Dom
22
Apr
2012
egoista
sono mamma da 7 mesi, adoro mio figlio ma ci sono alcuni comportamenti di mio marito che ora mi danno ai nervi.
la mia passione da sempre è l canto, e da ormai 10 anni lo pratico in un coro che esgue sopratutto pezzi di usica leggera arrangiati in chiave corista, è un coro acapella, quindi senza strumenti. è la mia passione ma non quella di mio marito, e i coristi sono anche i miei amici.
mio marito odia il coro, e mi sempre accompagnata mal volentieri, figurarsi come si annoiava nei pochi concerti che abbiamo fatto, non vi dico.
ci siamo sposati e dopo 3 mesi ho scoperto di essere incinta, insomma ci provavamo ma non avrei immaginato accadesse così presto.
con al nascita del bambino io sono rimasta lontana dal coro per i tre mesi successivi al gravidanza, ma quando ho detto di voler ricominciare mio martio ha compinciato a rompere, diendo che dovevo pensare a mio figlio (io lavoro bado alla casa bado al bimbo e credo che merito uno spazio mio).
così ho rimandato per altri mesi, in attesa di finire l'allattamento.
mio figlio ha inziiato a mangiare da due mesi, il latte che gli serve lo tiro perchè ora rifiuta il seno, e preferisce le pappe più sostanziose.
il problema è che ogni volta che vado alle prove mio marito rimane a casa con il bimbo, e mi chiama dicendo di tornare non appena di sveglia e piange, non f anulla per tranquillizzarlo, perchè dice che solo io posso in relatà manco si impegna.
però lui al suo calcetto non rinuncia, ha continuato ad andarci tranquillamente, e quindi io quei giorni sto a casa visto che fa ancora troppo freddo per portare pure il piccolo insomma lui ha diritto ai suoi spazi e IO?
i figli si fanno in due e in due si dividono responsabilità e obblighi, potevo capire quando allattavo, ma ora? non credo sia giusto dover scappare di corsa dalle prove e tornare a casa e magari trovare addormentato mio figlio, e mio marito che risponde che "fortuna s'è addormentato ma ha pianto tanto" e mi fa sentire in colpa
io non chiedo nulla solo quelle tre ore due volte a settimana dalle 8 alle 11! non credo di chiedere troppo ma troppo spesso è motivo di litigio e non volgio rovinare il rapporto ma nench cedere, ho detto che se lascio io lascia pure lui il calcio e mi ha risposto che "lui è il padre e tu sei al madre" come se dovessi solo io occuparmi di lui e sacrificarmi per lui.
4 commenti
posso dirtelo? che uomo stupido e meschino!!!
....
da come l'hai messa sembra proprio che non devi rinunciare....non sarebbe giusto
non sentirti in colpa.....ma soprattutto, se anche ti ci sentinon farglielo vedere....lui su quello si aggrappa.
stacca il telefono quando vai a cantare, e' genitore anche lui e se non sa come cavarsela, deve imparare... da solo!
e quando va a calcetto inizia a martellargli le palle per il bimbo...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

SPERO CHE
questo discorso tu glielo abbia fatto SERIAMENTE e da INCAZZATA a tuo marito. Che se la gode e vive beato come se nulla fosse senza rinunciare a nulla mentre tu dovresti solo essere mamma. Eh no bello mio, non va bene cosi. Faglielo capire. Spegni il cell quando esci quelle poche orette. Del resto ti deve chiamare solo se c'è una reale urgenza. In piu io gli direi che hai bisogno di spazio per te stessa senno andrai fuori di testa e gli molli il bambino anche piu spesso anche se sei in casa tu. Digli che se vuole una serena convivenza gli conviene diventare padre e impegnarsi, altrimenti vada a vivere da solo per tanto cosi... comunque se puo consolarti di figli ne ho tre, i primi anni sono stati durissimi, ho fatto tutto da sola. Ora a distanza di anni pensa anche di aver contribuito e aver fatto anche lui un buon lavoro come padre...figurati...non c'è mai stato e non ha mai aiutato . Ma pensa di averlo fatto. Lo strozzerei. Ma che ci vuoi fare? Io al tuo posto gli farei un bel discorsetto e se non lo vuole capire fagli scenate se vuole andare fuori lui , chiamalo isterica ogn imomento a calcetto e gli rompi le palle come fa lui con te...vendetta, tremenda vendetta, egoisti che non sono altro. Gli uomini a me iniziano a far schifo tutti quanti...