Mar
28
Feb
2012
bloccata in una bolla d sapone..
ormai sono circa dieci anni ke sono ferma..immobile..attorno a me la vita va avanti,tutto cambia e s trasforma..invece io rimango quella bambina di a cui,un bel giorno,cadde il mondo addosso..in realtà non sono mai stata felice,sono nata malinconica..dopo un'infanzia normale,ho trarcorso un'adolescenza pessima e..nient'altro a quanto pare..da quel momento in poi ho rinunciato alla vita..ho anke avuto sofferto disturbi d alimentazione ma il problema più grande è stata la depressione..è atroce,m ha bruciato l'anima,non sn più in grado di provare nulla..e per quanto provi a pensare ke un domani potrei farcela a risalire da questo abisso,ecco ke mi assalgono mille pensieri negativi e mi ritrovo al punto di partenza..cosa fare??non so..
11 commenti
Datti al volontariato... con gli animali, con gli anziani, con i bambini problematici. Insomma con chi vuoi tu. Io ne sono uscita così
si
come dice l'anonimo qui ti puoi raccontare, e sfogarti, ma secondo me dovresti andare da uno psicologo, sai ci vuole coraggio per ammettere di avere un problema, ma credo che ti aiuterà, leggendo le tue parole m'è venuta una tristezza e non oso immaginare cosa voglia dire, sentirsi così da sempre, dall'infanzia dici addirittura, ma non credo si nasca tristi.
uno psicologo è un dottore come un altro
se mi fa male un dente io vado dal dentista, se mi romo una gamba vado da un altro dottore, se ho un malessere interiore allora ci vuoel qualcuno che capisca cosa ci sta succedendo.
sicuramente anch'io sono x lo psicologo.. capisco benissimo ke andarci nn sia facile x via di varie paure (parla una ke deve andarci da 2 anni e ancora nn ha trovato il coraggio)..
xò quello è un aiuto, anche solo x liberarti dai pensieri..
e cmq il primo passo x risolvere un problema è ammettere di averne uno! quindi il tuo è già un inizio..
xhappyness
sai cosa dico sempre, non è il coraggio che ci manca ma è la paura che ci frega!
non capisco..
ci vuole coraggio per andare da uno psicologo? Direi che ce ne vuole di più per andare dal dentista, ma cmq... si, cara autrice, potresti provare con lo strizzacervelli ma non credo risolveresti il problema della depressione. Perché, anche scoprendo la causa, l'effetto di quest'ultima non lo elimini.
Iscriviti a yoga... guarirai, il percorso è lungo ma con un po' di forza di volontà, ci riuscirai... fidati di me.
@petri
si ci vuole più coraggio ad andare da uno psicologo, che da un dentista, sai è difficile ammettere di avere dei problemi che non siano di natura fisica!
per quali possano essere i problemi che hai devi partire dall'idea che non devono esistere e secondo me dovresti trovare qualcuno che ti dia una mano a distrarti e a iniziare a vivera la vita in maniera diversa. Come ad esempio vai su una montagna e con questo amico/a iniziate a urlare e a buttare fuori quello che avete dentro. Io lo fatto per una conoscente. Oppure vai su quanche giostra tipo montagne russe e inizia a sfogarti tirando fuori tutta l'aria che hai nei polmoni. Ti giuro ti da un senso di liberta.
Per me gli psicologi possono restare dove sono perchè se sei qui vuol dire che non sei conpletamente fuori di testa, hai bisogno di vivere la vita in maniera diversa, facendo cose anche fuori dal comuni per riattivare l'adrenalina che ti manca.
Ciao fatti forza
Non sono d'accordo con persefone, conosco alcune persone, forse più equilibrate di me, che si recano dallo psicologo solo per conoscere se stessi ed il loro inconscio, in effetti è quello che fa lo psicologo, ti ascolta e ti dice quello che già sapevi ma al quale non avevi fatto caso.
Non bisogna confondere gli psicologi con psicoterapeutici. Lo psicologo ha la figura di un prete in confessionale, molte persone non si confessano in chiesa e preferiscono pagare per confidarsi da uno specialista. Se avessi il soldo facile, anch'io non avrei problemi a farlo.
@petri
la pensiamo diversamente e non vedo il problema, abbiamo vite ed esperienze diverse che fortunatamente ci portano a pensarla diversamente, fossimo tutti uguali sai che noia!
infatti...
e io che ho scritto?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se vuoi
Puoi raccontarmi che ti è successo