Mer

23

Mag

2012

Perchè non capisce che

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

ci tengo a ricevere fiori in regalo?

 Perchè non me li regala? io soffro.

 Vorrei tanto che un giorno arrivasse con un mazzo di fiori..non ho mai ricevuto fiori da un uomo!

L'altro giorno stavo pensando che potrei organizzare qualcosa di romantico per lui..ma poi mi son fermata a riflettere : lui cosa ha fatto di romantico per me?

 

NIENTE.

Neanche un fiore, neanche la mimosa alla festa della donna, mai una sorpresa che non sia una data precisa..una frase romantica..NIENTE

 

Quindi perchè io devo fare qualcosa per lui quando lui non ha fatto niente di carino per me? nonostante sa quanto son romantica io. Lo sa, ne abbiamo già parlato..la solita scusa dicendo che non è romantico. Ma attenzione io non voglio un gesto così tanto per farmi stare buona, fa schifo è squallido un gesto senza sentimento..

 

ma non chiedo la luna chiedo solo un piccolo gesto che mi faccia cambiare la giornata.

 

io preparo dolci, dico frasi carine, faccio cene.

 

lui mai che ha fatto una di queste cose, eppure da mangiare lo sa fare e anche molto bene!!

 

Son triste perchè mi mancano questi gesti, al punto tale che mi costruisco io i fiori in carta crespa, al punto tale che esco e vado a comprarmi fiori per me stessa perchè nessuno li regala . e' triste come cosa, non mi sento capita neanche dalla gente perchè so che si dimostra l'amore in altri modi, ma per una romantica come me son importanti i piccoli gesti. Non pretendo e non voglio che spenda tanti soldi anche perchè poi mi sentirei in colpa...ma almeno scrivi un biglietto carino, fai un cd con dedica d'amore...cazzo. son triste.

 

Se un uomo corteggia con galanteria ha già un 50 per cento di vantaggio sul cuore della propria donna. 

10 commenti

concordo sull'ultima frase :) ma sn di coccio gli uomini, o almeno, alcuni

che dire, mi sembra un po' parco di smancerie, è carattere, o così o così, mi disp che soffri, ti posso capire molto bene! Lui che ti dice se gli chiedi qualcosa?

ps. no mimose? gravissimo errore!!

Avatar di nothingnothing alle 17:10 del 23-05-2012
non è per dire...

.....ma ho conosciuto donne a cui se avessi regalato le mimose l'8 marzo, me le avrebbero ritirate dietro...

ognuno ha le proprie esigenze....il bello è quando si "incastrano" con il carattere del proprio partner. :)

 

Avatar di pasapasa alle 22:04 del 23-05-2012

sì, ma prima ti arrabbi perché se ritardi un attimo a rispondergli lui si infuria, ma se succede al contrario allora devi tacere, poi non è romantico... ma che ci fai ancora con lui?

e comunque, perché è triste prendersi i fiori da sola? se ti piacciono, non c'è niente di triste. rallegrano la casa, la profumano. finché vediamo i fiori come un regalo da farci fare dagli uomini e basta, non ne veniamo più fuori! comprateli, goditeli, e vedrai che (se non è completamente becco, e se comunque non lo molli prima) prima o poi si accorgerà che ti piacciono e te li comprerà. altrimenti amen! anche perché non vuoi dirgli che ogni tanto ti piace riceverne perché deve essere una cosa spontanea, però intanto lui non te li regala, e tu ci stai male, però non gli vuoi dire che vorresti tanto un gesto romantico come regalare i fiori... e intanto la nevrosi avanza e la storia si avvia alla conclusione...

Avatar di CriseideCriseide alle 23:26 del 23-05-2012

a proposito, perché, solo perché a te piacciono i gesti romantici, allora dovrebbero piacere anche a lui?

insomma, cerchiamo di tenere un attimo i piedi per terra!

Avatar di CriseideCriseide alle 23:28 del 23-05-2012

Mi sento esattamente come te...
A volte ci si sente veramente trascurate ed abbandonate perchè se il nostro compagno sa che siamo fatte in una determinata maniera, cosa gli costa UNA VOLTA OGNI TANTO renderci felici?
Con un gesto, una piccola accortezza in più?
Ti passa la voglia di fargli regali, di impegnarti, DI ESSERE TE STESSA.
E non è giusto secondo me.
Come noi ci adattiamo a non essere romantiche ogni giorno, così il nostro compagno dovrebbe fare un piccolo sforzo e renderci felici!

Che amaro in bocca!
Ti capisco perfettamente e ti sono vicina

Avatar di AxlinaAxlina alle 11:23 del 24-05-2012
diciamo che

a conti fatti, e ragionando un attimino, non si può pretendere dal partner, atteggiamenti che non gli vengono naturali.

si potrebbe di controparte rispondere, che per "amore" anche ciò che non viene naturale,si cerca di farlo, per vedere felice l'altra persona.

Però ti dico anche che, alla fine per quanto a te piacerebbe ricevere fiori e cioccolatini,non è da queste cose che si vede l'amore, a me personalmente (sono strana) di ricevere fiori non mi frega un ciufolo, e manco dei cioccolatini etc, mio marito non si ricorda manco del suo di compleanno figuriamoci di s.valentini,onomastici etc etc, e io non gli ho mai dato peso.

quindi l'unica cosa che conta è questo ragazzo ci tiene a te? ti ama? ti rispetta?

magari non è romantico, non ti regala fiori, ma pensa bene a cosa è davvero fondamentale in un rapporto.

infine ti dico, che se tu per inclinazione sei romantica e ti piace, fargli carinerie e regalini, fallo, se ci stai insieme, (come dice la canzone) ci sarà un perchè!

Avatar di justine1978justine1978 alle 13:36 del 24-05-2012

a casa mia si dice "ti dà x scontata"

eh si, perchè è vero, cara justine, che snaturare chi non è naturalmente romantico è sbagliato, ma nessuno qui dice che regalare fiori è fondamentale..quindi un piccolo sforzo si potrebbe fare no?

è FONDAMENTALE, casomai, ascoltare l'altro! E lei chiede proprio piccolezze! Io a lungo andare mi sn un po' accontentata della mancanza di gesti romantici, xkè lui faceva ALTRE cose, che magari io non vedevo (o davo x scontato pure io) e invece ci sn state!

Quindi secondo me o lui è fa altre cose x dimostrare il proprio amore, oppure la da x scontata....ovvio io non posso giudicare, ma pensare che basti solo amore e rispetto...beh non credo vada bene a tutti! Non tutti siamo uguali, non tutti siamo poco romantici, non tutti guardiamo solo all'essenza delle cose, certe persone (me compresa) a volte guardano anche la scatola, insomma saper ascoltare l'altro non è dimostrare amore? e allora se la ama dovrebbe ascoltarla e sforzarsi un po' di piùùùnon credo che lei voglia che lui cambi, solo che si "dis-ciuli" un pochino, o forse, che si accorga di lei (nel caso la desse x scontato!)

se a te non servono gesti d'amore va bene, se a lei servono x stare un pochino meglio va bene uguale, siamo tutti diversi, e in amore tutti dovremmo ascoltare ed essere ascoltati secondo me :)

Avatar di nothingnothing alle 14:44 del 24-05-2012
Poveri fiori...

Che vengono strappati dalla loro pianta con tanta prepotenza, tagliati e messi in un vaso... oh poveri vegetali cari... :'-(

Avatar di petripetri alle 20:21 del 24-05-2012

petri, mi ricordi tanto la "fruttariana" di notting hill, che mangia solo la frutta caduta dagli alberi, perché convinta che la frutta abbia sentimenti e che a strapparla dai rami la si faccia diventare vittima di un omicidio!!! muahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!

Avatar di CriseideCriseide alle 09:10 del 25-05-2012
ahahhaha...

si si, a me era venuto in mente un link che vidi su fb dove si vedeva la foto di un ortaggio e c'era scritto: "questa lattuga è morta per sfamare un vegetariano. Se hai davvero un cuore, mangia i sassi!" :-)

Avatar di petripetri alle 15:46 del 25-05-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti