Mer
15
Feb
2012
tirare i remi in barca
alla fine mi sono arresa, quindi ho fatto le valigie raccattato il poco che avevo portato e me ne sono tornata con l'orgoglio sotto i piedi dai miei...che dire, bell'esempio di maturità però alla fine io non ce l'ho fatta più.
ho lasciato la persona che amo perchè incapace di ammettere gli errori dei suoi genitori, avevamo deciso di convivere, avevo persino trovato un piccolo monolocale, perfetto per una coppietta, perfetto per cominciare e con un affitto ragionevole, ma no quella è stata la prima cosa su cui ho ceduto e ho sbagliato però alzi la mano chi davanti ad un appartamento più grande e sopratutto gratis avrebbe rifiutato!
l'appartamento in questione è di proprietà dei miei suoceri, che saputa lanotizia di voler convivere, hanno insistito perchè andassimo in questa casa, perchè andare in affittoera secondo loro uno spreco di denaro....
ebbene a metà dicembre il trasloco e a metà febbraio io esco, non so se in maniera definitiva dalla vita del mio uomo,
sono stanca della sua tiritera "i miei sono così"
"i miei ci vogliono solo aiutare", "resistiamo così poi potremo comprarci casa"
"adesso glielo dico", tute promesse, per non parlare delle volte che la madre ha detto "quest non è casa sua e non comnada lei (riferendosi ame) "credeva che non la sentissi.
bhe si io volevo comandare, certo perchè volevo scegliere io il mobiletto per il bagno
volevo comandare io perchè volevo acquistare un servizio di piatti posate e bicchieri, nuovi e non usare quelli brutti vecchi e sbeccati che c'erano in casa (casa affittata per anni!)
i prmi giorni mentre sistemavo l'armadio, avevo radunato le loro cose tutte insieme dentro l'anta più pccola, per fare posto alle cose nostre abiti biancheria, e sapete lei ci ha rimesso mano è li che s'è messa a dire "non è casa sua"
e il mio compagno a dire, "bhe sai però non apghiamo nulla"
allora caro amore mio non aghiamo nulla? ne sei sicuro al 100% perchè abbiamo pagato un caro prezzo, la nostra indipendenza e la nostra libertà!
volevo spostare il letto, matrimoniale così che potessimo far posto per il secodno comodino che era parcheggiato all'ingresso, e togliere uno dei due comò (ah dovevate veder che arredo, tutti modello discarica) insomma ridistribuire i mobile perchè a causa di quel secondo comò il letto stava sulla parete della porta e poteva entrare solo un comodino, insoma, lo spostiamo e loro non sono d'accordo.
ho dormito io naturalemnte dalla parte senza comodino, e mi ero attrezzata con uno sgabellino,
loro avevano le chiavi di casa e credo siano entrati in nostra assenza...non ensono certa ma credo abbia frugato in frigo e in camera da letto
non so quante volte abbiamo litigato, doveva essere un nido d'amore, invece abbiamo smesso pure di fare quello
mi ha alsciato tanti messaggi, ma ora io ho paura che lui permetterà sempre ai genitori di fare così!
prima pensavo a tante cose belle, la casa, l'indipendenza, le feste insieme (ci hanno costretto a invitare 15 persone il giorno di natale, io mi sono dovuta sedere sul mio sgabello comodino e sentire le varie piccole frecciate di lei e dei vari aprenti, perchè naturalmente i miei non sono stati invitati)
pensavo al matrimonio, ad avere dei figli, una casa nostra, ora capisco che con la sopportazione non si va nessuna parte!
ragazze a coso di soffrire lasciate questi uomini che permettono tutto questo.
voi direte, ma è casa gratis, ma che ti frega del mobiletto, o dei mobili vecchi, e io rispondo, che se non sono libera di decidere dove mettere el mutande,se non sono libera di portarmi uan libraria per i miei libri perchè loro non vogliono spostare niente in cantina, se non ho diritto manco ad un comodino.
se volevano farmi capire che io loro non piaccio ci sono riusciti!
6 commenti
quando ti dicono che è GRATIS c'è sempre una fregatura. In tutte le cose.
Pero' non ci torni piu con lui? Non lo ami piu? Lo so che sei incazzata nera con i suoi e lui è talmente succube che non lo capisce... ma se te ne sei andata si sarà preso proprio un colpo al cuore e quindi sarà anche disposto a dire "fanculo mamma, fanculo papa', faccio le valige e io e la mia compagna ci paghiamo un affitto!"
è disgustoso e ti capisco
scappa, non cambieranno mai e lui nemmeno...ti ama ma non riesce a staccarsi dai suoi e a dirgli di stare staccati dalla vostra vita. A un certo punto se non ha la forza di farsi rispettare ora non lo farà mai. Forse potrebbe cambiare e migliorare un po'...ma mai come vorresti tu. Mi spiace :(...ma...scappa. Parlo per esperienza! A proposito...la libertà è preziosa, è il bene più grande...non sarà mai la libertà sognata ma quella che si può avere in questa vita, prenditela! E i regali...io li odio, proprio perchè tarpano le ali della libertà! Scappa...scappa...
condivido quanto detto da tutti prima di me...fuggi...e in fretta....i suoi ti trattano come se fossi l'amichetta del figlio, la casa è sua e loro, tu sei l'ospite che deve starsene zitta e buona..no no fuggi lontano, se non ti rispettano adesso, e se il tuo lui non prende posizione per affrontare i suoi, pensa al futuro...pensa ad eventuali figli in mezzo a questa situazione...no no...scappa
pensa
al futuro, immaginalo, per un momento, sulla base del'esperienza a ppena passata, come pensi potrà essere? se non vogliono neanche spostare un comodino, se sono sono sempre pronti a sottolineare che casa è loro, come sarà quando vi sposerete, pretenderanno di scegliere l'abito o le bombo o il risto perchè pagheranno loro, quando avrai un figlio siccome ha il 50% dei loro geni o peggio porterà il loro cognome allora tua non sarai libera di crescere tuo figlio come meglio credi, l'unico modo in cui potete andare avanti è che lui scelga tra te e loro, non dico di tagliare i ponti ma lui dovrebbe lanciare un chiaro messaggio ai suoi, lo farà? io ne dubito, da quello che scrivi, non ha alzato un dito manco per farti avere un vecchio comodino!
io al posto tuo li avrei mandati a c@gare tutti e 3!
Magari lui è combattuto e non riesce a prendere la madre di petto. Dai tempo al tempo. Se ti vuol bene prenderà una casa in affitto e torna con te. Se non lo fa, pazienza. Apri un altro capitolo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non potrei essere più d'accordo con te.
la libertà si paga? la libertà ha un prezzo?
bene, allora: pagati l'affitto ma almeno sarai libera davvero.
avere una casa gratis e poi vivere male e non essere rispettati (xkè x come si sono comportati i tuoi suoceri han dimostrato zero rispetto nei tuoi confronti) nn esrve a niente.
e poi dal momento che una "cosa me la presti" non devi permetterti di metterci il becco dentro.
hai fatto bene ad andartene, se il tuo compagno nn capirà le tue spiegazione (anche se credo, sinceramente, che avrebbe dovuto capirle già da tempo) beh, allora, nn avrai perso tanto.. nn saresti mai stata felice finchè i suoi saranno in mezzo..