Mar
06
Mar
2012
E' giusto lasciare le foto con l'ex su facebook?
Mi frequento con un ragazzo da quattro mesi. Appena accettai la sua richiesta d'amicizia su facebook,andai a guardare le sue foto (poche) e notai particolarmente alcune con una ragazza. Una recente ed altre di anni prima. Mi resi conto dell'intesa o ebbi come del sesto senso e,malgrado nulla di anomalo in foto,intesi che tra i due ci fosse stata una storia. Ci si parlava e basta prima,adesso che tutto sembra essere quasi concretizzato con lui,non capisco il perchè abbia cancellato la foto recente con lei e perchè abbia tenuto tutte quelle vecchie. Tra le altre cose,non capisco il motivo per cui debba tenere quelle foto con lei,seppur si stia frequentando con me. Non vorrei sembrare infantile. Ma io cancellai ogni traccia del mio ex appena libera e quindi ancor prima di conoscere lui,proprio per evitare fraintendimenti. Non credo sia bello per qualcuno che possa provare interesse,andar a veder album e trovarsi il faccione dell'ex in numerose foto.
5 commenti
penso che sia un po' infantile come ragionamento... ma solo un po'
posso chiederti una cosa?
tu hai un passato e dei ricordi?
credo di si, ebbene,quella persona fa parte del passato del tuo ragazzo, con lei ha condiviso un periodo della vita, a lei sono legati dei ricordi.
non puoi essere gelosa del passato di qualcuno, non puoi essere gelosa perchè lui ha "vissuto" prima di conoscere te, anche tu l'hai fatto.
fermati un momento a pensare, con chi sta ora?
sta con te, e questo basta, non vedo mancanze di rispetto, o altro.
Mah ...
é sempre bello avere dei ricordi
Ti capisco benissimo, il mio ragazzo da cui ci sto da 5 mesi uguale, l'altro giorno dopo aver ingoiato il boccone per un bel po gli ho fatto notare questa cosa. Ma lui non ha intezione di toglierle, è giusto accetare il passato di una persona però vederlo ogni volta che si guarda il profilo è fastidioso. Cancellare delle foto a mio parere non vuol dire cancellare il passato, vuol semplicemente dire che si ha un presente condiviso con un altra persona, per rispetto di questa persona si dovrebbero togliere, i ricordi si hanno nella mente non servono le foto sui social per mantenere dei ricordi. Non penso sia un pensiero infantile e lo condivido, per quanto bisogna portare rispetto per l'altra persona, quindi accetare che se vuole tenerle le tenga, pensa che comunque se ha scelto di stare con te, lei è solo passato ed il presente sei tu. Quindi cercare di non dar peso a questa cosa. Col tempo penso che sarà lui stesso a toglierle.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao infatti direi che è fastidioso.... penso lo faccia per ricordo, tutto qui...una specie di trofeo per non dover rinnegare il suo passato e affermare di aver passato tanto tempo con qualcuno e abbia fallito questa storia... perchè sarà stato bello tutto quello che vuoi ma dal momento che due si lasciano è sempre un fallimento...facendo così si autoconvince di non aver sprecato il tempo.... per quanto riguarda cancellare la foto ricordo penso quello sia per paura che tu possa giudicarlo e criticarlo....questo è il mio pensiero....comunque non è grave, non preoccuparti.