Mar

10

Gen

2012

Vigliacca

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Io e i miei genitori abitiamo in una villa bifamiliare insieme a mio fratello e a mia cognata, e al loro bambino. Mia cognata è un'oca che comanda quello stupido di mio fratello a bacchetta, ma io vivo la mia vita e l'ho sempre ignorata. Ma adesso quella scema si è messa in testa, con la scusa del bambino, di prendere un cane. Normalmente non sarei contraria perchè gli animali mi piacciono ma... io ho la FOBIA dei cani. La paura si supera, la fobia no, e per giunta mi provoca asma nervosa. Questo naturalmente mi fa provare vergogna, perchè in condizioni normali io non ho paura di niente e di nessuno. Mia madre dice che per il bambino sarebbe una cosa buona e bella, e ha ragione, ma... lei è molto comprensiva, ma per certe cose non vede al di là del suo naso. Però almeno lei e mio padre sono piuttosto contrariati, anche perchè nemmeno a loro piace quella lì, e soprattutto mia madre non stravede per i cani. Tanto più che quella cretina vuole un cane piccolo, e a me i cani di piccola taglia stanno sulle scatole a prescindere dalla mia patologia. Oltre all'angoscia poi sono anche molto arrabbiata, perchè si tratta di una prevaricazione nei miei confronti... ma dico, cosa sono io, trasparente? Ma va al diavolo, ragazzina viziata! Ma se anche i miei si mettono a darle corda, mi sa che o mi attacco ai valium o me ne vado, perchè se no in questa casa con un cane io ci rimetto le penne, piccoli o grandi mi terrorizzano allo stesso modo! E non ne vado certo fiera, se non avessi la fobia i cani piacerebbero anche a me (anche se ho sempre preferito i gatti), anche se non sono zoofila io gli animali li rispetto. Ma non posso sopportare la vicinanza dei cani, anche adesso mentre sto digitando ho ancora il fiato corto... MI FACCIO SCHIFO!!!!

5 commenti

se tua cognata insiste, vai dal medico e ti fai certificare la tua fobia per i cani.

poi dal giudice di pace che sicuramente le intimera' di allontanare l'animale. 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 15:57 del 11-01-2012
medico???giudice di pace???

Scusami andrea80...medico?giudice di pace? Si tratta di una famiglia....in famiglia ci si parla! Anche litigando magari si tira fuori un compromesso visto che cmq si vive tutti insieme.....mi sembra di capire che questa cognata scomoda sia un tantino prevaricatrice ma magari ragionandoci e itrando in ballo la salute non penso faccia di testa sua....anche perchè ognuno è padrone in casa propria ma se si vive insime ci sono delle regole di sopravvivenza civile che è bene rispettare...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:45 del 12-01-2012
scusate l'intromissione,

ma casa bifamiliare vuol dire due abitazioni vicine e due famiglie dove, a parte la parentela, ognuno dovrebbe avere la sua vita e rispettare le esigenze di tutti, se tua cognata e tuo fratello vogliono un cane, tu non puoi importi alla loro volonta'. credo che in questa ci sia la possibilita' di fare un recinto dove questo cucciolo e' libero di muoversi senza che tu lo debba avere tra i piedi. comunque un cane ti sa dare tanto amore e proprio tu che ne hai questa fobia potresti giovarne crescendolo gia' cucciolo e accattivandoti il suo amore. se ami gli animali anche lafobia si supera e ricorda che chi non ha posseduto un cane non sa cosa vuol dire essere amato. in bocca al lupo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:59 del 17-01-2012
Massima solidarietà all'autrice!

Anonimo delle 12:59 del 17-01: la mia fobia è per i gatti, ma come l'autrice dello sfogo soffro di asma nervosa, sommata a problemi vari di salute. Mio padre però la pensava come te; risultato? Due svenimenti e un ricovero d'urgenza al Pronto Soccorso. Tutto questo quando ero ancora bambina, ma l'ha capita solo quando è stato redarguito da un assistente sociale amico di famiglia. Questo è stato uno dei tanti soprusi psicologici che noi deboli subiamo da gente come voi, che credete di agire in buona fede e agite solo secondo il vostro metro di giudizio. Anche mio padre è sempre stato un prevaricatore, per fortuna i miei hanno divorziato.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:13 del 21-01-2012
ciao

posso dirti una cosa? a prescidere dal fatto che tua cognata sia oca perchè questo fatto rigurda TUO FRATELLO e LEI e non VOI della famiglia.

lei è libera di prendere un cane senza dirvi nulla, perchè come tu specifichi la vostra è una villa bifamiliare, ciò significa che lei è PADRONA a casa sua, quindi io se fossi in lei, il cane lo prenderei, poi sta alla sua sensibilità evitare di portare il cagnolino a casa dei TUOI GENITORI.

ps: come al solito andr80 dici un sacco di cazzate, a volte ti stimi per ciò che dici ma ci sono vlte che credo tu sia bipolare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:23 del 26-01-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti