Sab
10
Mar
2012
non riesco a capire!!!
non riesco a capire il perchè un uomo debba tradire e poi continuare a stare cn la fidanzata senza un briciolo di sensi di colpa di pentimento come se nulla fosse..come fanno...per come la penso io se una persona tradisce è perchè non prova piu quello che dovrebbe provare se sei innamorato non lo fai e invece soprattutto per gli appartenenti al sesso opposto non è cosi...e nn mi so dare una spiegazione io se non amo piu lascio perchè cmq il bene rimane e continuando a stare cn la persona non sarebbe giusto ne per me ne per lui priverei me stessa e l altro della felicità sarebbe una vita di inferno se non ci sn legami dati da fagli che magari continui una storia per il bene loro perchè continuare a stare insieme!!!non ha un senso...conosco coppie che si fanno una cesta di corna ma lasciatevi!!!cos è vigliaccheria?riuscite a scindere cosi bene il sesso dall amore?come fate a far sesso con una e poi ritornare dalla fidanzata compagna moglie facendo finta di nulla???avete paura che se dite di no passate da gay?fatemi sapere la vostra...
16 commenti
oh mamma mia...
ci risiamo.
il
mondo non è bianco e nero, in mezzo ci sono infinità di sfumature e colori.
quindi dire che se uno tradisce è perchè non ama più non è sempre vera, sai le motivazioni sono molteplici e spesso più complesse, liquidare l'argomento con "tradisci allora non ami" è troppo semplicistico.
e anche chi non ha mai tradito, non significa che sia innamorato del partner.
ben detto... ;-)
eccoci!
ecco perchè il mondo va a rotoli!!!!io credo nell amore nella coppia e nella fedeltà la rovina sono le troppe zoccole e i troppi maiali...o ami o non ami e se ami nn tradisci il resto sono scuse non siamo animali e che cazzo!!!!le sfumature sono scuse per giustificarsi e basta..esiste una cosa chiamata coscenza ovviamente non tutti ce l hanno...
personalmente
aggiungerei alle zoccole ed i maiali, anche i presuntuosi, che credono di essere speciali rispetto al resto degli animali... quelli stessi presuntuosi che si comportano come parassiti, credendo di essere i padroni della terra ed iniziano a sfruttare tutte le risorse fino all'eusarimento, senza scrupoli e senza un minimo contegno. Quegli esseri umani che facevano parte dell'inquisizione, che nel nome di Dio e dei sani principi morali hanno fatto stermini di persone innocenti, soprattutto donne.
Queste persone, ahinoi esistono ancora.
e no cara
caso mai sono le persone come te la rovina del mondo, i moralisti, quelli che si nascondono dietro un muro di "ben pensare" per non dare av edere quanto siano limitati, cara il mondo è a colori e non solo bianco e nero come lo vedi tu, impara a gurdare il mondo da più punti di vista e non solo dal tuo spioncino così per bene,noi siamo in parte istinto, e non attaccarti a zoccole e maiali,troppo facile dare la colpa agli altri, magari guardati anche tu!
tu dici di credere nell'amore parli di conoscenza e allora permettimi di omaggiarti, con una frase di petri....
l'amore è rivoluzione e non istituzione (come vorresti tu!)
@petri, ti quoto in pieno, e ti rubo le citazioni, sto pensando di farmi tatuare la tua frase!
ahaha...
Mi lusinghi MarlaSinger... davvero, ma se poi, un giorno, dovessi accorgerti che abbiamo torto?
Personalmente non sono molto d'accordo nel tatuare frasi, perché potresti rivederla a distanza di molti anni e reputarla insignificante... e poi, credo che l'importante sia rammentare certi concetti. L'hai già tatuata nella mente.
In tutta franchezza, mi pare d'averla letta da qualche parte, non ricordo dove però. Sai, c'è stato un tempo nel quale, leggevo di tutto... divoravo libri come fossero opuscoli, sempre affamato di conoscenza. Posso ritenermi autodidatta. Licenza media inferiore... ma serale. Sono stato coglione quando andavo... anzi, quando non andavo a scuola, l'ho sempre vista come un attentato alla mia libertà, inutile dire che mi sbagliavo. Le opinioni cambiano, e questo mi fa venire in mente la sincerità... vorrei scrivere un post sulla verità assoluta. ;-)
domandina
io non mi ritengo una moralista sono solo me stessa e ho questo pensiero che non è assoluto lo so ne sn consapevole ma ti pongo questa domanda e rispondimi sinceramente:se il tuo compagno che dice di amarti alla follia ti tradisce ripetutamente lo vieni a scoprire ti fai tutti gli esami di coscenza che vuoi ma riesci a superarla con un sorriso e una frase del tipo ma il mondo è a colori ma va bene anzi ha fatto benissimo è un grande un mito quasi quasi gli faccio un regalo!!!non penso proprio marla..e se reagisci cosi a mio avviso personale non lo ami poi cosi tanto
io di tatuaggi ne ho due.
entrambi hanno (naturalemnte) un preciso significato, essendo poi in posti che solitamente sono coperti da abiti anche in estate!
se vuoi scrivere il post scrivilo!
per quanto rigurda il torto, si può darsi che un giorno mi sveglierò e mi accorgerò che ho cambiato idea, ma sai io credo che solo gli stupidi non la cambiano mai, invece sono certa del fatto che il mondo va guardato sempre da angolazioni diverse, e non sempre dalla propria, questo mi fa venire in mente che su certe cose dovrei imparare a "rischiare" di più,senza stare li a fare elucubrazioni inutili.
carne al fuoco...
Domandina anonima? É evidente che trasformi anche le tue domande in considerazioni... anche se dichiari di non ritenere verità assoluta la tua idea. Scrivi: "se reagisci cosi a mio avviso personale non lo ami poi cosi tanto." Allora adesso te la pongo io una domanda concisa, semplice e precisa.
Che cos'è l'amore?
MarlaSinger
Non credo sia così tanto importante da quale angolazione si guardi il mondo... l'importante penso sia, augurarsi di trovare sempre l'imprevedibile dietro l'angolo, e soprattutto, trarre dalle storie più brutte, delle cose belle, ma sono certo tu sia molto abile nel farlo.
Sai, ritengo tu sia una donna con una bella testa, ed il fatto che tu non voglia rischiare, credo dipenda dal non sentirlo, del resto, per quello che leggo, mi pare di capire che anche tu sai miscelare bene razionalità ed emotività.
........
infatti l ho scritto ..a mio avviso personale per come sono fatta io ma siccome nn siamo tutti uguali vorrei sapere se scoprisse un tradimento farebbe le stesse considerazioni o si incazzerebbe di brutto....qui si viene per sfogarsi e per confrontarsi sono stata accusata di non vedere oltre al mio spioncino ma quando si viene colpiti in prima persona è diverso...l amore non si spiega so solo che quando viene tradito ti spacca in due....
come non si spiega?
Non sai spiegarmelo cos'è l'amore?
Eppure poni una domanda a MarlaSinger chiedendole: se lei scoprisse il suo compagno adultero, come si comporterebbe? Tra le possibili ipotesi c'è quella di diventare più brutta del diavolo della tasmania facendosi rizzare i capelli in testa e sbattere il paradiso facendo cadere stramazzate a terra tutte le santità. Oppure, accettare il tradimento con razionalità, parlare col proprio compagno, decidere di perdonarlo e magari anche impegnarsi per riconquistarlo, sfoggiando una guepiere mozzafiato... spero la tua ironia sul dargli un premio si riferisse a questo. Comunque, nel secondo caso, se si comportasse insomma con calma e gentilezza nei confronti del proprio uomo, tu affermi: "non lo ami poi cosi tanto"
La mia domanda è? Questa donna, in entrambi i casi non ha via d'uscita? Se fa la pazza, significa che è un'ipocrita, perché scrive in un modo e si comporta in un altro. Se invece si comporta come scrive, allora non ama il proprio uomo, e poi... la tua risposta su cosa sia l'amore è: non si spiega???
Ma per favore... poi non fare la finta modesta che non credi le tue affermazioni siano verità assolute.
Vuoi porlo come un tuo concetto ma fai le domande e poni condizioni alle potenziali risposte.
Mi son dovuto ripetere di nuovo, forse ultimamente sono troppo sintetico... hiihih..
le verità nascoste :-S
credo che non sia io a pensare di possedere verità assolute ma tu...questo è il mio pensiero ripeto mioo se a te non ti quadra fatti tuoi io non pongo condizioni alle risposte altrui ognuno ha determinate idee per me è in un modo per te in un altro e ripeto volevo solo sapere se vissuto in prima persona un tradimento lei riesce ad essere cosi razionale e a ponderare la cosa...poi visto che sei un uomo così tanto dotto spiegamelo te cos è l amore...io lo vivo te magari lo spieghi....
Vedi cara
non serve proprio a niente che continui a scrivere che questi sono pensieri tuoi e solo tuoi, non è certo così che si dimostra. Quando poi affermi: se non ti da fastidio che il tuo uomo ti abbia tradito, "il mio peniero è", che non lo ami poi così tanto. (questa è una condizione.)
Proprio perché l'amore non si può spiegare, ed ha una valutazione strettamente individuale, non puoi elargire tali considerazioni, cioè... anche se continui a scrivere che è un tuo personale pensiero, esso oggettivamente non sta in piedi, perché non ha una causa, dovrebbe averla, è una costante universale.
Se una persona accetta il tradimento o tradisce, secondo te non ama, e se lo affermi, devi avere tu la bontà di spiegare l'amore a noi cinici... noi che non siamo a conoscenza di tale elevato sentimento.
Io giustifico il tradimento perché trovo sia naturale, intrinseco nel nostro istinto... ma tu spiegami, lei non ama se si comporta così! Perché? Quale sarebbe la causa? Cosa significa amare visto che il tuo personale pensiero si permette il lusso di farti scrivere che lei non ama?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

l'hai detto tu stessa... si scinde il sesso dall'amore