Mar

27

Mar

2012

Stupida fobia!!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non ne posso più! Non si può vivere con questa "cosa"! Mi sento diversa da tutti... mi sento malata e stupida! Praticamente ho un "problema" che si chiama urofobia. Non so se qualcuno di voi lo conosce. So solo che qua nessuno ne è a conoscenza e che nessuno capisce il mio problema... e la maggior parte delle persone mi prende per imbecille!! Praticamente questa fobia consiste nell'impossibilità di urinare se fuori ci sono altre persone. Non so di preciso quando sia iniziata... so solo che da piccola mio padre se ci mettevo molto tempo in bagno si arrabbiava moltissimo e quando uscivo mi aggrediva e mi minacciava dicendomi che se capitava che dovessi entrare quando c'era lui mi avrebbe fatta pisciare addosso. Questa cosa mi ha molto segnata. Poi alle medie un giorno mentre ero in bagno erano venute tutte le mie compagne e avevano cercato con molta insistenza di aprirmi la porta. Dal giorno ho iniziato ad avere questo disturbo... inizialmente semplicemente non riuscivo a urinare se fuori c'erano le mie compagne... ma ben presto questa "malattia" a iniziato a peggiorare, e ora mi ritrovo in uno "stadio" abbastanza grave. Ho scoperto solo da poco che è una fobia... tutti questi anni ho vissuto pensando che fosse una cosa che avevo solo io e che ero anormale. Ho scoperto anche che questo disturbo può passare solo con l'aiuto di uno psicologo, e che è anche raro che scompaia definitivamente. Ne ho parlato con mia madre ma non capisce un cazzo, dice che non guarisco perchè non lo voglio, che se "sforzo" riesco a urinare per forza e non mi vuole mandare dallo psicologo "perchè costa". Io non so cosa fare, mi vorrei suicidare... non posso partecipare a nessun viaggio di istruzione, non posso andare al mare se non ci sono bagni, non posso stare intere giornate fuori, per non parlare di quello che passo a scuola... c'è qualcuno di voi che ha il mio problema???

3 commenti

Ciao tesoro

Lo so che come disturbo é raro, ma non sentirti assolutamente stupida. 

Vai in bagno con il lettore mp3 e isolati dall'esterno, col tempo ti sbloccherai.

Se necessiti di terapia psicologica, rivolgiti ad un consultorio. è gratuito e anonimo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:59 del 30-03-2012

suicidare per la pipi'???

ma dai!!!

le scuole solitamente offrono un servizio psicologico per gli studenti, parlane con gli insegnanti o con il preside (e' gratuito) 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 00:34 del 31-03-2012

é veramente una fobia... lo sò...mia madre soffre di claustrofobia e mia sorella invece di agorafobia..quindi non c'è molto da scherzare... però non dire di volerti suicidare.. daresti agli altri la soddisfazione di vederti debole? scusa quanti anni hai? immagino sei ancora piccolina per non poterti permettere uno psicologo..sarebbe la cosa giusta ti potrebbe aiutare a sbloccarti..altrimenti dovresti per una volta essere egoista e pensare a te stessa... cerca di capire cosa, oltre a quello che hai già scritto qui nel forum, ti può aver portato a questo...ricordati che nessuno che sia un tuo famigliare o amico, nessuno può sapere quello che tu stai provando ora e nessuno può permettersi di sminuire il tuo problema grande o piccolo che sia...se vuoi guarire devi prima avere rispetto di te stessa quindi lavora sulla tua autostima, dopo di che potrai capire cosa spinge la tua famiglia a risponderti così, che siano i tuoi modi di fare oppure la mancanza di tatto di loro la chiave è cambiare il tuo modo di apportarti agli altri... dopodichè quello che provi ora e i tuoi problemi passeranno in secondo piano. Ce la puoi fare. 

Avatar di AngelAngel alle 00:51 del 31-03-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti