Ven
10
Feb
2012
ABORTO
tra circa 3 settimane ho fissato l'intervento per abortire
ho avuto quello che meritavo per gli errori che ho fatto
nonostante mi sia separata da poco da mio marito per altri motivi se fossi sicura che(...) non l'avrei fatto morire.mi dispiace piccolo non posso offrirti niente non ho niente da darti non avresti neanche un padre saresti solo un "bastardo"per colpa mia...mi dispiace...ti voglio bene porterò questo rimorso per sempre ma non posso fare niente gia non riesco a pensare all'altro mio figlio figuriamoci a te e in queste condizioni.perdonami
18 commenti
ciao
non voglio giudicare la tua scelta, da donna so capire quando è meglio tacere, però potresti dargli un'opportunità, ci sono tante coppie che non riescono a concepire, e che potrebbero dare ciò che tu non puoi dare a tuo figlio.
certo non voglio farti cambiare idea, la scelta è tua ma hai 3 settimane per pensarci.
ciao e buona fortuna
altra cosa
nessuno merita una punizione così, sei troppo dura con te stessa, e ricorda se deciderai di tenerlo, sappi che non sarà mai un bastardo, sarà un bambino normale con una mamma e un fratellino che lo ameranno da morire, possibile che la tua famiglia non possa sostenerti?
Hai fatto bene
Tutto questo buonismo non ha senso. Se vedi che non riesci nemmeno a star dietro al primo figlio, é assurdo metterne un altro al mondo. I figli non campano di buoni principi.
Hai fatto la scelta giusta. Non torturarti.
non sono nessuno....
... ma vorrei dirti una cosa: se tu ami il bambino che hai dentro fallo crescere con te; non importa senza padre, perchè ci sarai tu a dare lui tutto l'amore di questo mondo. Non condannarlo però ad una vita di tristezza e dolore. Ma se tu hai le possibilità per crescerlo, tienilo con te ed amalo, e lui sarà felice.
Anch'io sarei più per darlo in adozione, ma alla fine la scelta è tua, in bocca al lupo comunque vada!
ragiona con la tua testa, non ascoltare i consigli altrui, tantomeno i nostri, per un'argomento cosi' delicato...
mi ci sono trovato a passare per questa difficile scelta e ti posso dire per esperienza personale che a criticare la decisione son capaci tutti, ma difficilmente puoi capirla a meno che tu non la viva sulla tua pelle.
circostanze fortunate hanno evitato interrompessimo la gravidanza anche se la direzione andava in quel senso.
L'adozione e' una soluzione ma... sarebbe adottato subito? E se non lo fosse? Passerebbe anni in orfanotrofio come un figlio di nessuno... e un odio profondo verso chi l'ha fatto nascere.
Ad ogni modo, 3 settimane sono lunghe, hai tutto il tempo per pensarci. Alla fine la decisione finale spetta a te.
è una questione delicatissima. anche se nn ci conosciamo, ti abbraccio e spero tu faccia la scelta migliore. ma non chiamarlo bastardo...è una parola orrenda.
quindi
è meglio non farlo nascere perchè c'è il rischio che, se non viene adottato subito, odierà chi lo ha fatto nascere?! Ma stiamo scherzando!
L'ho fatto...
... esattamente trent'anni fa, quando la legge era fresca fresca e per mia (e di tante altre) fortuna un errore così non lo si doveva più pagare lasciandosi macellare sul tavolo di una mammana.
Ci ho pensato e ci penso da trent'anni, ogni volta che incontro qualcuno che potrebbe avere l'età di quel figlio mai nato: prima bambini, poi ragazzi e ragazze e ora uomini e donne che non mi chiameranno mai mamma.
Malinconia tanta, rimorsi nessuno: era la scelta da fare e l'ho fatta, come un soldato che in battaglia uccide prima di essere ucciso ma ci rimette comunque una parte della sua umanità.
Non ti dirò che passerà, dunque, perché non passerà mai. Ma ti dico che sì, si può tornare a sorridere, a vivere e perfino a essere felici e amare di nuovo.
Coraggio.
Non farlo
sei libera
di pensarci e di decidere, anche dopo che sarà nato, se vorrai: potresti scegliere di non riconoscere il bambino, nel più totale anonimato, e lui/lei sarebbe affidato nel giro di pochissimo tempo a una delle migliaia di coppie in lista d'attesa. c'è talmente tanta gente che vorrebbe diventare genitore (e che non si può permettere l'iter costoso di un'adozione internazionale) che certamente il bambino non resterebbe un solo minuto in un orfanotrofio. in bocca al lupo con tutto il cuore.
non farlo
non farlo ti prego. Pensaci. Sei forte e potrai sempre dargli qualcosa. Quando ti guarderai indietro, negli anni a venire, per quanto la tua vita possa essere o apparirti miserabile, ci sarà sempre qualcosa che l'ha resa unica: tuo figlio.
Io invece, che non potro mai averne, saro' costretto ad avere una vita miserabile perche' nessuno si ricorderta' di me, moriro' solo, e non lascero' nulla di me su questa terra. Saro' completamente dimenticato.
Tu invece puoi avere una gioia immensa. Non lo fare. Pensaci bene.
Ciao
Sebbene come è già stato scritto in questi casi è sempre difficile dare consigli, mi sento di dirti di pensarci bene prima di abortire.
Per quante difficoltà tu possa avere nella tua vita, pur con tutti i tuoi limiti potrai sempre crescere un bambino ed amarlo.
Non disperare e non vergognarti a chiedere aiuto dove vedi qualcuno che possa dartelo.
Per ultimo mi sento di dirti di non temere il dolore e la difficoltà. La felicità e la gioia di vivere arrivano proprio quando smetti di cercarle e voti la tua vita al bene di qualcun'altro. Delle poche verità che conosco questa è una di quelle: l'amore può tutto, aldilà di ogni misero cinismo che ci può inculcare questo mondo. E la vita è bella in quanto vita, anche se da adulti tendiamo a scordarcene.
Ti auguro ogni bene.
Simone.
difficile la scelta
posso solo immaginare quanta sofferenza stai vivendo. il mio augurio è che tu possa decidere il meglio. perché chi meglio di te può sapere come stai vivedo questa scelta etica.
capisco la tua pena. anche io l'ho fatto. ora guardo le mie 2 bimbe venute dopo e penso che non potevo fare diversamente. i figli hanno bisogni che dovremmo immaginare di poter soddisfare, almeno in parte, e se già sai che sarà una vita d'inferno, trovo comprensibile la tua scelta. Ma in 3 settimane la penserai 1000 volte, e alla fine sarai piu sicura, qualsiasi essa sia...piuttosto...non ti conviene aspettare meno tempo in modo da non farlo crescere troppo? scusa la brutalità
Se scrivi è perchè tu stessa, per prima, non credi che l'aborto sia la soluzione.
Se guardi dentro di te vedrai che la risposta c'è già.
La tua vita è stata un fallimento finora?
Crescere due figli, e farlo al meglio possibile, potrebbe ridare il senso a molte cose.
A differenza di altri io non voglio dirti di fare quello che pensi sia giusto, ti dico di non abortire.
Chiedi aiuto, se vuoi, alle strutture che dovrebbero darti una mano. Cerca un centro di aiuto alla vita nella tua zona, penso ce ne saranno.
Quello che porti dentro è GIA' tuo figlio.
Un bacio.
dare un corpo allo spirito
ciao, una volta ho letto su un libro ke nn si trova + in commercio , ke le madri ke avevano abortito era x loro sufficiente kiedere scusa all'anima/spirito a cui nn avevano permesso la reincarnazione , x essere sollevate da colpe o conseguenze negative x loro --dicesi karma negativo - ...x cui nn farti mille problemi e colpe , basta ke ti scuserai cn l'anima ke si stava reincarnando e ke nn ha potuto --- del resto nn sei il padre eterno , e qllo ke deve essere , cioè la reincarnazione di qll'anima , nn sarai certo tu a impedirla se deve succedere , al limite a rimandarla ---- trovera su 3,5 miliardi di donne qualkuna attraverso cui venire in qsta dimensione ---- e poi magari x ora è cosi , tra qlke anno sarai ankora tu a rifarlo nascere cn un compagno migliore ---------gli animali hanno dei tempi naturali x fare certe cose qndo è giusto ke siano fatte , noi abbiamo una coscienza ke ci fa decidere qndo è + opportuno . personalmente se sai ke nn puoi dargli appena nato del tuo latte almeno x un anno , eviterei di cominciare , ma se invece puoi cio , hai gia fatto ttto qllo ke dovevi fare , xk poi ,dopo un anno , sara forte e sano e ttte le kose brutte nn saranno ke secondarie rispetto alla salute e vita ke gli hai dato fino ai primi dentini ------------ questo è cio ke la natura ti kiede e ke la tua coscienza senza problemi e sensi di kolpa ,ke appunto nn esistono , deve valutare e decidere xk kosi è dato a noi di fare , animali ke nn siamo .
di certo sara un tipo tosto , nasce nell'anno cinese del drago :))) , ciao e buona scelta , e semmai benvenuto ---------- ahhh , dimenticavo , una volta la mamma mi disse ke ero nato ma nn cercato , cioè era restata incinta avendo gia 3 figli (un fratello e 2 sorelle x me ) si rivolse cosi a un prete dicendo se nn era il caso ke abortisse , avendo gia 3 figli , e il prete rispose ke magari sara proprio il figlio ke le avrebbe dato l'ultimo sorso di acqua .... beh , 41 anni dopo cosi è stato , ma forse mi ha influenzato saperlo ...mah ---comunque c'è anke il 21 dicembre 2012 la fine o il cambiamento del mondo... qndi magari nn serve a niente stare a pensare ora di cio ke sara ..forse ------ ciao :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

quando dico non l'avrei fatto morire mi riferiscoa l bambino che non potrei far nascere...se qualcuno c'è passato...aiutatemi