Lun
28
Mag
2012
Ed ora basta...
Non so più che fare. Sono mesi, no anzi sono due anni che risparmio su ogni piccola cosa (tranne alimentari) e nonostante tutto il vuoto sembra non finire mai.
Tra la casa, si era partiti con l'idea di sistemare qualche piccola cosa (la casa è stata costruita negli anni 80) ma quando si inizia, ti senti solo dire.. "Ora che hai alzato i pavimenti cambia anche le caldane.." e poi "ora che non ci sono le caldane è stupido non rifare l'impianto idraulico" . Finito questo , si sente .. "ora la legge è cambiata, è meglio rifare l'impianto elettrico".. "la legge impone che il tubo del metano passi fuori dalle mura".. Poi si rompe un tubo dell'acqua in giardino.. Poi.. il piastrellista è in ritardo.. la cucina doveva arrivare 10 gg fà.. la suocera ha sempre qualche perla di saggezza..
Le tasse che non finiscono mai e che quando prendi la busta paga, e vedi la voce totale trattenute ti prende un infarto!!! E pensi cmq.. magari fossero solo queste le tasse (e qui la frustazione aumenta..)
Le bollette che ogni mese aumentano..
E poi.. tante anltre cose che ti fanno venir voglia di urlare..IO NE HO LE PALLE PIENE!!!!!!!! La nostra idea di costi finale è andata a puttane!! Ho prelevato 100 euro stamattina alle 7 sono le 14 e ho in tasca 15 euro.. ed ho fatto benzina, caffè e spesa dal fruttivendolo.
Ma la ciliegina sulla torta è che oltre allo stress, il lavoro, la ristrutturazione, ho un'altra casa (dove abito ora) un bimbo di 5 anni e un marito che poverino, lavora sempre, tra la casa e il suo lavoro, sembra che non ci incontriamo mai. Il momento che passiamo più tempo insieme è quanto ci telefoniamo!!!
Ma spero vivamente che la notizia che ho sentito oggi (i politici si aumentano lo stipendio) sia una bufala perchè a me, i soldi non fanno altro che diminuire!!!!!
Basta!!
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io sapevo che in germania si aumentano lo stipendio. spero che in italia non lo facciano ancora! anche se purtroppo non mi stupirebbe...