Dom

19

Feb

2012

Capriccio di sfoghi.

Sfogo di Avatar di MzCinderMzCinder | Categoria: Altro

prendo il prestito il termine "capriccio" dal mondo dell'Arte del Romanticismo..

Perchè alla fine i capricci erano un insieme di cose tutte assieme in un'unica opera..e il romanticismo... beh,il romanticismo non c'entra granché..o sì?

Il punto è che l'idea di rimorchiare il Personal Trainer l'ho abbandonata: non voglio finire come Cinzia, a fare l'amante per sempre in attesa che l'uomo in questione lasci la immortale e instaccabile fidanzata sofferente.. E non voglio nemmeno immaginare di poter essere io quella fidanzata sofferente.

 

Riccardo invece,l'altro personal trainer di 4 anni più di me, è palesemente interessato a me, e  potrebbe piacermi...Però la sfiga vuole che il suo contratto gli scada martedì e forse non lo rivedrò più... E la sfiga vorrà anche che lui non mi cerchi nè mi inviti ad uscire fuori dalla palestra. Perché? perchè me lo sento... quando ho delle aspettative alla fine si avvera poco e niente...

 

In più oggi quando ho saputo del suo contratto finito a casa ho mangiato 4 ferrero rocher rovinando una giornata faticosa di palestra. Perché? perchè volere o volare mi ci stavo affezionando a 'sto qui,Riccardo....magari non come possibile amante, ma vedere le stesse facce per mesi e mesi e parlarci e poi sapere che non li rivedrai più mi fa rattristire...e così ho cercato conforto nel cioccolato..

 

Ieri un ragazzo della compagnia con cui esco ci ha spudoratamente provato con me mentre io ero palesemente attratta da quello di 28 anni che se ne stava in disparte. Quando abbiamo iniziato a parlare,poi, ero troppo stanca e alle 3 mi son fatta portare a casa.

Il tipo che ci ha spudoratamente provato oggi s'è dichiarato (via facebook..che squallore) e gli ho detto che io non sono interessata a lui.

 

Oggi devo lavorare e non ho voglia,non ho ancora preparato niente.

Devo ancora finire i compiti 

 

In sostanza: Ma è possibile che sono attratta solo da coloro che devo in qualche modo "conquistare" (vedi il personal trainer..oppure il 28enne di ieri) o da quelli che non potrò avere (come l'altro personal trainer a cui scade il contratto martedì) e non posso accontentarmi della gente che mi piove dal cielo? 

 Sono un disastro 

 

 

 

23 commenti

quando la finirai di farti le seghe mentali inizierai a vivere sul serio

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 01:29 del 24-02-2012

Già. Intanto Riccardo ora mi cerca sempre e mi ha invitata pure ad uscire.

Tié 

Avatar di MzCinderMzCinder alle 01:36 del 24-02-2012

quella e' realta', il resto sono seghe mentali

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 01:38 del 24-02-2012

Sono una donna, e come tale vivo di seghe mentali. E' cosi. Voi uomini non potete capire. Vediti il film "la verità è che non gli piaci abbastanza" e capirai. 

Avatar di MzCinderMzCinder alle 01:40 del 24-02-2012

Amori da «chick flick», genere per pollastrelledi Giulia D'Agnolo Vallan Il Manifesto

Come il temibile What Women Want e i recenti (altrettanto temibili) Women e La mia migliore nemica e altri capolavori del genere chick flick (letteralmente «film per pollastrelle» e cioè per l'audience femminile). La verità è che non gli piaci abbastanza dispensa massime, stereotipi, consigli e ammonizioni al pubblico delle «donne» - a patto che per donne si intenda un gruppetto di trentaequalcosa ossessionate dal trovarsi un uomo, da come tenerlo e, obbiettivo finale, come incastrarlo in un matrimonio. [...]

di Giulia D'Agnolo Vallan, articolo completo (3617 caratteri spazi inclusi) su Il Manifesto 20 marzo 2009 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 01:44 del 24-02-2012

ahahahahahahhaahahhahahahahha hai ragione,cazzo,devo essere più spontanea, meno spaventata e calcolatrice, devo viverla più scialla 'sta vita...

 

Avatar di MzCinderMzCinder alle 01:47 del 24-02-2012

no grazie, non e' il mio genere... 

e nemmeno mi sembra un film culturalmente rilevante o minimamente intelligente.

se guardi porcherie simili, ti credo che poi ti fai ancora piu' seghe mentali che, non sono prerogativa dell'universo femminile, ma di tutto il genere umano, in particolar modo quello maschile dal momento che voi donne avete la fortuna di usare di piu' il cervello.

"e' cosi'" e' la tipica espressione di chi ha argomentazioni adeguate da portare a sostegno delle proprie ipotesi, escludendo a priori l'idea altrui, analogamente a "voi uomini non potete capire".

mi sembra, e ripeto mi sembra, che tu sia solo una ragazza un po' troppo viziata, che si diverte a fare l'adulta riempiendosi pero' la vita di seghe mentali e nevrosi.

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 01:48 del 24-02-2012

'scialla?

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 01:48 del 24-02-2012

Linguaggio giovanile tipico del Milanese che significa "tranquillo, rilassato"

Avatar di MzCinderMzCinder alle 01:49 del 24-02-2012

Come sei cattivo:)

Avatar di MzCinderMzCinder alle 01:50 del 24-02-2012

In italiano, sciallo è una forma regionale di scialle, noto indumento femminile.

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 01:51 del 24-02-2012

chiamami shrek... l'orco cattivo 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 01:52 del 24-02-2012

Sai, una volta la mia professoressa di Italiano mi disse che è normale, a quest'età, farsi le cosiddette "seghe mentali" , soprattutto se si è donne e alle prese con i primi amori.

Beh io in 17anni di vita non ho avuto che una piccola storiellina con un coetaneo , ed ora che il mio corpo comincia a cambiare (da adolescente a donna) mi ritrovo sommersa di sguardi e attenzioni mai ricevute prima che mi fanno destabilizzare, mi fanno venir dubbi dettati dalla non-esperienza.

 

Ma forse non ti ricordi com'è avere la mia età.

 

Avatar di MzCinderMzCinder alle 01:52 del 24-02-2012

in effetti e' passato qualche annetto... e non ci tornerei manco morto, in quel periodo in cui ti senti invincibile, quando in realta' vali meno di una cacca di mosca per il resto del mondo... 

si, me lo ricordo com'e' avere la tua eta'... ma le seghe mentali si fanno anche per tutto il resto della vita, mica solo durante l'adolescenza. durante l'adolescenza sono lecite, poi no.

ma 18 anni mi pare che sia tarda adolescenza... ti accorgi solo ora che sei una donna?

sguardi e attenzioni? ma che pensi che a noi uomini interessa solo scopare? con una 18enne poi? 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 02:02 del 24-02-2012

Sì, sarà anche tarda adolescenza, ma come ti dicevo io fino a 9 mesi fa vivevo ancora nel mondo delle favole. Giuro.

Sì, mi accorgo solo ora che sono una donna, che tu ci creda o no, ho sempre pensato che io non potessi ricevere attenzioni dagli altri perché bruttina, invece ora mi sto valutando e piacendo, avendo trovato la famigerata autostima che in tanti cercano.

Questa autostima recuperata dentro di me sembra che si sia riflessa negli occhi degli altri, nel senso che è proprio nell'ultimo periodo che sembro fare conquiste ovunque vado,forse perché me le cerco, forse perché c'è qualcuno di effettivamente interessato....

Sì, SGUARDI E ATTENZIONI. Non so dove mirino, ma sono sempre sguardi-e-attenzioni. 

E scusa se tutto in una volta stanno uscendo ragazzi di qui, personal trainers di là, ma è un blog di sfoghi e mi sfogo, e ci metto dentro tutto il mio minestrone di paure, stronzate e pentimenti, è lecito qui no?

Sono insicura e senza un filo d'esperienza, me la farò col tempo, magari in ritardo rispetto alle mie coetanee con 10 mila storie alle spalle, beh io son rimasta più casta e, sotto sotto, ne vado anche fiera. 

Avatar di MzCinderMzCinder alle 02:10 del 24-02-2012
ma si

tutto fa parte della crescita, tu stai prendendo coscienza ora, quindi gli altri si accorgono che tu in qualche maniera sei diversa perchè ti senti tale, goditi questo momento, sfoga qui tutte le seghe mentali ma poi basta!

pure io a 16 credevo di spaccare il mondo, viene definito super io, semre meglio comunque della mia ex compagna di banco che era convinta che non avrebbe superato l'adolescenza....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:59 del 24-02-2012

persefone menomale che ci sei tu a salvarmi dall'orco shreck Andre80 ahahha:)

Avatar di MzCinderMzCinder alle 21:51 del 25-02-2012
ahahah

gurda andre80, in confronto a certi moralisti e rompiballe che gira qui!

che poi shreck è un'orco buono!

L.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:40 del 26-02-2012

ecco, appunto mi definisco un orco buono!!!

ah, tanto per fare il rompiballe non ci va l'apostrofo tra un e orco!!! 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 12:06 del 26-02-2012

haahahah comincio a volergli bene

Avatar di MzCinderMzCinder alle 13:16 del 26-02-2012
m'รจ

scappato!

poi il "rompiballe" non era riferito a te, ma visto che ti senti chiamato in causa devo supporre che tu lo sia!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:38 del 26-02-2012

certo, come tutti gli orchi buoni!

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 14:48 del 26-02-2012
allora

salutani il ciuchino e il gatto con gli stivali

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:13 del 26-02-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti