Ven
10
Feb
2012
Interessato o no?
Ciao a tutti / e
Sarò breve, anzi, non credo... Però ho veramente bisogno di una mano!
Beh mi è capitato già di accennare qui dentro che da circa 1 mese e due settimane sto prendendo lezioni da un personal trainer 2 volte alla settimana. Lui ha 25 anni, ma ne dimostra fisicamente 22. Io ne ho 18 tra un mese.
All'inizio tra noi c'era un rapporto “di lavoro”,quindi sì, ci parlavamo, ma prettamente discorsi sulla perdita di peso e sul dimagrimento e soprattutto non mi piaceva.
Poi un giorno ho deciso di farmelo piacere. Ebbene sì, “farmelo piacere”. Era da 6-7 mesi che non mi interessava seriamente qualcuno e ,per noia, ho deciso di rendermi più carina in primis per me stessa, in secondoo luogo..per lui.
Così ho cominciato a sbirciagli la sua bacheca,scoprendo informazioni su di lui (quello che pubblicava) e sulla sua ormai ex fidanzata. Avevo capito da facebook che erano in crisi, m'è sembrato di intuire per eccessiva gelosia di lei, dagli stati che metteva la sua ex.
Così il giorno dopo, non so perché né per come, alla sua domanda “hei Bea, come stai?” (era l'inizio della nostra lezione di routine) gli faccio “ehm..domanda di riserva?”
Lui ovviamente mi ha detto “ah sì, come mai?”
e lì ho fatto una cosa che non avrei mai e poi mai fatto. Ho mentito.Non sapevo né che dire, né che fare, così la prima cosa che m'è passata per la mente era tentare di scoprire informazioni sulla sua vita sentimentale indirettamente, in modo da vedere se avrei avuto campo libero, così gli faccio “ieri mi sono lasciata con il mio ragazzo. Era troppo possessivo.”
al ché lui è rimasto un attimo sorpreso e mi ha detto che anche lui era sulla stessa barca, e mi ha cominciato a raccontare un po' della sua storia che ho deciso di far diventare simile alla mia storia finita inventata, così da poterlo compatire, ovviamente fingendo. (perfavore,niente opinioni sul fatto che sta menzogna sia stata una buona cosa o meno. So perfettamente che mentire non è bello,non lo faccio mai, ma questa volta è capitato e basta così. )
Poi, per volere mio , abbiamo abbandonato il discorso perché non volevo passare per quella che va a raccontare i suoi fatti al mondo, così abbiamo cominciato la nostra lezione di routine. Lui però,ogni tanto, tornava sull'argomento, dandomi consigli, dando opinioni ecc ecc. Mi ha anche chiesto se ho già voltato pagina o se sentimentalmente sono ancora provata da questa cosa. (bah!)
Sta di fatto che a fine lezione mi ha detto di dormire tranquilla e di riposare, pensando che l'indomani sarebbe stato un altro giorno e di non tormentarmi troppo la mente.
Ed ecco che l'indomani arrivò, ovvero la giornata di oggi, venerdì 10.
Sapendo che lui finiva il turno alle 17, sono arrivata puntuale alle 17 per incrociarlo almeno di striscio, perché mi fa stare bene vederlo,anche solo salutarlo.
Lui non c'era, ma sapevo che era ancora lì perché c'era il suo giubbotto ancora appeso, quindi mi sono messa a correre sul tapis-roulant aspettando che uscisse.
L'ho visto uscire e andare verso il suo giubbotto, ma l'ho guardato con la coda dell'occhio perché non amo fissare le persone. Speravo mi notasse.
E così è successo. Ho visto con la coda dell'occhio che cercava il mio sguardo, e quando mi sono voltata era lì a fissarmi,col corpo proteso verso di me, da lontano. Subito mi ha salutato,ed è venuto verso di me, non prendendo neanche il giubbotto (è uno che appena finisce il suo orario di lavoro scappa a casa!)
Ed è così che subito mi ha chiesto come andasse per quella storia (riferendosi alla mia “rottura inventata”) e io gli ho risposto che... non ho chiuso occhio stanotte! Lui mi ha detto che anche lui ha passato la notte in bianco, aggiungendo scherzando che avrei potuto mandargli un messaggio!
Ebbene, abbiamo parlato per 1 ora e 20 minuti, lo giuro!
L'argomento era sempre quello, cosa scegliere: lasciare i nostri rispettivi patner perché sono troppo possessivi o tenerceli per compassione?
Però lui mi parlava, la gente della palestra ogni tanto veniva a salutarci e lui mi ha anche detto che odia quando le persone interrompono in un discorso importante.
Un vecchio gli ha persino detto che “così non mi lasciava concentrare sull'allenamento” e lui ribadiva a tutti che “stava facendo un discorso importante”.
Si spostava quando cambiavo macchinario,mi guardava fissa negli occhi.
Ad un certo punto la sua ragazza l'ha anche chiamato, gli ho consigliato di rispondergli e lui ha detto chiaramente “nono...non ho voglia.”
Cioè la sua (ex?) ragazza lo chiama e lui la ignora per continuare a parlare con me?
gli ho chiesto se la pensa ancora...mi ha detto che molte volte non le viene neanche alla mente, e che sta con lei solo per paura di rimanere solo in futuro o di non trovarne un'altra come lei. Ha ribadito più volte che era un anno che la sua possessività non lo lascia piu vivere e che non ha il coraggio di prendere una decisione, poiché lei ha una situazione familiare molto difficile ed è il suo unico punto di riferimento.
Ha anche aggiunto che “il primo dei due che trova una risposta alla domanda “lasciarli o meno” dovrà scrivere all'altro per aiutarsi a vicenda” …..
Sono sicura che lui non la ami più. Si vede. Me l'ha detto. Anzi, ha pure aggiunto di essere un grande egoista mentre tiene lei in stallo da un anno e passa,non convinto di reggerla più...
Infine, dopo un'ora e venti minuti, ha detto che andava, visto che dovevo andare a fare il corso “addominali” che sarebbe iniziato di li a poco, e sono passata distrattamente vicino alla reception dove c'era la sua postazione... E...udite e udite, ho sentito che diceva tipo “.....cosa posso farci se sta ragazza mi blocca?”
Ok, non sono sicura che la parte “cosa posso farci” sia veritiera o meno, ma il resto della frase “se sta ragazza mi blocca” c'era eccome. Che si riferisse a me? Inoltre parlava proprio con quello che l'ha semi-rimproverato scherzosamente perchè mi disturbava nell'allenamento, a cui lui stesso aveva detto “dai che ci stai distraendo..stiamo facendo un discorso serio!”
Io non so se io gli interessi o meno..perché s'è fermato cosi tanto a parlare con me?
Io e lui non c'eravamo mai detti cose cosi profonde, parlavamo solo di sport, alimentazione e scuola!
Aiutatemi voi....
In secondo luogo,quali sono i segnali che potrebbero farmi capire se gli piaccio o se, al contrario, non gli interesso? Mi rivolgo principalmente ai maschietti....Grazie mille per l'aiuto... e scusate il poema epico, sono logorroica.
Ciao
4 commenti
@persefone
grazie per avere risposto :) hai detto bene, sono grafomane e prolissa, mi piace raccontare ogni minimo dettaglio...
Comunque...
In primis mi piace C. (il personal trainer), in secondo luogo Lorenzo (il compagno di classe) mi attrae e basta, nulla di considerevole.
Oggi abbiamo parlato un'altra ora.... Vi racconterò qui com'è andata. Penso mi dilungherò, quindi buona fortuna.
Oggi è stato il giorno seguente. Arrivo in palestra e non mi vede,stava lavorando con un cliente, lo saluto e ricambia con un sorriso, al ché vado a fare lo stepper laterale. Lui aveva un altro cliente, perciò è venuto da me solo quando aveva finito. Io stavo facendo gli addominali e s'è seduto proprio davanti a me, per terra. Abbiam parlato delle stesse cose di ieri, e io ovviamente ho continuato a mentire sulla mia ipotetica storia finita identica alla sua situazione. .... Anche se ora mi sto pentendo d'aver mentito, ma non è stato premeditato, è uscito dal nulla...
Poi mi ha confessato di averla tradita durante questi anni, precisamente un anno fa, e l'ha tradita proprio con una che lavora in palestra, si chiama Cinzia e la conosco. Ecco perché ogni volta che può è sempre sempre sempre vicino a lui... Mi ha detto che le stesse cose che ha detto a me le dice a lei, e che avrei dovuto mantenere il segreto...Gli ho detto se si era pentito, mi ha detto di no, e mi ha detto che l'ha fatto x rendersi conto se era veramente innamorato della sua fidanzata o no. Lo rifarebbe, difatti Cinzia gli piace un po'... Ma dice che è un po' troppo estroversa, completamente diversa dalla sua fidanzata di ora...poichè lei dimostra i suoi sentimenti raramente...Dice che cerca la ragazza con quella “giustità” (così si è espresso scherzando) di estrosità ma anche di riservatezza, poiché cinzia e la sua ragazza di ora (donatella) sono completamente diverse, una estrosa e vivace, l'altra più riservata.
Mi ha detto più volte che io sono più decisa di lui, mi ha sottolineato 2 volte che io a differenza sua ho la “giustità” che a lui manca nel prendere le decisioni.... Che sono una con gli attributi e sicura di sé..... Che faccio bene a dirgli che facendo cosi con la sua donatella è un grande egoista... e che deve decidersi a fare l'uomo.
a fine lezione mi ha detto che lui vorrebbe stare un po' solo, libero di fare quello che non ha mai fatto con le altre ragazze, poiché dai 17 in poi è sempre stato fidanzato... Ha detto che cinzia dovrà aspettare se vuole una storia, perchè per ora 1) non sa come lasciare donatella 2) non vuole subito storie dopo che l'avrà lasciata. Vuole realizzarsi nel lavoro e possibilmente andare a vivere da solo.
Stavo andando via,dopo averlo salutato... sono uscita dallo spogliatoio e mi ha nuovamente salutato, dicendo di aspettarmi per salire con lui... Ha detto che aspetta un mio messaggio domenica x sapere com'è sarebbe andata stasera, visto che, per farla finita con sta bugia, ho detto che oggi l'avrei lasciato guardandolo negli occhi.
Siamo usciti fuori dalla palestra assieme,parlando del fatto che io e lui siamo due spiriti liberi, che non mettiamo l'amore al primo posto...gli faccio “si..io sono una che se ha voglia di fare una cosa, la fa...non ci pensa due volte..” e lui fa “eh , come Cinzia...difatti donatella e cinzia son 2 persone molto diverse...” ed è salito in macchina salutandomi e mi sono avviata verso la strada di casa dei miei nonni, al chè mi ha nuovamente risuonato il clacson per salutarmi ancora una volta.
Io veramente non so cosa pensare, 2giorni prima parlavamo solo di sport, dell'allenamento, della dieta e casomai della scuola, ma quando mi vedeva mi salutava e basta, senza soffermarsi più di tanto... cioè prima era un rapporto lavorativo, certo, ma ora è un rapporto proprio confidenziale!
E lui sa che ho 17 anni, lo sa! Cioè ma io dico.... è possibile che si sia cosi aperto con me dal nulla? Perchè lo fa? Di solito voi maschi mica sbolognate subito una persona se non vi interessa parlarci ?
Comunque non farò l'aggressiva con lui nel provocarlo perchè non voglio risultare come “cinzia” troppo estrosa nell'esporre i suoi sentimenti...sarò misteriosa al punto giusto, che mi riesce meglio.
mettiamola
cosi
mal che vada, ci guadagni una persona con cui parlare
e non ti preoccupare pure io sono grafomane,prolissa e pure polemica devo sempre dire la mia!
Senti
non è quesione di aggressività, mistero e blablablaaaa... La questione è che sei troppo emh, come dire... "programmata"?
Usi troppe tattiche che prima o poi si scaglieranno contro di te. Sii spontanea.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

no logorroica
ma siccome scrivi tanto sei grafomane e prolissa..ma va bene mi stai simpatica.
ma difficile da dire, potrebbe essere che siccome è il tuo insegnate e tu gli hai detto di stare un po giù, allora sia stato li a parlare con te..ma non ti piaceva uno della tua classe?
e sopratutto sti propositi come stanno andando?