Dom

26

Feb

2012

Non so più cosa provo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non ce la faccio più, ho bisogno di sfogarmi e voglio farlo, almeno qui, cercando di non mentire più a me stessa.

Ho 23 anni, una vita abbastanza infelice e da un anno e mezzo un ragazzo che mi ama molto. Da qualche tempo mi sto rendendo conto che qualcosa da parte mia sta cambiando nei suoi confronti, e so anche perchè, ma non so cosa. Fino ad ora ho sempre pensato che fosse l'uomo della mia vita, il futuro padre dei miei figli, ne ero davvero convinta. Immaginavamo insieme la nostra casa, i nomi dei nostri bambini, persino il nostro cane! Ora..ora non so più niente. Col passare del tempo mi sono resa conto che siamo diversissimi, non tanto caratterialmente quanto per i nostri stili di vita: lui vuole fare il musicista nella vita, è pigro, si alza ogni giorno dopo le 11.00 ed è molto viziato, cosa che l'ha reso molto poco autonomo e indipendente rispetto a quello che dovrebbe essere un ragazzo di 26 anni. Io sono l'esatto opposto e piano piano ho iniziato a tollerare sempre meno la sua pigrizia e tutto il resto. Ma anch'io ho i miei bei difetti e lui, a differenza mia, è sempre stato molto paziente con il mio carattere aggressivo e i miei malumori improvvisi. Sono una persona molto infelice e spesso sfogo ingiustamente su di lui le mie frustrazioni: ho perso mia madre quasi tre anni fa, non ho mai superato la cosa. Sono rimasta con la mia sorellina che all'epoca aveva solo 11 anni e mio padre da cui non ho mai ricevuto una carezza in vita mia. Soffro tantissimo, ma poi mi sento in colpa perchè penso a mia sorella, a quello che deve provare lei senza una mamma alla sua età, in cui la mamma è tutto il tuo mondo. Mio padre non la segue, io faccio del mio meglio ma non sarà mai abbastanza.

il mio ragazzo è stata l'unica persona che mi abbia mai dato amore oltre a mia madre, e io sono legatissima a lui. Io credo di amarlo ancora, ma non posso mentire a me stessa, non è più lo stesso. E la cosa mi terrorizza, perchè non voglio perdere l'uomo migliore che io abbia mai incontrato! Spero sia solo una fase, spero che nel momento in cui dovrà responsabilizzarsi e combinare qualcosa nella vita le cose torneranno al loro posto e io mi rinnamorerò di lui esattamente come quando l'ho incontrato per la prima volta. La cosa che mi fa più male è che lui sa, ha capito tutto. Ieri eravamo a letto e stavamo discutendo su un fatto avvenuto la sera precedente che mi aveva un pò irritata. A un certo punto, per farmi capire che stavamo discutendo su cavolate, mi ha detto che non aveva senso arrabbiarsi così, che io ero la donna della sua vita, la sua fidanzata...e io, ridendo, ho detto "ancora per poco!". Lui non ha riso, mi ha stretta più forte e mi ha sussurrato: "mi mancherai".

Sono morta dentro. E' stato come ricevere una coltellata in pieno petto. Lui sa, lui capisce, ma cerca di fare finta di niente perchè mi ama troppo. Ho iniziato a piangere in silenzio e ho continuato finchè non mi sono addormentata. Non so cosa mi sta succedendo, ma so che senza di te non ce la faccio. non ce la faccio.

17 commenti

stai diventando una donna, e hai paura dell cambiamento.

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 14:55 del 27-02-2012
sei una donna ormai!

la perdita di tua madre, il doverti occupare di tua sorella, tutto questo ti ha fatto crescere e se da un lato tu con lui credi di non farcela, perchè da lui ricevi amore, dall'altro sai che il suo essere pigro, non ti darà mai delle sicurezze.

mi stupisce la risposta che ti ha dato, "mi mancherai", cosa significa? sembra quasi che lui si rassegni all'idea di perderti, perchè come tu stessa dici lui ha capito, ma non credo che fare "finta di nulla", denoti amore...non so probabile che mi sbaglio, è solo un mia personale opinione.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:21 del 27-02-2012
concordo cn perfesone e andrea 80

sei diventata adulta e lui non e' sulla tua stessa linea...lo vedi come un bambino e la cosa ti pesa..pensaci

Avatar di DubbiosettaDubbiosetta alle 16:10 del 27-02-2012

parlagli del fatto che tu vorresti più sicurezze da parte sua, che vorresti si responsabilizzasse...Lui è cotto di te da quanto ho capito, un uomo che piange è sicuramente innamorato..pensaci mille volte prima di rompere

Avatar di MzCinderMzCinder alle 17:00 del 27-02-2012

ma dove è scritto che è lui a piangere? inoltre, essere cotti ed essere pronti ad una relazione da matrimonio non sono la stessa cosa. rifletti anche su questo

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 17:11 del 27-02-2012

Chiedo scusa, ho letto "ha" iniziato invece che "ho iniziato", comunque tu pensaci lo stesso. 

Avatar di MzCinderMzCinder alle 17:22 del 27-02-2012

Eccomi qui, grazie a tutti dei commenti.

persefone non si rassegna all'idea di perdermi, ma ha capito che potrebbe succedere. Mi ha detto che senza di me non ce la fa, che vuole stare con me per sempre. E lo vorrei tanto anch'io, davvero, ma vorrei anche che iniziasse a crescere un pò. Il fatto è che non è solo colpa sua, anzi: lui è così di indole, ok, ma ha avuto anche la sfortuna di avere la classica madre che stravizia il suo figlioletto maschio, che è gelosa di lui e che in sostanza non l'ha fatto crescere, continuando a trattarlo come se fosse sempre il suo bambino. E' pazza e morbosa. Per farvi un esempio, quando lei è via non vuole che lui cucini in casa perchè dice che sporca la cucina, allora o gli lascia qualcosa di pronto o gli dice di VENIRE DA ME. Ma cosa stracazzo vuoi da me, non sono la sua balia nè la tua sostituta! Ditemi se vi sembra una cosa normale. Vi assicuro che non è facile crescere a un certo punto quando nessuno te l'ha mai insegnato e hai sempre avuto la pappa pronta. Io faccio tanto la grande ma in fondo come avete detto voi mi ci sono trovata mio malgrado...Però sì, la cosa mi pesa comunque molto, anche se più per il fatto che mi sento poco "stimolata" da lui che per altro: il progetto di avere un giorno una famiglia insieme è mooolto a lungo termine, io ho ancora un bel pò di anni di studio davanti a me e non lavoro ancora!

Insomma è vero, ora è ancora abbastanza un bambino, ma mi dico che non potrà esserlo ancora per molto...ca**o a un certo punto sua madre dovrà pur mollare il colpo e responsabilizzarlo un attimo, no?!

Avatar di ninanina alle 18:15 del 27-02-2012
ciao Nina

allora, qui la cosa da fare è una, parlare seriamente, perchè posso capire che la mamma lo abbia cresciuto nella bambagia, però ad un certo punto il nostro cervello si sviluppa e noi impariamo a prendere decisioni autonome, cosa che il tuo fidanzato dovrebbe imparare a fare, come dovrebbe seriamente inziare a pensare al proprio futuro,perchè come tu dici la mamma non ci sarà per sempre e tu non puoi fargli da balia, ma dovrete sostenervi a vicenda!

un bacio!

L.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:44 del 27-02-2012

sono di fretta, quindi scriverò pochissimo... le madri cosi non mollano, a meno che il tuo fidanzato non si svegli da solo e voglia crescere ad adulto, mandando anche al diavolo sua madre. tu sei adulta. lui un bambino. che ci stai a fare insieme?

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 18:58 del 27-02-2012

si... tu gli farai da balia. sarai la sua mamma quando starete assieme. se ne fregherà dei tuoi interessi e delle tue necessità. conterà solo lui. a meno che non cresca

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 19:00 del 27-02-2012

cristo...grazie andre80, mi sei di conforto! :D

Avatar di ninanina alle 19:04 del 27-02-2012

beh... mi spiace ma cerchi conforto o pareri obiettivi?

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 19:20 del 27-02-2012
nina

la scelta è tua, naturalmente qui ognuno ti da pareri, in base alle proprie esperienze/idee.

però ecco, io te l'ho detto in maniera più edulcorata, andre più brutalmente,ma il succo è questo;LUI DEVE CRESCERE e quando si cresce tutta una serie di cose vengono da sole

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:13 del 27-02-2012
ma dov'è

finito il commento di prima??? oddio che casino

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:14 del 27-02-2012

in realtà nessuna delle due cose in particolare, questo è uno sfogo e ogni risposta è ben accetta...

Marla sono curiosa cosa avevi scritto?

non lo so non lo so non lo so. credo comincerò con l'ammazzare la suocera: sarebbe un ottimo punto di partenza per migliore le cose!

Avatar di ninanina alle 23:03 del 27-02-2012

smettila di comportarti da bambina.. sei adulta a tutti gli effetti e lo hai già ampiamente dimostrato nei confronti della vita

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 23:35 del 27-02-2012
Ce l'ha fai, ce l'ha fai...

Da quello che vedo è che lo ami si, ma non più come il tuo ragazzo ma come un fratello maggiore oppure il padre che non hai, quello che ti capisce e ti coccola.

Inoltre stai crescendo, diventando donna. A volte succede che mentre maturiamo capiamo che certi rapporti ci stanno stretti, e ci fa un male cagnaro, principalmente quando ci sono le basi come nel vostro di rapporto.

Ti auguro solamente che tu possa capire fino in fondo il quanto lo ami come il tuo uomo e come il tuo amico, e poi possa fare le tue scelte con serenità.

<3 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:34 del 29-02-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti