Dom
16
Ott
2011
false generosità
io non volgio nulla, nessun regalo, niente di niente, preferisco fare da me, con le mie forze con i miei soldi, preferisco, fare sacrifici, stare un po senza alcune comodità, che accettare i soldi dai tuoi, la loro non è che una falsa generosità, che vuol dire , vi regalim questo, se poi sono loro che volgiono sceglierlo, che ci impongono il negozio e la marca, la generosità è metterci in mano i soldi che hanno stabilito di spendere e dirci, comprateci quello che serve.
mi dispiace, ma ho rifiutato anche l'aiuto dei miei genitori,per un motivo simile, perchè uno ad certo punto si scoccia, a sentir dire le stesse cose, io so meglio di loro che alcune scelte non sono proprio il top, ma uno non può aprire al bocca e dargli fiato quando sa che le risosrse son quelle che sono.
ecco,queste sono false generosità, quindi ho educatamente rifutato, facendo il sorriso falso, dicendo che non si dovevano disturbare, e ho ringraziato.
e non hanno potuto dire nulla, che cosa avrebbero potuto, dire, "eh non vi compriamo noi quella cosa, così possiamo sceglierla noi, imporci come abbiamo sempre fatto?" no non l'hanno potuto dire, ora non sono più disposta ha subre passivamente, cisaranno grandi sorrisi, ringrazimenti e poi rifiuti netti, nessuno sgarbo, nessuna parola di troppo, combatterò la loro arroganza le loro ingerenze con al gentilezza, finchè non al smetteranno di rompere i coglioni!!!
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

rimango allibita
SIAMO UGUALIIII pensavo di essere strana, un'aliena su Terra. Io ODIO E DETESTO I REGALI perchè ogni volta mi tarpano le ali della libertà. Anche io come te ho suoceri che si intromettono, fanno doni e regali e soldi e questo e quello ma cosi DECIDONO TUTTO LORO. Tu pensa, io vivo in una casa che ci hanno REGALATO. La verità? La odio. Ma mio marito è felice come una pasqua e dice che bisogna essere loro grati. Certo, perchè vivono a 100 metri da qui, ora hanno 70 anni e chi dovrà correre ogni volta che c'è u nproblema? E chi ha scelto la casa dove IO devo vivere la MIA VITA? insomma, ero giovane quando mi sono sposata e incinta e senza soldi, ho accettato di buon cuore. Salvo poi rendermi conto che ho fatto la cazzata. MAi accettare doni , meglio fare da soli, vivere in un buco ma che almeno te lo gestisci tu, come vuoi! E fai quel che ti pare! Odio i regali, come te! No no, meglio far sacrifici piuttosto che dire sempre grazie e SENTIRSI PRIGIONIERI! IO CI SONO CASCATA, TU VEDI DI FARTI RISPETTARE DA SUBITO! BRAVA TI AMMIRO!