Dom

08

Apr

2012

Sembra la solita storia, e perché forse lo è.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Dopo anni di sofferenza e mesi di solitudine, in amore, mi son detta "Oh Dio, è arrivato, finalmente ho ben chiaro perché son stata così male" ed andavo a dire alla gente di essere felice, sicura che nulla avrebbe rotto questa mia magia. Mi sembrava di non meritarmelo, di non riuscire a capire perché finalmente avessi avuto questa ricompensa. Allora avevano ragione a dire che si ricomincia, che ci si innamora ancora, che si può dimenticare. Ed invece.. In poco tempo, è crollato tutto, sparito, divenuto nulla. Sto una merda di nuovo, ad ascoltare canzoni dei Killers e dei Cure. Cazz, ero tu. Come ho potuto sbagliarmi ancora una volta? Aprite i miei occhi, condannate i miei pensieri, che Dio possa darmi la ragione, che qualcuno mi liberi da questo buonismo e mi dica che devo chiudere io questa porta, che ancora un altro uomo mi sta mettendo i piedi testa, mi sta trascurando, mi sta facendo piangere... Ylenia svegliati!!!!!!!!! Che Dio mi possa dare la forza di cambiare, di non dare più fiducia nella mia vita, tutta le volte sto lì a dire di essere più forte, più furba, in gamba. Ma non è vero, sono solo una sentimentale che si innamora nonostante tutto, che perdona e che tiene il cuore aperto, come se di ferite non ne avesse gioà abbasta...

Ti prego Signore, aiutami. Lo amo da morire ed è la persona più sbagliata per me e la mia vita, non mi fa sentire importante, non mantiene ciò che dice, mi fa sentire una nullità, aiutami, voglio smettere di amarlo per poterlo lasciare.

5 commenti

ok lo ami e va bene. ma chiamarlo RICOMPENSA proprio no. a meno che tu non sia una ragazza perfida.

Avatar di SviziaSvizia alle 00:05 del 09-04-2012
Significa

Ricompensa inteso come "felicità" dopo tanta sofferenza

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:01 del 09-04-2012
Non perdere la fede in Dio!

Solo questo ti scrivo..Prima o poi ci aiuta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:12 del 09-04-2012
Anticipatamente mi scuso per il mio sfogo dentro lo sfogo..

Fammi capire, perché io devo capire per capire, se non sapisco non posso capire... capito?

Tu fai sempre gli stessi errori, e poi Dio ci va di mezzo? Dio non c'entra mia cara, tira fuori gli zebedei, anche se non li hai.

Mi domando, ma quanti anni hai, 17? Mica devi smettere di amarlo per lasciarlo? Quando leggo ste cose mi girano i pianeti in una manieeera incredibile. Io ho dovuto rinunciare ad una donna che amavo schifosamente, perchè, dopo 5 lunghi intensi anni, ho capito che non era la persona adatta a me. Se hai un po' d'esperienza, non dico riuscire a razionalizzare i tuoi sentimenti, ma almeno decidere le tue scelte.
Mi pare un tantino superficiale il tuo discorso... sai che lui è la persona più sbagliata per te e chiedi aiuto a Dio per disinnamorarti di lui? In parole povere, affidi la tua scelta in mano ad un'entità, che potrebbe anche non ascoltarti o addirittura non esistere. Ma chi ti impedisce di lasciarlo anche se lo ami? E non mi scrivere che sei sfortunata perché mi girerebbero ancora di più... la nostra vita è il frutto delle nostre scelte, non dei nostri sentimenti. Hai scelto la strada sbagliata... pensaci.

Avatar di petripetri alle 13:27 del 09-04-2012

mmmmmmmhhh... dicono che non puoi controllare l'amore. beh, è vero. nel momento stesso in cui ti innamori, non puoi premere un pulsante e smettere di amare. lo so, ci sono passata. ma a tutte quelle che parlano come te io rispondo con un sonoro vaffanculo. il mio ex, quando l'ho lasciato, lo amavo ancora. porca troia, se lo amavo! ma che cosa dovevo fare? continuare a vederlo uscire con altre senza rispetto per i miei sentimenti? lasciare che continuasse a offendermi, dandomi della pazza e dicendomi che, qualsiasi cosa succedesse, anche quando era lui a fare lo stronzo, era comunque colpa mia? come ti ha detto petri, non sono i sentimenti a determinare la nostra vita, ma le nostre scelte. l'amore sorge spontaneo, ma poi va curato. ho un'altra storia con un ragazzo con cui posso confrontarmi senza sentirmi pazza, senza paura di un suo giudizio, faccio progetti con lui. questo lo chiamo amore. a volte mi manca il mio ex, ma non a tal punto da volerlo vedere (a prescindere dal mio ragazzo, che comunque rispetto al massimo!). in fondo abbiamo passato anche bei momenti insieme, ma come ho detto fin troppo spesso, preferisco di gran lunga sentire la sua mancanza, ma potermi guardare allo specchio, piuttosto che vederlo, e sentirmi una merda. quindi datti una svegliata! stare a pregare Dio e basta non ti farà cambiare vita, per cui tira fuori le balle e manda a quel paese il tizio!

Avatar di CriseideCriseide alle 10:34 del 10-04-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti