Lun

17

Ott

2011

Non so se sono pronta.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Da più di 4 mesi sto con un ragazzo. Già tempo fa avevo scritto che lui mi aveva fatto capire chiaramente che mi desiderava e che voleva fare l'amore con me. Finora non è accaduto solo ed esclusivamente perchè io, essendo ancora vergine, ancora non me la sentivo. In realtà non so nemmeno io cosa mi frena. Ho una voglia matta di fare l'amore con lui, però, non lo so...ho tanti pensieri per la testa. Un giorno sono decisa e un altro no, affatto. Oggi è quel "affatto". Penso che forse per i miei 17 anni sia troppo presto...anche se mi ritengo una ragazza matura per la mia età, 17 anni non sono poi così tanti! A volte invece penso che comunque l'età non c'entra e se mi ritengo una persona matura, non vedo perchè non dovrei farlo... A volte penso che 4 mesi siano troppo pochi, ma io vi assicuro (e non lo dico per "consolarmi", ma perchè lo penso davvero) che è il ragazzo migliore che abbia mai conosciuto. E' perfetto per me (con i suoi difetti, naturalmente)! Vedo coppie che dopo neanche un mese dicono di amarsi e di essere l'uno la vita dell'altro...io e lui non siamo così neanche dopo 4 mesi. Ci diciamo tutte le sdolcinatezze possibili, ma non ci diciamo che ci amiamo o che siamo l'uno la vita dell'altra...ed è così che ho sempre sognato un ragazzo! Ma perchè si deve per forza dire che si ama una persona, se glielo dimostri?? Ma a volte invece penso che dovrei fidarmi del tutto solo quando mi dirà che mi ama alla follia e che sono la sua vita. Ma alla fine perchè dovrebbe dirmelo? Mi fiderei di una frase, non di lui...quante persone mentono a questo mondo, lui invece mi dimostra l'affetto, senza per forza ogni due secondi ripetermi che mi ama. Sento tante che dopo poco lo fanno con il loro ragazzo e penso sia troppo presto, altre che lo fanno dopo un anno e allora penso che sia troppo presto farlo a 4 mesi. Ma perchè mi metto problemi per una data, quando solo io e lui sappiamo il rapporto che abbiamo?? Forse mi preoccupo del pensiero della gente (anche se poi, l'unica persona alla quale confiderei i miei momenti intimi con lui, so che non mi giudicherà). Ho inoltre paura che ora che siamo distanti (ci vediamo solo il fine settimana), possa cambiare il nostro rapporto...e allora non voglio farlo la prima volta, per poi perderlo! NO! Non posso sopportare l'idea di perderlo! Aaaaah...mamma mia quanti problemi mi faccio!! 

4 commenti

Stai sbagliando modo di pensare.

Se pensi che non vuoi farlo perché potresti poi perderlo, stai sbagliando modo di pensare. Nessuno ti potrá dare mai la garanzia di di stare con te per sempre, nemmeno tuo marito sull'altare. Nella vita a volte le cose cambiano in bene, a volte in male. Segui il tuo cuore e soprattutto il tuo corpo e vivi quello che pensi valga la pena come esperienza senza farti condizionare dalle possibilitá future. Aspettare il futuro significa rovinare il presente. 

Fai l'amore con lui se lo desideri, non farlo se non lo desideri. Ma non utilizzare la sicurezza o l'insicurezza di un futuro insieme come criterio per decidere.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:50 del 17-10-2011
Cara...

Ho 43 anni :) per cui posso parlare con un po' di cognizione di causa. La tua lettera sembra scritta da una persona molto più matura dell'età che dici di avere. Sia per cosa scrivi che per come lo scrivi. 17 anni non è un età sbagliata per fare l'amore per la prima volta. NEmmeno i problemi che ti fai sono sbagliati, denotano serietà e maturità. Quando (e se) deciderai di farlo... sarà il momento giusto. Una sola cosa: non caricare troppo la 'prima volta' di significati particolari... sarà come l'inizio di un bel viaggio: non è deto che l'inizio sia dei migliori, o magari sì... magari ti troverai in coda appena partita, magari bucherai una gomma appena partita :D o invece magari l'inizio sarà bellissimo e il viaggio così così... insomma la prima volta non è detto che sia per forza la migliore. Sarà solo la prima. Segui il tuo cuore, il tuo cervello, la tua anima... e vai tranquilla. In bocca al lupo! Ah come vorrei avre ancora 17 anni!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:51 del 18-10-2011
se non ti senti pronta

diglielo tranquillamente, se ti vuole bene aspetterà, i tuoi tempi, io ho latua stessa età, e nenche io l'ho fatto, prima mi facevo addirittura problemi,ora ho capito che non è una corsa.

poi a scuola mia c'è un imbecille (come definirla diversamente) più piccola di me che è incinta di 5 mesi. e sai che ti dico meglio aspettare di essere prnte e sopratutto "informate" sui metidi contraccettivi.

siamo nel 2011, ma se ti dicessi che discorsi girano da me , è fantascienza!

e poi è una cosa importante secondo me!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:48 del 19-10-2011
troppi problemi

Farlo la prima volta è una cosa importante, ma non idealizzare troppo quel momento.

E' una cosa naturale, non devi preoccuparti troppo, devi solo farlo quando pensi che tu abbia voglia, non si tratta di essere "pronta", non devi andare sulla luna.

L'unico mio augurio è: vivi bene, qualsiasi cosa tu decida.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:29 del 22-10-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti