Mer

09

Mag

2012

questi sono scemi!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

io e il mio ragazzo avevamo intenzione di andare a convivere, la decisione è stata rimandata a tempi più floridi e si spera che i nostri contratti a T D si trasformino nel giro di un paio d'anni in due inde ma a sto punto ci credo poco e da qui la proposta dei suoi genitori....

loro vogliono vendersi la topaia dove vivono (ex casa popolare che dire fatiscente è poco) e comperare un villino da poi dividere, dove sta la magagna come se già vivere sotto lo stesso tetto non fosse già un supplizio?

naturalmente con i soldi della topaia (valutata 155.000€) si darebbe solo un'acconto! poi altri 30000 € li meteremmo io e il mio fidanzato, ma dov'è il trucco?

la casa se la intestan loro (perchè danno più soldi) e il mutuo (di quasi 200.000) ce lo accolliamo noi, con la garanzia dei miei genitori (sempre perch loro mettono i famosi soldi della topaia)

mio padre si è messo a ridere, io mi sono incazzata!

sono 3 giorni che non ci sentiamo,a causa di un litigio avuto per questo motivo,

insomma a me le rogne e manco al garanzia di poterci vivere? e se ci alsciamo? non siamo manco sposati? e chi arreda casa? e chi decide come arredarla?

 

a suoceri ma andate affanculo va!

 

Tags: suoceri

2 commenti

perchè

ti arrabbi?

sai cosa ho imparato (io sono sposata e tollero da 17 anni l'ingerenza della famiglia di mio amrito) che basta dire no! basta mettere paletti! e soprattutto essere in sintonia con il proprio partner, quindi di queste cose, parlane con lui e di a lui tutte le tue remore!

Avatar di justine1978justine1978 alle 12:17 del 15-05-2012
Bah...

Mi spice per te Justine, ma a volte i paletti nons ervono a nulla se la controparte non capisce un cacchio.

Cmq... mi sembra meschino che dobbiate  pagar eun mutuo per una casa che è intestata ad altri...

Sia mai che in caso di divorzio (scusa, ma nella vita bisogna valutare anche queste cose qui...) la casa rimane a loro e a te tocca andar via... se il giudic eè clemente, al massimo potrebbero restituire il denaro che hai messo, ma la vedo dura. La casa va intestata a chi ci abita.

Carta canta, villan dorme.

E tuo padre ha ragione a ridere e a dire no... come si permettono poi di chiedere i soldi alle altre famiglie per farsi la casa? Ti ritroveresti, cmq a dover sgobbare per fare la casa alla suocera... stacci alla larga... e se lui non capisce... mollalo (scusa la schiettezza, ma faresti una vita di inferno con questa gente...)

Avatar di Michi81Michi81 alle 23:11 del 07-07-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti