Mar
20
Dic
2011
Aspetto da una vita d'avere un figlio.
Ho iniziato a leggere questo sito con i post relativi a "se non vuole più far all'amore".
E' una situazione che conosco bene, ho avuto una relazione durata 15 anni praticamente senza sesso. Se lo facevamo 1-2 volte all'anno potevo considerarmi fortunata.
Una relazione senza la possibilità d'avere figli, nonostante avesse chiarito fin dall'inizio che "volevo fare figli entro i 27 anni"...
Sono passati gli anni, e la situazione non cambiava.
Alla fine, 5 anni fa, ho avuto la forza di lasciarlo. Io non capivo perchè non voleva far all'amore con me, nonostante fosse una donna attraente, non ho mai sospettato neanchè per un minuto che mi tradisse, lui è un uomo molto timido.
Quando ci siamo separati, lui mi ha confessato che temeva che io rimanesse incinta. Temeva le responsabilità di un figlio ma non voleva perdermi.
Ora, dopo 5 anni, ho ricostruito la mia vita, da quasi un'anno ho conosciuto una persona.
Io, oggi, ne ho 41.
Il mio nuovo lui, per una serie di visiscitudini, ora si trova senza lavoro, mentre io ho un buon lavoro ed una casa.
Lui non si è mostrato contrario al fatto d'avere figli, ma ha detto che prima "deve trovare un lavoro".
Io ho 41 anni. Non so ancora per quanto potro' avere figli, ma contemporaneamente non voglio forzarlo, stiamo vivendo una storia bellissima, che vorrei vedere crescere naturalmente.
Ma contemporaneamente non mi sembra sensato ignorare che il tempo scorre e che ogni giorno potrei stare rinunciando per sempre alla opportunità d'avere un figlio.
Ho aspettato tanti anni che il primo lui "si sentisse pronto"...ora aspettare ancora sappendo di non avere più tempo, ha il valore di una rinuncia enorme.
Con lui non ne parlo, per non fargli pressione, ha già il problema d'affrontare la ricerca di un lavoro (cosa che per altro, non fa, non sa cosa vuole fare, ancora), ma la sera ho iniziato a piangere e sono ogni giorno più triste, mi sembra sempre di dover fingere d'essere allegra, sono tanti anni ed il peso delle rinunce si fa sentire.
Non so che fare, non ditemi di parlarne con lui, sarebbe inutile, lui sa quanti anni ho e che voglio avere dei figli, se ha deciso di prendersela con tutta la comodità del mondo, sa quello che sta faccendo.
Noi due non viviamo insieme, ne abbiamo parlato, ma a me sembra inutile iniziarne un discorso del genere se non vogliamo le stesse cose.
Ho pensato di lasciarlo, perchè mi sembra più sopportabile la rinuncia se non vivo ogni giorno una storia perfetta, che non porterà mai verso una famiglia, ma solo verso momenti singoli, magici, dolcissimi, veri, intensi, sentiti. Solo lui e io.
Non sono mai stata smaniosa d'avere figli, ho aspettato pazientemente che il primo lui si sentisse pronto per farli, ma quel momento non è arrivato ed il dolore è stato enorme (fra l'altro nel 2000 l'avevo lasciato, ma lui disperato mi ha scritto una lettera dicendomi che mi avrebbe sposato e avrebbe avuto un figlio mio, dopo di che, sono tornata, lasciando un nuovo lavoro e una nuova casa in un'altra città, ma la situazione non è cambiata).
Ci ho messo 5 anni a guarire ed essere pronta per un'altra relazione. Non mi sento vecchia, sono molto attiva, corro, sono in buona salute, mi sento in grado d'offrire ad un figlio ciò di cui ha bisogno.
Sono molto indecisa, fra scoprire cosa vuole fare, imparare a farla e mettere a frutto l'imparato, possono passare anni, o forse solo mesi, se ha un colpo di fortuna. In un'anno non ha inviato un solo curriculum, anzi, non ha neanchè un curriculum, prima aveva una sua azienda, ma l'ha persa, ha lavorato li' quasi tutta la vita.
Non so cosa fare...
Temo arrivare un giorno a sentire rancore, se devo rinunciare per sempre alla maternità.
Non so cosa fare...
Un consiglio?
Grazie.
Aurora
2 commenti
io non sono una fanatica della maternità
ma se tu hai voglia di fare la mamma, fallo questo figlio, se lo desideri, come va...va...sarà sempre il tuo bambino adorato, anche se lui dovesse lasciarti- Io te lo dico senza essere fanatica nè desiderosa di maternità, premetto che i bambini mi piacciono, ho tanta pazienza e mi fanno tenerezza, ma quelli degli altri -ho 36 anni e non mi viene questa benedetta voglia e tutti mi trattano male in famiglia e mi coglionano,perchè non ho un bambino...sono sposata da tre anni ma con la stessa persona fidanzata da 17 anni, quindi 20 anni con la stessa persona e la verità è che sogno sempre di trovare un buon lavoro, e poichè questo desiderio concreto non viene condiviso da mio marito..non lo ritengo all'altezza di fare il padre..perchè penso che non consideri realmente la mia personalità. Tu però fallo, anche perchè fra provarci e realizzarlo ci va del tempo :-)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

parlagliene, liberamente.
se ti ama capira' e ti verra' incontro.
ricorda che un figlio, il primo figlio, non viene mai al primo colpo... soprattutto oltre gli anta...
e il primo figlio non porta via poi cosi' tante risorse economiche...