Sab
07
Apr
2012
Fugace desiderio
Al supermercato ho incrociato lo sguardo con una donna bellissima, personalmente non ero in tiro ma le donne sembrano gradire la mia barba incolta ed i capelli arruffati.
Conosceva tutti gli addetti ai lavori e nel salutarli non perdeva occasione per girarsi verso di me... uno sguardo intenso, un sorriso, giri ed incontri imbarazzanti nel reparto di ortofrutta e altro, fino a quando all'uscita si ferma e parlando con una cassiera, le dice che deve aspettare il fratello, non l'ho sentita ma intuito dal labbiale.
Non aveva la fede, mi avvicino e le chiedo se le servisse una mano, mi sorride, mi dice di no e rigrazia. Abbastanza disinvolto, e con molto garbo, inizio a parlare di lei secondo le mie deduzioni... piacevolmente sorpresa si complimenta del mio essere osservatore. Dopo aver parlato del più e del meno, quando al volgere degli ultimi istanti, le chiedo se poteva esserci un seguito per poter affrontare il resto che ci è mancato, lei con sguardo rammaricato mi fa capire d'essere impegnata e mi dice: "mi spiace, non posso!"
Ho pensato, non è una tristezza, volere e non potere?
21 commenti
si...
probabile, ma sempre più spesso mi capita di scambiare opinioni, anche qui sul web, con persone che credono molto nella fedeltà. Cioè, anche se provano attrazione per un'altra persona, ritengono l'infedeltà immorale al punto di reprimere quell'attrazione a prescindere dal fatto che a dicembre finirà il mondo... hiihihih... Quindi, questo è il caso del "volere e non potere."
mah... io concordo con noblindpulley. lei si è un po' divertita a provocare, punto. non le interessava andare oltre, altrimenti credo proprio che lo avrebbe fatto.
ma petri, non fraintendermi, non intendo giudicarti, è solo una curiosità. ma tu quindi non credi nella fedeltà?
ah, è vero.. finisce il mondo!
No che non ci credo.
La fedeltà è solo frutto di retaggi culturali. Ciò non vuol dire che io sia un traditore. Quando conosco una donna, ancor prima che succeda qualcosa tra noi, le faccio sapere del mio modo di essere. Preferisco non fare promesse che poi potrei non essere capace di sostenere.
Bello il racconto di Petri. Bello proprio come l'ha descritto (narrativo) e interessanti le domande che pone...
Io posso dirti che potrei essere quella donna. Nel senso... dopo oltre 10 anni di fidanzamento, per me resta sempre la persona con cui voglio stare il resto della mia vita. Ma talvolta (raramente nel mio caso) in alcune situazioni, possono capitare cose, incontri, ecc e il corpo... manda dei segnali.
Non so se é giusto o sbagliato reprimerli, per onorare la fedeltà ...
Io mi sono trovata nella situazione di quella donna, un paio di volte e ho detto no, come ha fatto lei.
Non so però se riuscirò a farlo tutta la vita, anche in altre occasioni.
Il punto é che poi so già che sarei divorata dai sensi di colpa.
Perché Il mio Amore, é uno. Ma i bisogni sessuali talvolta... ti portano a voler trasgredire. Io non ho mai tradito, ma non so se sarò così a vita.
Cara anonima
Anzitutto ti ringrazio degli apprezzamenti al mio thead.
Si, è una questione di chimica, entrambe le persone capiscono che lo vorrebbero, ma una delle due fa si che la ragione abbia la meglio sull'emisfero emotivo.
Il tuo chiederti se sia giusto o sbagliato, fa di te una donna con una mente pensante, che non da nulla per scontato.
Se tu avessi stabilito, insieme al tuo compagno, che durante il tragitto avresti potuto non mantenere la promessa dell'utopistica fedeltà, è probabile che quelle due volte avresti vissuto bellissime storie di sesso, perché... come tu stessa scrivi... il tuo amore è uno, e sono certo lo sceglieresti sempre, anche dopo ogni ruzzolata. Ritengo questo il senso dell'amore.
Brutt'affare i sensi di colpa... sappiamo che sono inutili ma non ce ne possiamo liberare.. ;)
Però credo che l'infedelta non sia tanto dettata da bisogni sessuali, quanto da una spinta ancestrale. É nel nostro istinto... penso sia una strategia biologica, così come l'innamoramento iniziale, perciò credo che chiunque potrebbe innamorarsi di un amante ma con un solo uomo provi quell'amore che ti permetterà di sceglierlo sempre, quello che ti spingerà a voler costruire una vita insieme a lui.
per favore, petri, basta con le cazzate.... abbiamo capito che sei un estimatore del tradimento e dell'infedelta', perche' insite nel dna umano (forse solo nel tuo, non in quello degli altri).
pero' questa solfa la ripeti in ogni post che metti... non sai inventare qualcos'altro?
e allora?
Cos'è che ti rode andre? Forse perché sei un po' incatenato e vorresti poter fare gli stessi discorsi? Non vedo a te cosa interessi se io mi ripeto, non leggermi semplicemente, tanto già sai cosa scriverò, no?
Tu fai il bravo maritino e viviti una vita di rimorsi, tra desideri repressi e seghe strozzate, a me lasciami divulgare il verbo... perché se tu ormai ti sei pentito e non c'è più speranza per te, c'è qualcun'altro che può ancora essere salvato.
Anzi, fai una cosa utile, considerami un fake!
piu' che un fake, una persona falsa.
quanto alla questione "bravo maritino e rimorsi", non mi conosci, non puoi sapere se ho desideri repressi, rimorsi o altro... puoi fantasticare quanto ti pare sulla cosa, la realta' e' che io vivo piacevolmente la mia realta', e rifarei tutto fin dall'inizio con la mia compagna.
provo pena per te
ahahahah...
caspita andre, sei davvero esilarante, io una persona falsa? Se tu sei così falso da mentire persino a te stesso... direi che sei il massimo.
Tu sei uno di quegli uomini che ha tanto desiderio di tradire, perché ovviamente annoiato del proprio rapporto, ma non avendo il coraggio di cercartela, vorresti ti capitasse che qualcuna te le sbattesse in faccia, allora avresti un ottimo movente, potresti sempre dire che ti sei trovato in un turbinio di desiderio, in quel caso come potrebbe, un uomo, resistere?
Le mie considerazioni sono dettate dalle informazioni che tu stesso hai scritto. Mi pare d'aver letto che non fai nemmeno tanto spesso l'amore, anche se vorresti... ergo fossi in te, non proverei pena per petri ma per te stesso.
se faccio o meno l'amore son fatti miei. tanto piu che non mi sto a lamentare. farlo o non farlo non mi pesa. no, non sono un omuncolo che ha il desiderio di tradire, tantomeno annoiato dal mio rapporto. e se anche mi capitasse l'occasione, non tradirei. ma forse non lo puoi capire, non puoi capire cosa voglia dire un progetto di vita comune. per te c'è solo l'adesso, solo l'istinto di maschio famelico. il dopo non esiste. puoi dire quello che ti pare ma la specie prosegue grazie a quelli come me. quelli come te sono biologicamente inutili.
se faccio o meno l'amore son fatti miei. tanto piu che non mi sto a lamentare. farlo o non farlo non mi pesa. no, non sono un omuncolo che ha il desiderio di tradire, tantomeno annoiato dal mio rapporto. e se anche mi capitasse l'occasione, non tradirei. ma forse non lo puoi capire, non puoi capire cosa voglia dire un progetto di vita comune. per te c'è solo l'adesso, solo l'istinto di maschio famelico. il dopo non esiste. puoi dire quello che ti pare ma la specie prosegue grazie a quelli come me. quelli come te sono biologicamente inutili.
infatti
e se io scrivo una o più volte che è bello scopare, tradire etc.. non sono certo affari tuoi, quando vorrò il tuo parere te lo farò sapere. Intanto devo darti notizia che la tua misera esistenza, a differenza di quello che pensi, non serve ad un cazzo quanto la mia. Sei un foruncolo sul culo dell'umanità, così come tutti, la differenza è che io vivo un tantino meglio di te, fregandomene dei falsi moralismi di sta minghia. Questo è proprio l'errore degli erranti, pensare che la propria esistenza abbia un'utilità.
Tu infatti sei un omuncolo che ha si desiderio di tradire ma non lo farà perché pensa che sia immorale, tanto chi non fa cose immorali, riceverà un premio prima o poi, vero?
Fai ciò che cazzo vuoi e non venirmi a rompere i maroni che credi di essere il giusto contro i peccatori, vivita la tua che ad ogni uno la sua.
va bene, tanto vuoi la ragione tu. ma si sa che la ragione è degli stupidi
Andre
con tutto il rispetto... ma vai a cagare va... ahahahaha...
va bene, vuoi la ragione? Ma chi ti ha chiesto niente... ma ti pare che ora se voglio ripetere i miei concetti all'infinito devo dar conto ad un represso come te? Ma tu scriviti le tue e non t'incaricare di quelle degli altri... ma tu guarda che personaggio... mah..
la differenza tra me e te... io ho dato un senso a questa esistenza inutile, tu da bestia egoista che pensa solo a se stessa e a scopare con più donne possibile no. ma è inutile dirlo, vero? già lo sai
ahahahah...
Sei divertentissimo... Guarda che se non avessi messo al mondo degli andreini, la razza umana non si sarebbe estinta comunque... ahahhaha... quindi, non vedo dove sia questa utilità per il mondo.
Un senso all'esistenza dici? Cosa ti fa pensare che la tua abbia un senso e la mia no? Se ne sei convinto tu, va benissimo mio caro... ahhahaha... e con tale convinzione ti abbraccio con affetto andre, e ti auguro una felice esistenza colma di emozioni... nel tuo caso un po' smorzate ma pur sempre emozioni. ;)
e poi? altro da aggiungere?
la mia esistenza ha per me già un senso... e la mia vita, i miei affetti, la mia sessualità, sono cose che ho liberamente scelto, senza costrizione alcuna. quindi, per favore, finiamola con la storia che gli sposati che non trombano sono solo mezze seghe e repressi. si fa di tutta l erba un fascio. poi fasi quel che ti pare e pensala come ti pare... per quel che me ne può fregare...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

voglio ma non posso? mah, a me sembra pura civetteria femminile. si è divertita così...