Mar
11
Ott
2011
mia cognata......
sono molto incazzata con mia cognata, ma anche con mio cognato non che fratello di mio marito, recentemente hanno deciso di sposarsi a fine settebre 2012, peccato che lei abbia detto al fidnazato e ai miei suoceri che io non ci dovrò essere.
detta così sembra la solita rivalità tra cognate ma c'è molto di più
io ho conosciuto questa ragazza, pochi mesi prima del mio matrimonio, che è stato 3 anni, fa, e mi è sembrato naturale invitarla al matrimonio, ed in seguito conosceral emglio e coinvolgerla nella famiglia, ovvero invita a cena, inviti durante compleani, natali, pasque che a turno si tengono a casa mia, o dei miei, o a csa dei miei suoceri, io per motivi lavorativi, io sono più grande quindi già lavoravo e lei invece era una studentessa, e lo è ancora, non abbiamo mai avuto occasione di incontrarci fuori da questi contesti e devo dire che sono rare le cognate che lo fanno,
però fin da subito lei ha mosrato verso di me gelosia, sopratutto del rapporto che ho con mia suocera, un rapporto conquistato a fatica da entrambe le parti, alla fine il nostro punto d'incontro è stata la cucina, perchè io cucino molto bene il pesce, e a lei piace mangiarlo, poi sono nate altre affinità, insomma in anni di fidanzamento io con questa donna mi sono ritrovata ad essere non solo nuora ama se si pà dire pure una sorta di figlia. mia cognata è sempre stata irrazionalente gelosa, forse tutto ciò è dato dal fatto che lei è una specie di figlia unica, visto che tra lei e suo fratello maggiore passano ben 18 anni! è abituata ad essere coccolata e al centro della scena, e ha sempre sofferto del fatto che mia suocera preferisse me a lei, ma semplicmente perchè io mi sono messa d'impegno per farmi conoscere,lei invece ha sempre frequentato poco casa dei miei suoceri.
negli anni ci sono poi state alcune sue uscite infelici.
ovvero: lei è pugliese, e un giorno a tavola è uscito il discorso dei piatti tipici, e io spontanemente dissi che a me al cassata siciliana non piaceva, etc lei con sgurdo furbo insinua che io sia "razziasta" chiedo in che senso e lei m risponde che io sono razzista con quelli del sud, io e mia suocera ci mettiamo a ridere, ed è stato mio marito a dire, che forse più unità d'italia di me non c'è nessuno
perche sono: lombarda e ischitana da parte dei nonni materni, e mia madre però è nata in liguria, visto che mio nonno era medico nell'esercito.
e sono siciliana e toscana da parte di mamma, inoltre io con queste bel bagaglio culturale sono nata a roma, insomma ci ha fatto una figuraccia, cioò solo perchè non gradisco un particolare dolce,non significa che disprezzi al regione, in compenso fare carte false per un pezzo di ricotta al pepe, o un cabaret di cannoli!
altra la gaffe la fece quando insinuò che io ero ignorante, allora pure li dovetti spiegare che IO ero laureata (a differenz asua che ancora studiava) e veniavo da una famiglia di laureati, mio nonno era medico,mio padre commercialista, mia madre insegna alle superiori ) inolre le precisai che se parlavo il dialetto, non è per ignoranza ma perchè ame i dialetti piacciono, e fin da bambino ho assorbito le cadenze e alcuni espressioni.
ci sono poi stata altri episodi, ad esempio lei non mi ha mai fatto un regalo o gli auguri, a differenz mia che non ho mai mancato a questo,inoltre nonostante spesso li invitassimo fuoria cena,peruan pizza tra fratelli etc, loro non sono mai venuti perchè lei non gli andava.
ho una bambina di 10 mesi, naturlamente lei era invitata al battesimo ma il padrino e la madrina erano rispettivmanete mia sorella e mio cognato, lei si è offesa, insomma che dvevo fare far fare da madrina a lei, lei che amnco mi tollera?
poi ci sno state mille altre cose, come ad esempio lei che parla male di me a mia suocera, e pure i credo sia stupida, perchè sa che rapporto ho con lei, e sa che mia suocera scema non è.
ora se ne esce con questa novità, io non sono gradita al matrimonio, certo è che mio cognato è uno smidollato perchè due schaiffia quella principessa sul pisello li darei, però lei è intenzionata, non mi civuole perchè dice che sono gelosa? ma gelosa di che? gelosa che i suoi sono pieni di soldi? gelosa che lei avrà 250 persone al matrimonio, cioè questa non ha capito che io sono fiera del mio matrimonio, eravamo un ceninaio di persone, dei miei amici si sono offeti per fare l'animazione, il cibo era buono, e tutti hanno ballato fino a tardi, pure le zie più anziane, però lei l'avrà giudicato uan festa di paese, io l'ho visto come una festa perchè per noi il matrimonio è un festa, e questo è il sangue partenopeo e siculo che mi scorre nelle vene a parlare, lei invece vuole il matrimonio elegante raffinato, con l'orchestra mica gli amici che cantano e gli ospiti che ballano la amcarena alle 11 di sera! sia mai che durante il suo matrimonio gli faciano gli scherzi, sia mai che lei si metta a mangiare glia vanzi della tortona nuziale insieme ai camerieri sfiniti! eh no poi sono io al snob,
che diro io non ci vado, sia mai sul serio che rovini il suo giorno però poi si deve togliere dalle palle, ovvero se a casa di mia suocera ci sono io lei se ne stessa a casa sua (ah e lei ha tutto più bello, perchè lei clacola pure tutto in soldi, cioò una cosa magari è orrida però se costa tot allora è bella per forza)
quello che non ho passato con al suocera lo passo con lei1
2 commenti
Bisogna sempre sentire due campane
Si ma tu stai sempre a sottolineare io io io....forse è questo che a lei da fastidio, ma ti rendi conto che hai appena fatto il paragone del tuo matrimonio con il suo? I regali non te li fa? Meglio hai la scusa per smettere di farli anche tu, chi te lo fa fare o lo fai solo per far vedere che tu sei quella buona e lei no? Parla male di te con tua suocera? Fregatene....tanto da come dici tu, il vostro è un rapporto forte. Penso che ormai il matrimonio si sarà già celebrato, se poi ha deciso di invitarti e tu ci sei andata che ti devo dire!!...contenta tu contenti tutti....io non ci sarei mai andata
P.S.: ma sei sicura di essere laureata? boh!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

vogliodire
siciliana e tosca da parte di padre!!! :)))