Gio

24

Mag

2012

Quando lui ha un'altra

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Capita... eh capita a tutti.. mi sento dire e ridire. Ma la mia mente torna ossesivamente a pesarlo. Nella ricerca di un minimo dettaglio da scovare in quest'ultimo periodo vissuto assieme, mentre si distaccava da me per posare le sue attenzioni su di un'altra. Ripasso a memoria le ultime parole scritte e dette, i gesti , il suo sguardo. Niente... forse non ho voluto vedere quella sberla che stava per arrivarmi.

Non mi cerca piu', non sente piu' alcun bisogno di me, ed io mi trattengo per non diventare il cane bastonato che rincorre un'illisione. Essere sostituiti cosi' fa davvero male. Peso a lui, a lei.. a quanto si cercano e giocano mentre io muoio. Se hai facebook poi...non c'e scampo, li avrai sempre nello schermo.              So che cosi' mi faccio del male, ma a volte non riesco a trattenere il paragone con l'altra persona...lei chi è, che odore ha , che suono ha la sua voce ... che cos'ha che io non ho.E a dare una risposta il mondo dentro me si svuota, divento niente.

 

15 commenti

sentiti the winner takes it all, degli abba, il testo credo ti rispecchia molto.

Poi cancellali da fb (non è la fine del mondo avere 1-2 amici in meno!) e esci e vatti a divertire! Non dico che devi dimenticarlo, alzi, ma pensa ad altro, almeno x un po! ti sn vicina!

Avatar di nothingnothing alle 13:35 del 24-05-2012

Cos'ha che tu non hai? Tutto e niente!

Avatar di petripetri alle 20:03 del 24-05-2012
E' successo da poco..

e sono ancora nella fase dove il tempo che passa rafforza la certezza che le cose sono cambiate. Durante il giorno a tratti sto bene. La notte... ogni pensioro si oscura e il silenzio fa male

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:01 del 24-05-2012

Sta succedendo anche a mia sorella dopo tanti anni di matrimonio... la cosa strana è che prima lei faceva di tutto per lui e lui si è innamorato di un'altra...poi dopo l'incazzatura, i pianti, la depressione mia sorella è diventata più forte e non lo calcola più... e molto probabilmente lui vede che è diventata più indipendente e che fa cose che prima non faceva con lui...ma sopratutto che è mooooooooolto sorridente e ora lui le corre dietro... non capisco proprio....ma uno così meglio perderlo che trovarlo...ti lascia con tanta leggerezza, tu stai male e lui che fa lo stronzo con un'altra??? sono sicura in cuor mio che passata questa batosta troverai di meglio.. i bravi ragazzi esistono davvero...

Avatar di AngelAngel alle 00:34 del 25-05-2012

se non vuoi toglierti tu stessa da facebook, cancellali e bloccali, così non ti possono neanche più cercare. ci sono dei modi ben precisi per evitare di stare male. cioè, fin che puoi, evita i contatti con loro. e cerca di non chiederti niente riguardo a lei, se puoi. altrimenti te ne vai allegramente lungo la strada che va per la follia. alla fine ha ragione petri, lei ha tutto e niente in più di te. semplicemente gli piace. ma pensa che in fondo l'unica cosa che hai perso con lui è stato solo il tempo, se non ha fatto nulla per cercare di salvare il vostro rapporto, o almeno per non farti stare troppo male, non deve essere tutto questo granché di persona.

quindi, sfogati, dopo di che lasciali andare per la loro strada! anzi, compatisci lei, che si è ritrovata a gestire un individuo simile!

e intanto potresti dedicargli questa bella canzoncina:

http://www.youtube.com/watch?v=pGPznYXLr38

Avatar di CriseideCriseide alle 09:31 del 25-05-2012
Pillole per tutto

tranne che per la perdita di memoria a breve termne! Mi piacerebbe poter saltare questo periodo e non perdere altro tempo.          @Angel sono sicura che anche lui rispecchia la psicologia dell'ex di tua sorella, anche per questo sono delusa. Spero per lei che non ci caschi..                                         @Criseide meriterebbe questo e altro! Grazie per i consigli.                                           Fb pensavo per ora proprio di non usarlo piu'. Ma a volte e' dura trattenersi, abituata a sentirci ogni giorno. Dipendiamo dagli altri piu' di quanto crediamo..

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:36 del 25-05-2012

taglio netto, io fb l'ho tolto radicalmente e lo usavo tantissimo eh!

Taglio netto c vuole un po' di autoaito in questi casi!

Avatar di nothingnothing alle 14:56 del 25-05-2012

Taglierei netto cosa so iooooooooooo :P

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:44 del 25-05-2012

lo spero anch'io.... poi se devo essere onesta ho paura un giorno succeda anche a me...mi hanno sempre detto che a dar tanto poi la prendi in quel posto... e spero non mi succeda... quindi dovremmo essere più stronze? sicuramente più indipendenti e non concentrarci interamente su loro...o per lo meno far finta di non essere così concentrate.. io vorrei tanto sentire l'opinione di un'uomo...se possibile

Avatar di AngelAngel alle 13:10 del 26-05-2012

@angel

guarda ...qui non è questione di uomo o donna.....di storie che finiscono perchè si incontra qualcun'altro ce ne sono sempre state, ce ne saranno sempre.

Chi ha dato di più nella relzione è quello che ne soffre di più, uomo o donna che sia....ma è un problema senza soluzione.....se si vuole godere a fondo di una relazione, non si può avere il freno tirato, anche se poi questo potrebbe comportare sofferenza.

Capisco perfettamente (credimi) lo sfogo di anonimo....forse ci siamo passati tutti.

la vera differenza tra le persone è come si esce da queste situazioni....essendo onesti con il partner o con tradimenti da vigliacchi (e anche qui la differenza tra uomi e donna non c'è) 

 

Avatar di pasapasa alle 14:40 del 26-05-2012

Che significa "chi ha dato di più nel rapporto"? Chi lo stabilisce che ciò che si è dato era esattamente ciò di cui il partner aveva bisogno? Questa è una valutazione soggettiva, io posso dire di aver dato tanto, ma la persona alla quale ho donato quel "tanto" può dire di non aver ricevuto molto... o almeno non quello che desiderava.

Non smetterò mai di affermare che ci saranno sempre situazioni del genere perché è nella natura umana. Ma è anche vero che non bisogna pensarci più di tanto. Amare è affidarsi nelle mani dell'altro senza remore, senza timori... abbassare totalmente la guardia per mostrarsi nudi al proprio amante.

Si sa... amare è un gran rischio... ma tra tutti i rischi, è il più stupefacente, fantastico, bellissimo che si possa correre.

Avatar di petripetri alle 15:57 del 26-05-2012

beato te che riesci a pensarla ancora così, petri. io personalmente non riesco più a fidarmi, e mi dispiace, perché il mio attuale ragazzo se lo meriterebbe tantissimo. lo amo tanto, ma mi trattengo dal dimostrarlo. perché? perché sono caduta anch'io nella trappola come un'allocca con il mio ex. in fondo, ho dato tanto, ho dato veramente tanto. dimmi quello che vuoi, che in effetti il mio ex potrebbe non aver ricevuto ciò che voleva. sono la prima a riconoscere che in questo senso posso aver sbagliato, pensavo che lui fosse una mia immagine riflessa (e lui lo pensava al mio riguardo, non ti dico che sofferenza quando diceva in giro che era vegetariana come lui! e quanto è rimasto deluso quando gli ho detto che non intendevo rinunciare alle bistecche per lui! e questo era solo un esempio!!). ma la sofferenza non sta nel dare in sè, ma nello scoprire che ti sei fatto il mazzo per cercare di capire cosa voleva l'altro, e l'altro, alla fine, ti risponde picche. in pratica, scopri che hai fatto tutto per nulla. peggio ancora, ti molla sbattendosene altamente le palle di te, mentre tu soffri come un cane!

Avatar di CriseideCriseide alle 10:28 del 31-05-2012

Capisco Criseide... è dura da ingoiare ed in alcuni casi difficile da recuperare. Ogni storia a similitudini e differenze sostanziali. Credo d'aver sofferto anch'io e fatto soffrire a mia volta, ma mai deliberatamente.

Cosa unisce le persone? La risposta più semplice che può venire in mente è "l'amore"... e quando finisce? Se accade, non ci possiamo fare niente, dobbiamo solo convincerci che presto guariremo, passerà tutto con la complicità del tempo e non avremo neanche più un residio di quella sofferenza. Se non dovessimo riuscirci, allora significa che abbiamo paura ma quest'ultima non dovrebbe mai far parte dell'amore.

Sei sicura che per te sia il timore di lasciarti andare per non soffrire?

Avatar di petripetri alle 17:24 del 31-05-2012

sì, ne sono sicura, almeno di questo sì.

Avatar di CriseideCriseide alle 21:54 del 31-05-2012

Forse allora, è una questione anche di tempo. Magari imparerai ad abbassare la guardia con chi lo merita.

Avatar di petripetri alle 00:40 del 01-06-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti