Lun

26

Set

2011

40 anni e voglia di averne 20, ancora

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ho sempre ritenuto idiote le donne che a 40 anni fanno le ragazzine, si vestono da ragazzine, ascoltano musica da ragazzine e si comportano da ragazzine 20enni. Ma avevo 20 anni anche io. E ora ? Ora ne compio 40 e sarà che mi fa impressione questo numero, sarà che tra 10 anni avrò mezzo secolo, sarà che inizio a sentirmi vecchia perchè i ragazzi che incontro prima mi dicevano CIAO e ora mi dicono BUONGIORNO SIGNORA...boh...vedo sfiorire la mia vita forse, non so. Mi sento ancora gasata ad ascoltare musica di Shakira, Lopez e simili, mi piace da morire Madonna e quella musica da disco super sexy che trasmettono ogni tanto e vorrei ancora ballare come a 20 anni, sculettare, ridere, sentirmi stupenda e irresistibile. Ma a 40 e 3 figli il mio fisico inizia a perdere colpi, io che me la sono sempre tirata per il mio faccino, per il mio seno e il mio bel culetto a mandolino ora sembro una vecchia patata sfatta...eppure dentro, dentro sono ancora un fuoco che vive. Peccato che mio marito ormai non mi nota più, io non mi lascio andare, vado a fare ginnastica, sport, sono attiva, mi vesto e trucco sempre bene, gli uomini ancora mi notano ma non è più come prima quando si giravano a guardarmi...a volte mi fa male. Vorrei tornare giovane, proprio io che ho sempre detto che voglio invecchiare serena senza avere di queste ridicole paturnie. E mi ritrovo qui a sfogarmi perchè mi sento fisicamente vecchia e giovane dentro. Oggi ho messo l'ipod nelle orecchie andando al lavoro sull'autobus e la gente mi guardava e mi sentivo stupida, come una vecchia scema che si crede ancora una ragazzina. Mi hanno detto che a 40 bisogna tagliare i capelli perchè portarli lunghi non è bello...è volgare. A quanto pare anche il mio look un po' selvaggio col capello ondulato e senza messa in piega alla mia età è fuori moda. Insomma, devo proprio invecchiare perchè la società altrimenti pensa di me quello che io ho sempre pensato a 20 anni delle 40 enni in crisi????  Mamma mia la ruota gira ma troppo in fretta...

18 commenti

Un soluzione potrebbe essere di fare la persona "adulta" in pubblico e poi scatenarti in privato. al di là delle ipocrisie sai quanta gente c'è (di entrambi i sessi) che è esattamente come te... trova amici che condividono questa tua situazione e vedrai che ti diverti ;) 

Avatar di AlexAlex alle 16:57 del 29-09-2011
ma scherzi?

sei sul fiore degli anni..... da uomo maturo cinquantenne vorrei soltanto dirti di non lasciarti andare a stupide ipocrisie o giudizi da bacchettoni...... la donna quando vuole essere donna non c'è età che tenga.

un baciamano virtuale.... ciao

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:13 del 29-09-2011
Continua Cosi

Continua a vivere la vita come ti senti di viverla.

Sarei l'uomo piu felice del mondo se avessi una donna con il tuo spirito.

E poi se si è giovani dentro lo si è anche fuori.

ciao continua cosi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:10 del 01-10-2011
grazie per i commenti

gentili :). Forse devo davvero fregarmene di più di cosa pensano di me le altre persone e vivermi la vita con allegria come ho sempre fatto. In effetti mi sento proprio bene, se non fosse che ho questa fissa del sentirmi troppo vecchia per fare la ragazzina...chissà perchè, mi sento pure in colpa se mi diverto e gioco a fare la sensualona...che poi mio marito mi prende in giro e io ci resto pure male perchè in effetti...non ho più l'età forse per fare la sexy..ma cosi mi sento, cosa posso farci? Ehhh mi sa che in casa anziani a 80 anni ancora farò la matta hihi!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:52 del 12-10-2011
Non hai bisogno di tornare ad avere 20 anni!

I tuoi "anta" vanno benissimo per fare quello che senti veramente e senza forzature! Tu SEI quello che senti di essere! Chiunque ti neghi il diritto di fare quello che senti è un represso e un invidioso, perchè non ha il coraggio di vivere la sua vita come invece tu puoi scegliere di fare.

E poi è vero quello che han già scritto più su: abbi il coraggio di sentirti giovane dentro e vedrai che tornerai ad esserlo anche fuori!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:03 del 19-10-2011

Se non per il fatto che io non sono sposata e non ho figli... per tutto il resto: UGUALE. Ho le stesse paranoie, gli stessi pensieri. Tra qualche settimana ne faccio anch'io 40. E sono in profonda crisi.

Inoltre negli ultimi anni ho messo su 20 kg, ora sono attorno agli 80. Non mi riconosco più.

Eppure, dentro sento che sono ancora come quando avevo 20 anni. Solo che "quella io" che ho dentro, guarda quella attuale, e dice: come cz ti sei conciata?

TRISTEZZA. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:35 del 14-04-2012
idem

Io ne ho 37 e il problema è che di testa mi sento uno 20 enne poi però anche io mi guardo allo specchio e dico ma dove sono finita? Sono 30 kg di più e francamente non mi riconosco anche io sposata con due figli e tanta voglia di fare casino! Tanta voglia di vivere e divertirmi di andare a ballare e a giro come a 20 ma purtroppo capisco che non sarà possibile ! La notizia positiva ě che sono a dieta e ho tutta l'intenzione di tornare come ero? : almeno fisicamente e! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:04 del 16-01-2014
Livia

Tutte ingrassate? Io ho 37 anni e sempre lo stesso peso, mi fanno sempre i complimenti perche' mi dicono che dimostro 10 anni in meno e tanti ragazzi anche molto giovani ci provano. Vedo le mie foto e a 20 anni ero decisamente piu' brutta (ammetto una bella rinoplastica e maggiore cura di trucco e capelli). Non ho figli, forse questo ha aiutato. Ma quello che voglio dirvi è che una donna a 40 anni puo' essere piu' bella che a 20 se non ci si lascia andare come peso e se proprio la pelle cede un po' qualche aiutino estetico non lo disdegnerei. Fisico snello, pelle liscia e denti sempre bianchi sono le caratteristiche per cui non avrete nulla da invidiare alle più giovani. E se proprio invecchierete, beh....e' giusto accettarlo, tutto è impermanente.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:46 del 10-06-2015
Francesca

Ciao a tutti, 

sono finita qui propio perche sono vicina ai 40, incredibile mi sembra ieri che avevo 30 e ora mi trovo scaraventata verso i 40...il tempo é troppo veloce e noi rimaniamo dietro a lui......lontani lontani dalla sua fretta, non riusciamo a renderci conto che le lancette girano e noi fermi su noi stessi lenti,

per questo ci si sente sempre giovani dentro, il tempo cambia il nostro corpo, tocca tutto ciò che incontra, ma non l'invisibile, il nostro spirito........

rimanete sempre giovani

siate sempre un po' bambini 

la vita è fatta per goderla essere felici

noi per natura siamo fatti per star bene!!!!! Vivete con o senza le rughe!!! Non deve essere questo a frenare le nostre emozioni desideri...... La vita è una giostra che gira....ci si diverte per tutta la corsa...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:05 del 21-02-2017
A chi lo dici

Lasciamo perdere questo argomento. Anche io neo quarantenne ho una voglia matta di spaccare come quando ne avevo 20!!! Anche  io due gravidanze alle spalle. Mi vedo sfiorita non mi riconosco il fatto é che dentro mi sento una ventenne!!!!!!!!!  E da questo contrasto nasce la crisi 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:45 del 10-03-2017
Uomo, quasi quarantenne

Io di anni ne ho quasi 40 e darei non so cosa per tornare a 25, non tanto per l'aspetto fisico quanto per le energie mentali.

Mi sento soffocare, rimpiango quei tempi, non privi di pensieri ma sicuramente più eccitanti.

Ora tra casa e lavoro mi pare che la vita mi scorra tra le mani e non riesco a farci niente.

E meno male che non ho figli, non sopporterei di sacrificare il già esiguo tempo libero appresso a dei marmocchi.

La mia compagna ne ha 42, è una bellissima donna con un fisico da ragazzina, temprato da sport e vita sana MA non ha niente, e ripeto NIENTE, della freschezza delle 25enni di oggi.

Non la tradirei mai, ma se la nostra storia dovesse finire, sicuramente ripiegherei su donne almeno 10 anni più giovani.

Anche se sembra uno squallido stereotipo, è la verità e il meccanismo che spinge uomini maturi a cercare ragazze molto più piccole è la paura di invecchiare e quindi di morire 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:52 del 10-03-2017
Io ho 41

Devo dire che madre natura e stata generosa con me perché ho ancora il peso e il fisico di quando avevo 20, tanto che molti capi io ancora li indosso poiché mi sono sempre piaciuyp i jeans e le gonne/vestiti lunghi. Sinceramente sto meglio ora, prima ero piena di insicurezze e paranoie, oggi sono sicura e spavalda, non mi sento piu in obbligo di rendere conto a nessuno, insomma so che la società italiana vede i 40enni come delle carcasse da buttare, allora che mi dessero la pensione che me ne andrei a vivere in un luogo più giovanile dove queste pippe mentali nn esistono. 

PS:  io la musica la sento sulla metro e nessuno mi ha mai guardata

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:46 del 12-01-2019

Non vorrei indietro i miei 20 manco per il cz😅. Però non mi pare che la società dipinga i 40enni come vecchi, anzi punta al cosiddetto giovanile perché gli -anta sono pure il sinonimo di un certo potere d'acquisto. Credo che chi ha 'culo' geneticamente debba accettare anche il rovescio della medaglia. L'altra settimana ero passata al volo con mio figlio in un negozio di abbigliamento e la ragazza alla cassa ha fatto una battuta sul fatto che dovrebbero pagare i maschi, poi si è resa conto della gaffe quando mi doveva chiedere la data di nascita perché non avevo la tessera punti con me. Mio figlio per fortuna  ci ha riso sopra, però ripensandoci trovo che essere inquadrati in base all'apparenza anagrafica sia una gran rottura di palle. 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 11:54 del 12-01-2019

Che brava succube della società che abbiamo. 

Credi che sia più importante il commento di uno idiota sui tuoi capelli, o la libertà di tenerli come ti pare? Tieni di più al giudizio di persone che manco conosci, o ad essere felice e stare bene?

Io ste cose sinceramente non le capisco, come fai a farti questi problemi? Fai per caso la modella, che ne va del tuo lavoro?

Bah, uno pensa che a 40 anni le persone abbiano ormai imparato a usare la testa, indipendentemente dal giudizio altrui. Hai 40 anni per cosa? Ah no ne hai 20 mentalmente. Si vede.

Beh ben ti sta, così capisci quanto scema sei stata tu per prima a giudicare stupidamente chi aveva il coraggio di fare quello che gli pareva. Coraggio che a quanto pare tu non hai. Poveri i tuoi figli, spero non siano vigliacchi e succubi come te.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:14 del 12-01-2019
Sentiamoci giovani al massimo

Io ho 43 anni e sia i ragazzi che gli uomini mi dicono ciao e non buon giorno ,una signora mi ha detto addirittura bella ragazza peerchè non dimostro l'età che ho.Non è uguale per tutti.Sentiamoci ancora giovani dai!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:34 del 29-04-2019

Vecchia a chi? Io per combattere il tempo mi sono iscritta all'albo università, ora faccio il dottorato, mescolata ai ragazzino che mi trattano come una loro pari pur avendo 15 anni di più. E poi? Molliamo i bimbi ai nonni e io e il mio vecchietto di marito ce ne andiamo in giro per il mondo zaino in spalla e dormire come capito. No! Mai stata vecchia e mai lo sarò!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:54 del 29-04-2019

Chissà l'autrice.... ora avrà 48 anni.... Mi piacerebbe sapere come si sente, cosa fa.... 

Avatar di dariodario alle 19:32 del 29-04-2019

Io ho 56 anni e faccio tutto quello che facevo a 40 non sono ridicola e penso che fino a che il fisico ce la fa e c'è la fantasia vuol dire che è ancora il momento

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:15 del 01-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti