Mar

22

Nov

2011

Noi che non riusciamo a essere cattivi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

E' così, sono della categoria di quelli che non riescono a essere cattivi. nemmeno quando davvero servirebbe, e non ci sarebbe da sentirsi in colpa

da ragazzina credevo che la vita mi avrebbe indurita a tal punto da pormi di fronte alla necessità di essere davvero spietata ogni tanto, ma non ce la faccio. sono "buona" persino di fronte alle angherie, ai soprusi, alle ingiustizie

forse è perchè mi hanno cresciuta in un ambiente troppo cattolico (che poi, i miei, ora non lo sono per nulla); forse perchè mi hanno educata troppo severamente, non risparmiandosi abbondanti punizioni corporali (le botte, si sa, alla lunga ci bloccano); forse l'ambiente, il clima, il segno zodiacale... che ne so? fatto sta che ora sono stufa.

sì, voglio gridarlo a voce alta: SONO STUFA! sono stufa di essere buona SEMPRE, sono stufa di rinunciare alla ragione, alla vendetta, ai tranelli, all'egoismo più totale!

sono così stufa che finalmente ho capito perchè proprio on ce la faccio ad essere cattiva: perchè HO PAURA di esserlo! sì, mi hanno inculcato di valere così poco, che ogni volyta che qualcosa di bello mi passa tra le mani, ogni volta che potrei prendermi egoistixcamente quello che voglio puf! mi autosaboto!

d'ora in poi, che il mondo lo sappia, mi impegnerò a fondo per essere un pò cattiva ogli giorno. così almeno guarisco, porca miseria!

2 commenti

ciao!

io sn come te, stessa educazione, stesso senso d inadeguatezza tuo!!

Ti capisco perfettamente, nemmeno io so essere egoista, io so volere troppo bene e so essere troppo gentile cn chi nn mi merita!

 

Cambia pure la tua vita se vuoi, ma ricordati una cosa...dopo che ti sei presa le tue soddisfazioni non perderti, perchè sei una persona pura, + unica che rara, e ti devi voler bene, perchè sn le persone cattive che prima o poi CREDIMI c rimettono sempre

è solo questione d tempo!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:32 del 22-11-2011
ero come te

poi ho conosciuto il buddismo e lo yoga. Aiuta tanto. Ora vivo senza sensi di colpa e mi so difendere, sono più egoista ma senza ferire gli altri, sono sempre la buona di prima ma prima ero anche fessa. C'è una sottile linea che separa i buoni dai polli. E non bisogna mai essere pollo!!! Trattasi di rispetto per se stessi. Se accumuli troppa rabbia dopo rischi di esplodere o implodere ma in ogni modo rischi di comportarti in modo esagerato magari con scoppi d'ira improvvisi. Vivi solo il tuo presente, ignora il passato. Domani sarai nuova e sarai te stessa. Saprai reagire e rispondere a tono se ci vuole ma sarai sempre buona e giusta come ora con la differenza che non ti lascerai schiacciare sotto ai piedi da nessuno!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:05 del 23-11-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti