Ven
30
Dic
2011
I miei cattivi propositi per il 2012
Ogni anno faccio buoni propositi per il nuovo anno. da 30 anni. ho 30 anni, e in 30 anni non è cambiato niente. buoni propositi sempre, e sempre la stessa merda:
sempre io che mi sento inferiore a tutti; sempre io che mi lascio puntualmente fregare dal primo arrivato; sempre io con i miei eccessi di generosità e buonismo, solo per prenderlo in quel posto; sempre io con le mie mille idee ma paura assoluta di realizzarle; sempre io e la paura di fallire, a sentirmi una fallita, una frustrata, a fare la scema di fronte al mondo perchè questo almeno mi tutela un poco, penso, se gli altri mi vedono scema e incapace magari non mi fanno niente, mi lasciano in pace...
sempre io a sperare che il giorno dopo sarà migliore, ad addormentarmi con la tisana e la paura di diventare vecchia e acida come mia zia; sempre io che periodicamente mi sveglio nel bel mezzo della notte e mi metto a piangere perchè non riesco ancora a realizzare i miei progetti, e non vedo la fine della strada, ma solo una strada lunga, nebbiosa e incasinata; sempre io che faccio i complimenti alle mie colleghe brillanti che vengono scelte per incarichi, promozioni... ma in fondo le INVIDIO a morte, vorrei essere al posto loro, e mi sento sempre più insicura; sempre io che comunque sia vado avanti, che continuo a crederci nonostante le frustrazioni, che piango tante volte di nascosto, sempre di nascosto, poi mi rifaccio il trucco, ingoio amaro, chino la testa e vado avanti.
Ecco, ho fatto sempre buoni propositi, e non è valso a niente. Allora, dato che ormai ho 30 anni e probabilmente non arriverò a niente nella vita; dato che sento di non aver più un bel cazzo da perdere e sinceramente mi sento nuda di fronte al mondo; dato che non credo più a babbo natale, alla befana, ai santi martiri e nemmeno a dio, quest'anno voglio fare qualcosa di diverso.
un sacco di cattivi propositi.
- prometto che non sarò buona, ma proprio per nulla e con nessuno: d'ora in poi la mia bontà chi la vuole se la deve conquistare. senza sconti.
- prometto che mi prenderò quello che voglio senza farmi più tanti scrupoli, mi comprerò quello che mi pare con i miei soldi e - se possibile - anche con i soldi di qualunque malcapitato. ho sempre fatto beneficienza a fidanzati e congiunti in difficoltà, solo per sentirmi buona e in pace col mondo. da adesso in poi faccio anch'io la signora, e per chi pensa di venire ancora alla caritas... ARIA!!!
- prometto che cercherò di frequentare il più possibile gente felice. ebbasta con i lagnosi pieni di problemi!!! basta con le amiche affette da shopping compulsivo depressivo, con i fidanzati mammoni e con gli spasimanti maniaco-marpioni!!! basta, cazzo!!! voglio gente vogliosa di vivere!! gli altri... sucidatevi pure: voi non mancherete a me, nè io a voi.
- prometto che alla prima occasione farò DI TUTTO per dimostrare un miglioramento essenziale sul lavoro. non importa quanto dovrà costarmi, io arriverò a livello della migliore. e se potrò gli soffierò pure il posto. sentirmi in colpa? orsù, ho 30 anni e le zampre di gallina incipienti: non potrei sentirmi in colpa nemmeno se rubassi a un pargolo.
- prometto che, alla prima congiuntura favorevole, mi trombo F., vada come vada.
- prometto che mi trombo anche A., all'uopo.
- ... e se mi capita guarda... anche G., e solo per capriccio!
- prometto che mi doterò di quel SANO EGOISMO che fa tanto bene alla salute e all'autostima, tagliando fuori tutte le persone che nella vita non servono a un cazzo e anzi ti portano solo problemi, e inglobando persone FELICI e VITALI che possano portare pregio e fortuna.
- prometto che mi prenderò tutti i complimenti che vorranno farmi senza schernirmi, anzi godendone beatamente come fossi la regina maria antonietta.
- prometto che mi prenderò cura del mio corpo e che farò aspettare e invecchiare d'attesa chiunque solo perchè mi sto incipriando il naso. non l'ho mai fatto a dovere, e sono certa che non se ne ha mai abbastanza.
- prometto che per un bel pò farò la star impellicciata frequentando i migliori locali e bella gente, fregandomene di chi per invidia oserà anche solo alzare il minimo commento.
- prometto che userò per la prima volta in vita mia tutte le armi in mio potere per ottenere qualunque cosa io voglia, e se non la otterrò ci riproverò finchè non accadrà.
- prometto di essere presente a me stessa. sempre. e di sfruttare tutte le mie doti, qualunque essere siano. strasempre. e cazzo... è ora di usarla questo stacco di bionda che la natura ha messo in piedi!!
- ma SOPRATTUTTO... prometto SOLENNEMENTE che invece di piangere e lamentarmi perchè non so fare le cose, le rifarò 100, 1000, 10000 volte finchè non mi vengono e finchè non saprò farle a dovere!!!
BUON 2012, CAZZO!!!
3 commenti
buon 2012 anche a te cara amica, e benvenuta nel club!
cio' che hai scritto io non li definirei cattivi propositi ma splendidi e ottimi propositi per il 2012... se li metterai in pratica la tua vita migliorera' alla grande!!!
tu sei appena diventata la mia idola.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sei il mio mito, c risentiamo tra 1 anno spero che tu abbia realizzato anche solo metà delle cose!!! :):)