Mer

30

Nov

2011

Sfogo contro chi insiste che si leggano i propri sfoghi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Scusate, ma questo sfogo ci vuole proprio

Ho notato che a volte alcuni utenti, vedendo che nessuno o pochissime persoone hanno commentato il loro sfogo, ripubblicano uno o più sfoghi dove chiedono (spesso in toni lacrimevoli/supplichevoli e/o addirittura disperati) di rispondere al loro primo post, adducendo come motivazione che hanno bisogno di aiuto e non possono farne a meno.

vorrei che gli utenti di cui sopra sapessero una cosa: qui tutti hanno bisogno di aiuto, altrimenti non verrebbero a sfogarsi su un sito di sfoghi dove sono permessi commenti ai post; metterebbero piuttosto il loro sfogo in una bottiglia e via in piano oceano dove è altamente improbabile che qualcuno risponda.

non esistono persone che hanno bisogno di più aiuto e quelle che ne hanno bisogno di meno e quindi possono anche veder passare il loro sfogo inosservato. qui tutti vengono per farsi dare un consiglio e per trovare sollievo dalle proprie preoccupazioni. io stessa molte volte ho postato uno sfogo che è rimasto bello dimenticato, ma non per questo ho poi cercato di monopolizzare il sito chiedendo a più riprese che chiunque lo andasse a leggere e lo commentasse. me ne sono fatta una ragione, magari l'ho ripostato in altri termini tempo dopo, ma questo insistere per ricevere commenti e risposte mi sembra solo espressione dell'egocentrismo più radicato.

questo sito i piace molto, ci vengo da tanto, mi sono sfogata e ho risposto agli sfoghi. ma, ragazzi e ragazze, nei limiti del ragionevole. già il fatto che ormai il sito stesso sia monopolio di un solo sfogo (non dico quale ma ci siamo capiti) non mi piace molto - anche perchè non permette il naturale ricambio generazionale degli sfoghi (ma tanto, voglio dire, siamo in italia, paese dove ormai il ricambio generazionale non esiste più in nessun campo) - ma amen, la cosa tira così; che oltretutto utenti al limite dell'egopatia cerchino di monopolizzare l'attenzione verso il loro sfogo attraverso scene madri più o meno da oscar, beh... questo mi sembra troppino.

non chiederò al moderatore (che mi pare sia gattina) o a massy l'eliminazione di questi "sfoghi di ritorno", sarebbe troppo; lo stesso massy una volta - e giustamente - scrisse che ciò che non risultava estremamente offensivo per l'altrui dignità e persona, ciò che rimaneva ne limiti - per intenderci - del plausibile, andava pubblicato.

chiedo tuttavia a coloro che si accingono a pubblicare "sfoghi pubblicità di altri sfoghi" si facciano prima un piccolo esame di coscienza, riflettendo sul fatto che se chiunque facesse come loro (e ne avrebbe il diritto dopo il loro esempio) questo sito diventerebbe una giungla di roba come "aiuto! sono quello/a che ha scritto lo sfogo blablabla andate a leggerlo, ho bisogno!!!" e "vi prego! rispondete al mio sfogo se no mi sparo!", il che, scusate, travalica a parer mio il limite del plausibile (e le stesse motivazioni d'esistenza del sito).

26 commenti

Guarda concordo al 100% soprattutto sul monopolio di un certo sfogo, ormai non se ne può più! Io vengo anche per leggere i commenti e mi piacerebbe che ci fosse un po' di ricambio, oppure seguire gli sfoghi a cui avevo risposto anch'io, invece tutte le volte lo spazio "ultimi commenti" è sempre occupato perlopiù da un solo sfogo, che palle! Non ho mai detto nulla perchè mi spiace dire certe cose a chi a problemi però mi chiedo, visto che hanno bisogno di parlare tra di loro e confrontarsi, perchè non si scambino la chat o l'indirizzo e-mail e non continuino a parlarne tra di loro in privato, invece di monopolizzare il sito e togliere spazio agli altri! sicuramente mi risponderanno che è un loro diritto scrivere e motivazioni simili, ma è un diritto degli altri anche che i loro sfoghi abbiano visibilità almeno per un po', non possono togliere così tanto spazio agli altri!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:53 del 01-12-2011
anche il fatto

che un certo sfogo stia monopolizzando tutti i commenti sta fuori dal plausibile, insomma le persone (che sono diventate una sorta di club)che ci commentano farebbero prima a postare i loro sfoghi, magari più spesso ma almeno c'è ricambio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:37 del 02-12-2011

effettivamente....

Avatar di PandirosePandirose alle 15:32 del 02-12-2011

non pensavo che il fatto che uno degli sfoghi sia massimamente commentato costituisse un problema di qualche tipo :/

 

una che continua a commentarlo

Avatar di fatadelportofatadelporto alle 16:15 del 02-12-2011

Sono daccordissima con te... non avrei potuto spiegarmi meglio di te... per carità di Dio posso capire le emozioni di questa persona ma qui stiamo esagerando... cercare aiuto va bene ma supplicare mi pare troppo... ma questo è una mia opinione.. . questo sito piace tantissimo pure a me ..per un periodo non ho avuto la possibilità di connettermi a causa di un guasto al pc... ma quando ci sono rientrata ho notato il susseguirsi di questi eventi e ho perso interesse... speriamo bene... ciao ciao..

Avatar di AngelAngel alle 19:51 del 02-12-2011
a me piaceva questo sito

però ecco, alla fine ognuno può commentare ciò che gli pare, ma senza monopolizzare, e quello sfogo in particolare lo sta facendo....mi sono riconessa da circa 3 giorni e la situzione di un mese e mezzo fa non è cambiata, ecco perchè alcune persone sono costrette ad attirare l'attenzione sui propri sfoghi nei modi più disparati e credo che nenache questo costituisca un problema..mi riferisco a ciò che ha detto la fatadelporto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:24 del 02-12-2011
mmm

diciamo che sostanzialmente la gente si sfoga un po come vuole, anche supplicando, non vedo il perche' si debba "globbalizzare" anche il modo di sfogarsi.

Secondo punto: è già, esiste uno sfogo che ha monopolizzato il sito e oltretutto l'autore originale del post probabilmente ora è felicissimo e nn entra piu' sul sito da 2 anni :D ma a parte questo, ritengo che anche qui nn si possa accusare nessuno sul fatto che alla fine se questo sfogo ha preso il "controllo" del sito un motivo ci sarà immagino no? Probabilmente tratta un problema molto diffuso che interessa a molti. Potrei suggerire magari una modifica al sito, li in fondo alla pagina dove vengono raccolti tutti i commenti piu' recenti, per non far "scomparire" gli altri sfoghi  si potrebbero magari "cumulare" per titolo, in questo modo sara' sempre possibile vedere anche gli altri che sono degli sfoghi piu semplici. Sono intervenuto perche' mi sono sentito chiamato in causa visto che quello sfogo l'ho commentato tt i gg anche io ma a prescindere da questo ritengo che nn si possano porre dei limiti su le modalità di come ci si debba sfogare ragazzi...uno quando si sfoga si sfoga, se ci mettiamo anche le regole allora prendiamo e parliamo con il muro, forse avra' lo stesso effetto...grazie ragazzi un bacio... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:10 del 02-12-2011

mi sembra alquanto significativo che a non essere d'accordo con l'autrice siano in generale le persone che in qualche maniera hanno contribuito alla proliferazione del "monopolio". dopotutto, ognuno tira l'acqua al suo mulino

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:31 del 02-12-2011
come sarebbe

la storia? secondo il mio modesto parere se si vuole commentare un unico sfogo, lo si può fare e a questo punto, si può pure richiamare attenzione al proprio di sfogo, scrivendo altri sfoghi, insomma se come diceva un utente, non si devono porre limiti, allora che così sia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:07 del 03-12-2011
Anche io la penso come molti

Ed evito di fare la misteriosa: sti rompiballe che non sono capaci di scoparsi le proprie mogli VADANO A ROMPERE IL CAZZO IN UN SITO DI SEGAIOLI E CI LASCINO IN PACE!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:06 del 05-12-2011
ALLORA...MI DATE UN CONSIGLIO..

TUTTI CHE SIETE QUI PER FAVORE?

ERO IN UNA RELAZIONE MESI E MESI FA,LUI MI LASCIA PER UN EX CHE AMA E SOGNAVA DI RITORNARCI...PROVANDO DI RITORNARE CN LEI SENZA CAGGARMI PER MESI SI RIFA VIVO QUANDO NN HA PIU SPERANZE.IO SICURO CHE NON VOGLIO PIU AVERE A CHE FARE CON LUI,MA SOLO CHE NON SO UNA COSA C'è L'HO SU FB LO TOLGO O NO???

SIGNF QLCS SE LO TENGO SU FB??? MI INCAZZA CHE DEVO FARE?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:49 del 09-12-2011

Più che altro quelli che loro scrivono non sono più commenti allo sfogo in questione, ma lo sfogo è diventato piuttosto un luogo di ritrovo dove loro quotidianamente scrivono i cazzi loro e si confrontano con gli altri, è diventata una specie di mini community dentro la community, e allora mi chiedo: ma trasferirsi da qualche altra parte no? Ci sono un casino di forum in internet dove potrebbero discutere come vogliono senza togliere spazio agli altri su questo sito. Vorrei che i moderatori facessero qualcosa al riguardo, con tutto il rispetto per i partecipanti di quella discussione...

Avatar di CibeleCibele alle 01:34 del 11-12-2011

sono d'accordissimo con voi

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 01:45 del 11-12-2011
E' sbagliata la categoria di questo sfogo

E' stata inserita nella categoria "Altro".

Esiste la categoria corretta invece "invidia".

Mi sembra che si contestasse la stucchevolezza di chi elemosina commenti.

Invece siete tutti dirottati contro lo sfogo che non elemosina un bel niente.

Avete letto bene il titolo???

Allora siate coerenti con lo sfogo che questa povera anonima ha messo e lasciate stare gli altri.

Togliete le classifiche e tutto si risolve. Nessuno sa quanto è stato scritto e allora legge TUTTI gli sfoghi presenti (ci credete?)

Accidenti (e non ho scritto .... accipicchia) neanche a non voler rompere le palle agli altri si rompono lo stesso.

Le cose si evolvono, ogni cosa inizia, si sviluppa e finisce. Succederà anche a quello sfogo "famoso". Tranquilli, e poi cosa succederà? Gli altri sfoghi ne avranno beneficio? Non credo.

Se mi piace il cioccolato non mangio insalata con la stessa voracità perchè la mamma non me la compra (chiamare in causa il moderatore è come chiamare la mamma che sistemi le ingiustizie vissute come tali ma che magari non lo sono).

Mi dispiace veramente leggere tutto questo.

QUESTA E' L'ITALIA dove si invidia chi non ruba nulla e costruisce qualcosa e invece si osanna chi butta merda addosso agli altri. 

Avatar di lucaluca alle 16:47 del 11-12-2011

invece di usare la parola "invidia", siamo costruttivi e vi invitiamo ad andare su un altro forum, tutto vostro..

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 17:50 del 11-12-2011
...

"la madre degli idioti è sempre incinta"

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:19 del 11-12-2011

scusate ma che fastidio vi danno?? cioè materialmente vi danneggiano in qualche modo o limitano la vostra libertà? a me sembra che voi tutti dobbiate x forza criticare qualcuno, perchè se no nn siete contenti, anche rischiando d andare completamente fuori tema rispetto a QUESTO sfogo!

a me sembra che nn c sia scritto da nex parte che nn si debba fare amicizia su un sito d sfoghi, anzi, l'obiettivo d questo sito è migliorare anche l'umore!

e nn accanitevi contro i  deboli, perchè se aveste speso 3 minuti a leggere anche solo 1 degli interventi + lunghi avreste capito che nn sn gente superficiale o scema..ma anzi!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:53 del 11-12-2011
preciso

deboli nel senso d sfortunati

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:54 del 11-12-2011

... eh, gia'... e' lo stesso che dicevano della tua, vero?

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 20:39 del 11-12-2011
Sono deluso

Andrea ... non mi capacito.

Ti avevo scritto anche nella sezione "famosa" ma ora devo proprio constatare che non è possibile.

Spero tu sarai coerente e di non magiare nel piatto dove stai sputando, quindi non ci incroceremo più perchè io ritorno alla mia "sezione".

A tutti chiedo un attimo di riflessione sui contenuti che ho scritto.

E aggiungo:

  Noi non siamo qui per giudicarti e questo non è l'inferno, nonostante sia suddiviso in base ai peccati capitali. Scegli la sezione che più si adatta alla tua confessione, scrivi lo sfogo e rilassati. Chissà, forse ti farà piacere sapere che chi ti legge non ti giudica così negativamente, ...

tratto dalla home page di questo sito. 

Avatar di lucaluca alle 21:17 del 11-12-2011

mah...

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 23:21 del 11-12-2011
Andrea

ti sei sentito chiamato in causa?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:05 del 12-12-2011

SINCERAMENTE non capisco perche' noi del famoso sfogo monopolizzeremmo il sito!!...uno si sfoga e i suoi sfoghi sono pubblicati in alto..poi se uno li legge e ha qualcosa da dire scrive il suo commento,l'altro risponde,uno contesta l'altro quota...gli sfoghi vengono catalogati cosi' da poter andare a cercare quello che e' il suo problema cosi' da poter parlare e commentare con gente con il suo stesso problema!!!se "gli ultimi commenti"sono "monopolizzati" non e' un problema nostro ma nemmeno il vostro!!!gli sfoghi sono sempre scritti in alto leggete e commentate quelli no?

Avatar di dariodario alle 11:23 del 12-12-2011
Ragazzi

@dario: Ma tu non te ne rendi conto di quando e quanto invadi? La funzione "ultimi commenti" c'é proprio per dare visibilitá alle ultime cose, e le ultime cose siete sempre voi! Ma secondo te a tutti gli utenti interessa quello che fai o non fai tu con tua moglie? A te piacerebbe non poter parlare con tutti gli altri tuoi amichetti compagni di sventura perché loro non vedono i tuoi commenti, sommersi dallo sfogo ipercommentato di qualcun altro?

 @luca: invidia di cosa? Di un gruppo di segaioli senza palle che non hanno il coraggio di firmare le carte per il divorzio? Si guarda, invidiosissimi siamo. Ma va...

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:16 del 12-12-2011

secondo me invece di stare ad accusarci e puntarci il dito addosso sarebbe opportuno fare che ne so, una petizione, e chiedere all'admin di poter fare una pagina apposta come e' presente sui forum, in cui visualizzare tutti gli ultimi commenti in ordine cronologico senza limitarsi agli ultimi dieci.

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 22:41 del 12-12-2011
ripeto

ma dov'è il problema se questi volgiono commentare solo quello sfogo? e che male c'è se un utente vuole aiuto e richiama l'attenzione sul suo? questa si chiama libertà, questo è un sito di sfoghi, e ognuno sfoga come vuole..anzi se gli admin sono in ascolto mi candido pure io come moderatore, visto che per alvoro sto appiccicata tutto il giorno davanti al pc!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:47 del 13-12-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

4.00

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti