Dom
04
Mar
2012
NON E' NORMALE
non credo sia normale non avere posto per asciugamani e coperte perchè nell'armadio ci sono valigette, e scatole contenenti materiale informatico.
non è normale che io sia costretta a tenere la mia roba nelle valigie, sopra l'armadio,
non è normale che tu abbia 5 giacconi e alla fine ne usi solo uno
non è normale tenere un quantitativo abnorme di attrezzi per il fai da te, addirittura 5 tavole di legno solo perchè "è peccato buttare" "potrebbero servire"
non è normale che i tenga i miei libri ancora nelle scatole da mio padre perchè, pure sugli scaffali ci sono centinaia di dvd cd dichi etc etc!
insomma la casa è quella che è sono 50 mq! addirittura il servizio di piatti e i bicchieri più carini li devo tenere dentro una scatola pure quelli, perchè davvero la roba tua spunta ovunque!
io te en parlo ma fai finta di nulla!
arriverà il giorno che butterò un bel podi roba, questa è una casa non un negozio di ferramenta /negozio informatica
che poi io tengo i miei abiti scarpe borse in un armadio a due ante, e poi ho i casetto per al biancheria, e uno per le maglie, tu cazzo hai altre due ante, più altre due nell'almadio nel disimpegno, hai 4 cassetti, e una stanza intera, non so come faremo quando avremo un figlio!
trasferirsi? mah, credo che avere una casa più grande ti darebbe il diritto di avere ancora più cose!
poi oggi sono particolarmente incazzata perchè ieri è venuta tua madre è ha detto che dentro glia rmadi non si tengono quelle cose, ma allora mi dice tu dove cazzo le devo mettere????
avessi almeno un letto con il contenitore!
6 commenti
oppure il piu' pratico e meno costoso "sacco della spazzatura", ma preparati a reazioni isteriche!
Concordo con andre
Ti assicuro che ti capisco benissimo cara anonima. Quello è un modo di essere, non basterebbe una reggia, la riempirebbe inesorabilmente. E comprare una casetta, come dice persefone, non farebbe altro che aumentare la confusione. Non lo cambierai mai, quindi non so proprio che consiglio darti, se non quello di dichiarargli guerra. In bocca al lupo.
sono la ragazza
delo sfogo!
@persefone, credi che non l'abbiamo? ti dirò di più noi stiamo al secondo piano, da cui si accede tramite una scala, che da sul nostro girdino privato, ecco quel sottoscala oltre ad ospitare la lavatrice,(perchè chi ha costruito l'ha pensata così) ci sono materiali d'ogni sorta, tavole di legno di tutte le misure che giacciono le inutilizzate, un baule pieno di non so più cosa, lui non butta nulla dice che poi servirà!
@andrea, tu pensi che non abbia preso un sacco e abbia buttato? sai quante volte in un raptus, ho gettato delle cose! e sai che litigate dopo!
@petri, io sto già in guerra, ci sto tutte le volte che il padre gli compraqualcosa, che gli porta un computer da buttare solo perchè ci sono i pezzi di ricambio!
ragazzi ho seriamente pensato di andarmene, io non sono maniaca dell'ordine,anzi! non sono quelle che contano i granelli di polvere, insomma pulisco il giusto, però vedere armadi pieni di roba che non dovrebbe stare li, dover usare il gps per arrivare in fondo al sottoscala per fare la lavatrice, no!
il balcone della camera da letto è inutilizzabile perchè c'è roba ammassata!
non sono libera di farmi che so una scorta di barattoli di pomodoro, perchè davvero non saprei dove metterli!
capisco ilriciclo, il riusare e dare nuova vita alle cose e comprenderei se lo facesse ma lui accumula e basta che poi non s anenahce lui cosa ha! no si ricorda manco tutte ste schifezze che tiene in casa!
davvero mi vergogno ad avere gente in casa e mi devo pure subire le critiche.
sento che sto per scoppiare!
buttagli la roba giù dal balcone..
magari si dà una svegliata! tu sei troppo brava!
Cara...
Io non ti conosco ma hai tutta la mia comprensione... te lo scrivo veramente col cuore in mano. Ti capisco benissimo perhé anch'io vivo una situazione simile... e so anche che è difficilissimo pulire.
Ho usato quel termine ma non credo serva a qualcosa fare la guerra.
Questa costante voglia di accumulare oggetti, è un disturbo della mente, chiamato comunemente disturbo ossessivo-compulsivo.
Ho trovato quest'articolo: - Accumulo/accaparramento - E' un tipo di ossessione piuttosto rara che caratterizza coloro che tendono a conservare ed accumulare oggetti insignificanti e inservibili (riviste e giornali vecchi, pacchetti di sigarette vuoti, bottiglie vuote, asciugamani di carta usati, confezioni di alimenti), per la paura di gettare via qualcosa che "un giorno o l'altro potrebbe servire..". Questo tipo di comportamento, normale entro un certo limite finché si tratta di oggetti che hanno un valore sentimentale, assume caratteristiche patologiche nel momento in cui lo spazio occupato dalle "collezioni" diventa tale da sacrificare la vita della persona e dei suoi familiari. Questi particolari collezionisti di cose inutili sono generalmente orgogliosi delle proprie raccolte e non si rendono conto, se non parzialmente, dell'eccesso in cui incorrono, a differenza dei pazienti con disturbi da contaminazione o da controllo, che sono solitamente critici riguardo ai loro rituali. Sono le famiglie a non tollerare più l'invadenza di certi oggetti e a richiedere il trattamento terapeutico. Questi pazienti, inoltre, non hanno pensieri ossessivi particolari, ma sono terribilmente sconvolti nel momento in cui si chiede loro di gettar via qualcosa.
Non so cosa consigliarti, la tua sofferenza è legittima.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma
comprare uno di quegli armadi da esterno, e metterci tutte ste cose che elenchi no?
o se avete un giradino prendere una di quelle casette di legno (soldi permettendo eh)