Mar
18
Ott
2011
se vi sembra normale
sabato sera siamo invitati a cena, dai miei cognati, che festeggiano il compleanno di lei.
mia cognata è molto brava in cucina, io però sono incinta al 5° mese e ho delle esigenze alimentari, del tipo che non posso mangiare verdura cruda (non mi fido neanche a lavarla bene quindi faccio scorpacciate di verdure al vapore), poi naturlamente il medico mi ha vietato tutta una serie di cose, come le cozze, i molluschi i gamberi.
purtroppo la cena prevederà queste cose, stamattina mi chiama mi suocera per dirmi, che ha parlato con Cognata, e lei mi amnda a dire, che io posso portarmi la cena da casa, perchè sa che quello che preparerà, io non lo potrò mangiare, compreso il dolce (il tiramisù). ora premesso che non obbligo nessuno a cucinarmi a parte, anzi di solito se sono invitata dalla suocera mi limito amangiare solo quello di cui sono sicura (loro mangiano molti salumi e formaggi) a volte tornandomene a casa con la fame, ma lo faccio per non disturbare.
però a questo "mandare a dire" che non farà per me manco un piattino di linguine condite con un po d'olio (farrà le liguine allo acoglio), bho non so che pensare di questa "uscita", forse sono strana io , che quando ho gente a cena ci tengo a sapere se ci sono alimenti a loro sgraditi o peggio sono allergici.
bho non capisco, questo atteggiamento, poi mandarmelo a dire, sono tentata di dire tutto a mio marito e mandare solo lui, fingendo di essere stanca /debole, cioè se devo portarmi il cibo, tato vale che me lo mangi a csa appena cucinato, che poi dover stare li a chiedere di scaldarmlo (non hanno il micro onde e dovrei "sporcargli le pentole)
lo ammetto ci sono rimasta malissimo, mi dispiace già avergli comperato il regalo (una paio di orecchini della swarowsky che sapevo le piacevano)
forse dovrei cominciare anche io a fregarmene del fatto che lei, funghi non ne mangia, o che lei beve solo vino bianco (no birra, no bibite), però io non sono così, le base dell'ospitalità le conosco.
si quasi quasi non vado, però poi sembra che "ci sono rimasta male",
che cavolo ma perchè in gravidanza tutto diventa un problema!!! fino a 5 mesi fa, davanti ad una cosa così l'avrei mandata a quel paese. ora invece me la prendo e basta....maledetti ormoni impazziti.
Nessun commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
