Dom
29
Apr
2012
LA TORTA NUZIALE
ieri sono stata al matrimonio di mia cugina, un matrimonio davvero curato, anche nei dettagli, c'era persino un angolo ristoro nel chiostro della chiesa così abbiamo potuo bere qualcosa e rilassarci in attesa degli sposi che erano a fare le foto.
anche il ristorante era molto bello,i bagni pulitissimi, gli sposi hanno scambiato una parola con tutti nonstante fossimo 140 persone.
il fotrografo era discreto, la musica non era noiosa, abbiamo potuto ballare a piedi nudi nel prato del giardino.
le portare erano ben distribuite, e quindi non non dovevi invecchiare tra una portata e l'altra ma manco scapicollarti.
c'era la confettata, ovvero un tavolo con contenitori di vetro contenente confetti colorati e dai sapori diversi, davvero bellissimo, inoltre c'erano delle scatoline che montavi e te ne potevi portare via un po...una festa per i bimbi, e sopratutto una cosa che davvero non sapevo esistesse, infatti è stata mia cugina a dirmi che ha copiato molte idee trovate in rete.
spoi c'è stato il buffet con dolci e frutta, la frutta era tagliata divinamente, i dolci tutti mono porzione e super colorati.
poi c'era l'open bar e si è ballato fino a mezzanotte ma aspettate non DIMENTICHIAMO QUALCOSA????
ma certo la TORTA NUZIALE, ma non mi sono dimenticata perchè NON C'ERA!
MOTIVO????
nella famiglia dello sposo ci sono persone diabetiche (madre, sorella, nonno, una zia etc)
ma io dico, potevano prevedere delle tortine fatte con zucchero per diabetici, isomma c'era anche una persona celiaca però è bastato preparare delle cose apposite.
insomma per poche persone della torta non mi è sembrata una mossa geniale!
anzi le persone ci sono rimaste malissimo!
8 commenti
Mah, non mi sembrano questi i problemi...se il resto del matrimonio è riuscito non vedo cosa cambia se c'è la torta nuziale o no...
le persone
ci sono rimaste male...è vero non sta scritto da nessuna parte, però "stona" un po il fatto che tutto era super curato e poi, la torta non c'era!
comunque qui ci si può sfogare su qualsiasi cosa quindi io mi sfogo su questo!
boh, posso capire che qualcuno possa esserci rimasto male, ma, insomma, è solo una torta, non un rito woodoo antisfiga! se il resto del matrimonio è venuto bene, perché tante storie per una torta?
senti
più che altro non capisco perchè eliminare la torta e fare il buffet di dolci se il motivo era che c'erano dei diabetici...comunque io al matrimonio di mia cognata ho MANGIATO SOLO LA TORTA, se non ci fosse stata l'avrei uccisa, visto che nonostante avessi detto che io sono allergica ai gamberi alle cozze e roba così e il pranzo era prticamenta a base di queste cose (risotto agli scampi, linguine allo scoglio, etc etc)
io ricordo che ho mangiato pane e insalata, e la torta, e ci sono rimasta male perchè comunque sono rimasta affamatissima, nauseata perchè l'odore di queste cose mi da il vomito e gli sposi se ne sono fregati....nonostante avessi avvertito!
ahahah
non posso credere che ci sia gente che si prende pure la briga di scrivere uno sfogo di questo genere...che esistano persone che ci restano male per una torta...ahahahah... noooo...che livello gente.... trovo che il succo sia il matrimonio: due persone che decidono di amarsi per tutta la vita, nel bene e nel male. Punto. Tutto il resto son idiozie e ognuno può decidere come preferisce festeggiare. Per me pizza e birra andrebbero bene e sono donna...ecchecavolo!!!!! Conta solo che la gente si sposi convinta e innamorata no? Gli invitati sono li per loro, per gioire con loro, a modo loro!
gelosia?
bhe
capisco la tua delusione, la torta di solito è il "pezzo" forte, però dai è una delicatezza nei confronti di chi non la poteva mangiare 8anche se a sto punto avrei tolto pure il buffet dei dolci)
e sopratutto sempre meglio del matrimonio a cui sono stata io a fine aprile...se ci penso poveri sposi....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma... saranno un po' fatti loro?
non c'e' mica scritto da nessuna parte che e' obbligatorio fare la torta nuziale!
se han deciso cosi', cosi' e'.