Mer
08
Feb
2012
Bisogno di altri pareri
Ciao a tutti, il mio sfogo ha davvero bisogno di uscire fuori, e spero troverò veramente aiuto nelle vostre risposte.
Il problema riguarda la mia lunga storia sentimentale a distanza, apparte i primi tempi, poi la distanza è stata combattuta dai nostri continui viaggi per stare assieme, tanto da avere mesi isolati di convivenza tra le nostre esperienze.
Per noi è sempre stata una storia seria, lui inizialmente è stato molto possessivo e mio malgrado, io per lui ho cambiato alcune cose, esempio frequentazioni, per farla breve ho fatto una vita molto semplice. Sempre per amore. Io ci ho sempre creduto nella nostra storia, sarà x i tanti anni insieme, ma lui crescendo è cambiato, o per lo meno ha cambiato alcuni punti di vista su alcune cose. Ora mi ritrovo, con un ragazzo che mi dichiara amore folle, e giura di voler avere famiglia con me. La cosa che da tempo mi fa star male, è che cambiando ora mi danno fastidio cose di lui che prima nn esistevano in più sono gelosa, nelle poche uscite da solo con gli amici ho saputo che da la mano ad altre (amiche dice lui) ( specialmente questa cosa mi ha fatto male, perchè per me è un gesto molto intimo, vorrei altri pareri in merito dato che abbiamo pareri contrastanti e ho paura di essere io quella sbagliata!!). e nonostante siano passati anni da alcune sue bugie io non ho + la fiducia che avevo nei suoi confronti. Solo una piccola parte dei tanti fastidi che ho. Il problema è che allora mi dico, ma allora forse non siamo fatti l'uno x l'altro, io non vorrei mai cambiare una persona, come pensandoci lui ha fatto con me. Il problema è che appena penso a tante altre cose che abbiamo in comune oppure in cui io lo vedo l'unico, per come la pensa o altro.Forse una storia così importante per me in poche righe perde il suo essere però avre bisogno di altri pareri. Bè un grazie enorme.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ummhh...
la tua gelosia è dettata dal fatto che hai dovuto necessariamente cambiare per farti accettare. In cuor tuo sai che è sbagliato vincolare e cercare di cambiare il partner ma l'hai accettato e questo è stato lo sbaglio più grande che tu abbia fatto. Ora dici di non voler cambiare lui, perché sei ancora convinta che sia un comportamento sbagliato, ma una parte inconscia di te, vuole la rivincita, quella parte emotiva si chiede. Perché io ho dovuto rinunciare e anche annullarmi e invece lui dev'essere se stesso anche se io reputo il suo comportamento fastidioso? Credo che questo costante pensiero, vi porterà a deteriorare la storia. L'errore è stato tuo, accettare che lui ti forgiasse come preferiva. Tu sei una persona con una testa ma evidentemente, l'avevi scordato. Difficile resettare, non so se ci possa essere soluzione, anche perché, di solito, le persone egoiste come lui, non accettano di effettuare cambiamenti nel proprio comportamento. É tutto complicato, perché la fiducia sta mancando sempre più e non ci vuole un genio per capire che non è cosa buona.