Gio

10

Nov

2011

mancanza di rispetto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

non tollero più la mancanza di rispetto nei miei confronti da aprte dei miei suoceri e di mia cognata, compreso il marito.

putroppo sono persone abituate a far da padroni anche dove palesemente sono ospiti.

da sempre ci sono state delle mancanze, ad esempio, nessuno mai si è premurato di ricodarsi del mio complenno pero' io guai a dimenticare un onomastico.

mio marito non è come loro,forse perchè per diversi anni ha vissuto con i nonni per alcuni problemi familiari (dai 9 ai 13 anni) quindi gli hanno insegnato il rispetto.

mio suocero e mia suocera invece sembra che tutto è dovuto, che solo loro sono i padroni,in particolare, mia suocera pretende che quado andiamo a casa sua io al aiuti ad apparecchaire, sparecchiare e lavare i piatti,in molte occasioni ho pure pulito casa, in compenso la figlia non fa nulla, il mio errore è stato non mettere subito paletti per non far soffrire mio marito, per dargli problemi con i suoi.

da circa due anni abbiamo preso casa, l'abbiamo cointestata perchè io da parte mia ho dato caparra e liquidato agenzia e notaio, lui si è impegnato nell acquistare arredo e ristrutturare, sia i due bagnetti,che ritinteggiare  e rifare le porte interne. per questo motivo i suoi si sentono i proprietari, una volta mi sono anche sentita dire, che quello che sta in casa è roba di loro figlio quindi la loro, questo perchè, provai a dire la mia su la sistemazione dei mobili e altre cose, non so cosa mi ha trattenuto da gridare a tutti, che potevano pure riprendersi mobili visto le mura dela casa sono le mie.

fatto sta ogni volta che vengono, nessuno mi aiuta io sono una serva, secondo la lor concezione quando l'ospite sei tu, sei in dovere di aiutare, quando gli ospiti sono loro, invece devono essere serviti e riveriti, inoltre non posso nenche permettermi di riprendere mia cognata che fa fare a suo figlio di 2 anni quello che gli pare, uan volta ha pure scritto sul muro, e sporcato con i piedi il divano, nenche una scusa, un "ora pulisco" solo risate, e basta, e mio marito sta zitto sopporta, tace, dce che son fatti così che non sono cattivi, e non non sono cattivi sono degli stupidi stronzi.

vorrei non arrivasse mai natale perchè si sono pure auto invitati,e come se non bastasse devo tenere fuori i miei genitori e mio fratello perchè la nostra sala da pranzo è tuttuno con al cucina e quindi staremmo come sardine!

sto per scoppiare, a volte pernso dia ver fatto male a sposarlo, ed sono solo 2 anni e mezzo!

 

2 commenti

Come sempre...

Come sempre, troppa bontà non paga...

Dovevi mettere i paletti da subito, a costo di mettere malumori tra te e tuo marito e tra tuo marito e i suoi. Dignità e rispetto per se stessi prima di tutto e tutti.

Nessuno, ha il diritto di venire a casa tua a decidere la ripartizione dei mobili e ha una risposta del genere: "la roba di nostro figlio è anche nostra" avresti potuto dire quello che pensavi (i muri sono miei...) e dire a tuo marito che o cambiavano atteggiamento, oppure poteva tornare con loro con i mobili.

Quando gli altri sono maleducati con noi, inutile fingere per amore, bisogna dare pane al pane e vino al vino, e farsi rispettare.

Se piangono e si offendono il problema è loro, che imparino a vivere, e se tuo marito non lo capisce, che torni con loro, tu sei in grado di vivere da sola.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:00 del 18-01-2012
consiglio

io credo che dovresti parlare con tuo marito...dovresti fargli notare determinate cose e rispondere quando ti senti presa in causa.

la prossima volta che vieni invitata non alzare un dito,e quando loro si auto-invitano,falli pure venire,ma nn alzare un dito neanch in casa tua...fai finta di non stare bene...vedi quello che fanno e fine giornata quano tutti se ve vanno e rimani con tuo marito gli fai notare quello che è successo...

io credo che per averla vinta,devi fingerti vittima dei genitori,ma fai attenzione a rigirarti bene la frittata dalla tua parte!

 e impara a rispondere...con educazione,ma dici sempre la tua...altrimenti ti schiacceranno...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:18 del 20-03-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti