Gio
10
Mag
2012
restare...o partire?
Potete darmi un consiglio onesto?
Ho 18 anni e frequento la quarta liceo linguistico. Quest'estate vorrei partire per fare l'animatrice all'estero, mi hanno assunta e devo solo firmare il contratto appena mi arriva.
Ho molti dubbi però. Innanzitutto ho paura che gli amici mi dimentichino e che io mi perda tutta l'estate, poi ho paura di tornare stressata dal lavoro e non essermi rilassata abbastanza per affrontare l'anno della maturità, però c'è anche da dire che vorrei andare primo per imparare a parlare bene le lingue che sto studiando (è pieno di turisti stranieri dove andrò a lavorare) e poi...
beh, vi sembrerà strano, ma per dimagrire. Si, ho 10 kili in più del normale e vorrei provare a perderli facendo questo tipo di lavoro in cui,mi han detto, si sta sempre in movimento. Tornerei un figurino!
Che dite? Vi prego di esaminare tutti i pro e i contro che ho scritto..grazie.
Ah, se qualcuno di voi ha qualcosa da raccontarmi sulle sue esperienze come animatore/ice me le dica..mi servirebbero molto!
6 commenti
....
ma che ci stai pure a pensare???!!!
partiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...ogni esperienza fuori è positiva.
vai vai....non ci sta proprio da rifletterci sopra
invece di pensare
agli amici che restano nella tua città pensa a quante amicizie farai, al posto che visiterai (perchè avrai dei giorni liberi e potrai farlo), inoltre credo sia un lavoro davvero interessante!
dove vai di preciso?
ps: la mia amica ha fatto l'animatrice sia in sicilia che a sharm! e s'è divertita un sacco!
posso raccontarti
della mia esperienza in una fabbrica di pomodori....cara ma ci pensi pure?
vai all'estero, a fare l'animatrice (non a smistare pomodori) conoscerai persone e ti pagheranno per questo, dici che perderai l'estate, non forse cara l'estate la troverai!
non è che lavorerai 24h su 24h avrai le tue ore o giorni liberi,mica stai ai lavori forzati!
parti
sono esperienze nella vita che poi quando sarai più grande non torneranno mai più.
vai. non trovarti a rimpiangere tra un pò di anni quello che non hai voluto fare adesso.
vai. non avere paura. se chi ti sta intorno sono persone sincere e ci tengono a te le troverai quando torni
vai. fatti il tuo bagaglio personale, nel bene e nel male. servirà solo a te anche se sarai stanca, anche se ti stresserai, ma non pensare solo alle cose negative, pensa al tuo bagaglio culturale, alla possibilità di conoscere gente e situazioni nuove
vai.
mbè ????? non sei ancora partita ???????
marla, in realtà si farà un mazzo tanto, non ricordavo che gli animatori del villaggio dove lavoravo avessero giorni liberi, ma questo non vuol dire che non si divertirà!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

guarda, non ho esperienza come animatrice, ma come receptionist in trentino. non è la stessa cosa, tuttavia ti dico: parti! i tuoi amici non ti dimenticheranno proprio per niente, anzi, saranno felici per te! oltretutto, starai via per due o tre mesi al massimo, quindi che problema c'è? ti farai nuovi amici, e sarà un'esperienza che ti darà delle risorse in più per affrontare nuove situazioni. non preoccuparti per gli esami di maturità, che tu arrivi stressata o meno all'inizio della quinta, non cambia assolutamente nulla.
e sì, lavorando come animatori si è spesso in movimento, e oltretutto nei villaggi non si mangia quasi mai benissimo. cibo commestibile, certo, ma non eccelso (te lo dice una che lavorava in un teorico quattro stelle), quindi, fidati, anche i chili li perderai abbastanza tranquillamente!
non farti condizionare dalle tue paure, sono normalissime, e anche abbastanza idiote (non per offenderti, ci sono passata anch'io, e ti renderai conto che ho ragione). firma, e parti!!!