Mar
20
Mar
2012
Una canzone di Rino Gaetano.
Con la voglia di dedicargli una canzone, così sola a casa, cercando dei biglietti aerei. Così ho pensato a, quale. Ed ho pensato ad una, in particolare. Ed è la stessa che tempo fa, ma molto tempo fa, mi regalasti proprio tu...
Ne fui innamorata, quando la dedicasti a me. E decisi di ascolarla, spessissimo. Le parole, proprio così perfette, assieme ai nostri corpi.
Adesso è lì, che va sul pc col display di mio papà. Forse ci amavamo, questa canzone mi fa pensare che qualcosa ci sarà pur stato, e non solo tutto quell'odio e quel male che mi hai provocato. Tutte quelle lacrime. E che la felicità era vera. Che non è stato poi tutto così finto. Eppure non riesco ad avere questo ricordo di te, di quel che eravamo noi. Mi appare tutto così bruno, così maledetto.
Adesso, ancora, continua. Così come andava anni prima, con pensieri diversi.
Ora c'è Lui, sto per pubblicarla da qualche parte, pensando intensamente a come fa parte di questa mia storia presente. A come le parole siano attuali. Mai avrei pensato di cercare questa canzone e pensare ad un altro. Pensavo di non riuscir a trovare il coraggio di ascoltarla ancora, perfino. Eppure si amalgama davvero stupendamente a questa mia storia di adesso.
Ma chissà se in me c'è ancora un pò di te.
Oddio dopo tutto quello che è successo, dopo i segni che mi hai lasciato...
Come vorrei che qualcuno mi dicesse che mi hai davvero amato, così solo per non avere quel peso dentro, che mi porta ancora a credere di esser stata solo usata e scaraventata all'improvviso, mentre già da tempo non mi volevi più.
La canzone sembra non voler finire.
Ricordo la tua macchina sotto casa, ed il primo bacio dopo tante ore.
Sto vivendo la stessa cosa da un paio di mesi, con un'altra persona, dopo due anni dalla nostra rottura. E tu stai con un'altra persona ancora. Io ti penso come un mostro. Ho tanto odio e rancore dopo tutto quello che hai fatto.
Ma questa canzone......mi fa pensare che allora mi volevi bene.
Sono sul profilo di Lui. Adesso cercherò un video adatto a la pubblicherò. E' Lui il mio futuro, il mio amore. E ne sono estremamente felice...
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

IL TITOLO?
Scusa, mi dici il titolo della canzone?