Gio

29

Set

2011

Ci saranno problemi?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

E' da un po che ci penso. il mio lui non e' credente, proprio x niente, non crede in Dio nella chiesa nei miracoli . e indovinate un po? Io vengo da una famiglia cattolica credente anche io sono credente ma non perché lo sono i miei genitori. Ma perché appena nata ho dovuto subire una delicata operazione e nella quale nessun medico ci avrebbe scommesso un centesimo x la buona riuscita ma una persona a me molto cara ha pregato tanto x me e mi e' stata vicina ha passato mesi in ospedale accanto ai miei genitori. Io non si sa come ma mi sono salvata e ora sono grande una giovane piccola donna in salute.Non ricordo assolutamente niente dell'operazione e del periodo successivo.. ero troppo piccola. Ma mi basta guardare il occhi dei miei genitori che diventano lucidi e capisco la sofferenza passata. Dicono che e' stato un miracolo perché io avrei dovuto morire e invece sono viva. Da allora sono credente. Ho un legame speciale con la persona(di chiesa) che ha sempre pregato x me e mi viene da piangere solo a pensarla, a sentire la sua voce. E' come se io e lei fossimo legate da qualcosa. Non l'ho mai detto a nessuno. Sono giovane ma se penso al futuro voglio una famiglia e almeno un figlio, spero di aver trovato la persona giusta ma mi chiedevo dato che lui non e' credente: i miei figli lui vorrà fargli fare i sacramenti? Accetterà se loro crederanno in Dio? Se andranno in chiesa? In chiesa non ci vado mai apparte nelle feste ma mi piace credere in Dio che ci aiuta nei momenti difficili e perché penso che le persone abbiano bisogno di credere in qualcosa.

1 commento

ciao

le questioni religiose sono importanti, lui deve rispettare te, ma anche lui deve essere rispettato.

altra questione è, tu vorrai sparti in chiesa, mentre lui solo in comune, di conseguenza anche per i figli tu vorrai fargli fare battesimi e comunioni e lui no.

per i figli è semplice, basta far decidere a loro cosa fare da grandi.

resta da risolvere per il matrimonio perchè tu vorrai sposarti.

parlatene sono cose importanti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:32 del 03-10-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti