte del papa, mangio qualche dolce questo si perchè son golosa ma non in modo esagerato, mi so controllare.
Faccio un esempio, io sono dell'idea che se in una famiglia composta da 5 persone, uno solo deve seguire la dieta, gli altri possono mangiare ciò che vogliono e solo colui che è in dieta deve saper regolarsi e trattenersi. Detto ciò, ogni giorno a pranzo e a cena litigo con mia madre.
A me e a mio papà ci piace la pastasciutta al dente, a lei cotta..ma davvero cotta..immangiabile perchè ad esempio gli spaghetti invece di tenerli 5 minuti li tiene 12 minuti. Insomma vengono cottissimi che si spezzano quando li prendi con la forchetta. >.<
Ma veniamo ai condimenti..sugo di pomodoro ad esempio..siamo in 3 in famiglia e mette il sugo in quantità che basta per una persona!! Quindi capirete che la pasta da pomodoro diventa in bianco !
L'insalata? in una ciotola gigante mette tanta insalata e un pizzico di sale, un pizzico di pepe, un filo d'olio e un filo di aceto! insomma l'insalata è asciutta come appena raccolta!
Ognuno ha i propri gusti, a me piace la pasta al dente, ben condita..vorrei farla io, anche perchè mi piace da mangiare. Ma non posso o meglio posso ma mi prendo talmente tante osservazioni che a volte vi giuro che mi fanno passare l'appetito! Ad esempio: ma quanto sugo metti ma sei pazza, fuori di testa, ne basta per 10 persone. (che invece è la quantità giusta se almeno vuoi sentirlo)
brioche non me le compra mai al supermercato, o se le compra prende le integrali! Niente dolci, caramelle alla menta al massimo!
Oggi ho preparato pennette con speck, zucchine..ho aggiunto un piccolo spicchio d'aglio, prezzemolo e un filo d'olio per far rosolare le zucchine.! non avete idea di quante parole mi son presa perchè ho messo l'aglio!! Che poi un pò d'aglio ci vuole...io ho sempre preparato così!
Poi la pasta dopo 8 minuti era pronta e volevo assaggiarla per sentire se era cotta..ma lei si è messa ad urlare perchè non dovevo aprire il coperchio in quanto bisogna aspettare 15 minuti!! O.O 15 minuti le ho detto? ma poi è troppo cotta!!
son andata fuori in giardino perchè mi è venuto un nervoso assurdo!!
Volevo aggiungere la panna perchè era secchissima solo con speck e zucchine...ma non potevo sennò a loro fa male! Quindi ho messo una sottiletta. Mi è venuto un nervoso assurdo ragazzi volevo strozzarla.xD
Lei è brava a fare i secondi piatti e i risotti.
Dopo pranzo ho mangiato una fettina minuscola di dolce..e mi ha detto: ma non mangiare il dolce che poi se lo vede tuo papà vuole mangiarlo anche lui!!
Quindi le ho detto: senti mamma, devi smetterla di condizionarmi con le tue manie perchè non ce la faccio più a sentirti brontolare, mio papà è grande abbastanza per sapersi trattenere e non vedo perchè io devo rinunciare per colpa vostra! Mi arrangio a far da mangiare per conto mio ma non posso sempre sentirmi fare osservazioni tutto il giorno"
xD
11 commenti
senti
mio padre segue una dieta molto particolare, che dovrà seguire a vita, quindi mangia solo pane pasta e riso integrali, poco sale, olio a crudo, verdure cotte al vapore o bollite, gli sono vietai alcolici dolci salumi etc etc, mia sorella e mia madre vivono con lui, e semplicemente, usano due pentole diverse,tu fai altrettanto.
non ti dico di andartene di casa, perchè o hai un lavoro solido che ti permetta di farlo,o se non è un suicidio, una cosa che puoi fare, però se lavori è farti una spesetta tua, con cuia cquistare le brioches, dei dolcetti, etc etc!
così tua mamma potrà continuare a mangiare la pasta "demolecolarizzata" tu e papà la pastaal dente, e poi ognuno al condisce come gli pare.
@ anonimo
esaminiamo la tua risposta.
- "ma andare non puoi andare via di casa?"
no non posso andare via di casa, non ho abbastanza soldi, me li dai tu?
- "e poi se fossero davvero questi i problemi della vita"
hai scoperto l'acqua calda? vuoi un applauso?Lo so benissimo che ci sono altri problemi più grandi, ma ti ricordo che questo è un sito per sfogarsi, e quello che hai letto (si spera ) è uno sfogo come tanti altri, capito?
- "usa due padelle, genio ecc.."
ma va? ma dai? il fatto è che mia mamma non vuole che le uso, ti va bene?
adios
justine
io sto bene solo quando loro vanno fuori al weekend, perchè se mia mamma mi vede che preparo la mia pasta in un altra padella come suggeriva il "genio" dell'anonimo..lei si incaxxa e brontola mm vediamo si per circa mezzora..perchè dice:
- " le cose si fanno in una volta sola"
- "quanto sugo metti"
- "la pasta è dura"
ha sempre qualcosa da dire e credimi "lotto" ogni giorno con la sua pesantezza.
dovresti
farle capire che tu non puoi seguire la stessa alimentazione che seguono loro, insomma, se fossero stati celiaci? cosa avresti dovuto fare mangiare anche tu le stesse loro cose, da quanto dici la risposta è si.
l'unica soluzione è parlarci, e farglielo capire, oppure proponi di amngiare ad orari diversi, naturalmente tu laverai ciò che usi per farlo e al limite metterai i tuoi cibi "proibiti" in camera tua e ben nascosti!
comunque non saranno i problemi della vita ma è sempre una rotura di palle!
PRENDI UN SICARIO E FALLI SECCHI xD ahahah
mangia dopo di loro, o prima, mangi quello che ti pare e non ti scassa con le sue paranoie della stracazzo=)
PRENDI UN SICARIO E FALLI SECCHI xD ahahah
mangia dopo di loro, o prima, mangi quello che ti pare e non ti scassa con le sue paranoie della stracazzo=)
@justine
mio papà non da problemi, a lui basta mangiare xD
è mia mamma la scassaballe..con lei ne parlo ogni volta che mi fa osservazioni, cioè ogni giorno ahahah
ma il fatto è che io e mio papà torniamo alla stessa ora più o meno..ed ho famissima ..quindi è lei che prepara da mangiare -.-
krauser
ahahahahahaha suggerisci di incazzarmi come una biscia??? xD
hai presente quei cobra reali che hanno la testa immensa, DEVI INCAZZARTI SI COME NA VIPERAZZA di quelle velenose xD PROVA A MORDERLA vedrai se non si calma xD
ahhaha!
si potresti scelare e dare la colpa ad una carenza di zuccheri!
scusa non puoi fare fronte comune con tua padre, magari se è li a dirgli
"cara non rompere i baglioni a bimbadolce"
magari lo capisce!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

MA ANDARE NON PUOI ANDARE VIA DI CASA? E POI SE FOSSERO DAVVERO QUESTI I PROBLEMI DELLA VITA...
USA DUE PADELLE, GENIO. IN UNA GLI SPAGHETTI CUOCIONO 5 MIN NELL'ALTRA 15 MIN. NON CI VUOLE IL GENIO DELLA LAMPADA PER ARRIVARCI!!!!!!!!!