Mer
21
Set
2011
La tua laurea presa pagando
Ti sei presa una laurea via internet, pagando altre persone perchè studiassero e scrivessero tesine per te. E da domani ti vanterai di avere un pezzo di carta con su scritto "LAUREATA".
Naturalmente non ti frega un cazzo che in giro ci siano ragazzi e ragazze che si fanno un culo quadro per ingobbirsi sui libri e prendere una vera laurea, anzi, li consideri anche degli sfigati che non hanno capito come va il mondo.
beh, ti informo che io sono fiera di essere tra loro. lo so, sono indietro da morire, ma almeno quello che in questi anni ho studiato, quello che mi ha ingobbito sui libri, mi ha anche maturata, mi ha cambiata dentro, mi ha fatto diventare capace di fare ragionamenti sofisticati, mi ha permesso di sviluppare una coscienza umana e una forma di empatia verso il mondo e i suoi veri problemi che tu non te la sogni nemmeno.
sì, perchè diciamolo con onestà: sei esattamente la stessa ragazzina capricciosa, superficiale ed egocentrica che si è fatta bocciare due volte all'istituto d'arte - scuola che se ben fatta sarà anche di tutto rispetto, ma che ho visto fare in modo abbastanza liscio anche da gente che la mattina si faceva di roba - perchè l'unica cosa di cui ti preoccupavi era la tua messa in piega. oggi come oggi sei ancora così.
saremo anche amiche, e in qualche modo sì, ti voglio bene. mi preme, da sempre, che non ti succeda nulla di male, e non so spiegarmelo dato che ti detesto quando ridi e dici "certo" se l'uni non era via internet col cazzo che me la facevo. vivo oin una città costosa, voglio fare la bella vita". eri sboccata allora, lo sei rimasta, anche quando fingi di fare la signora.
scusa, ma mi sfogo perchè sentirti parlare così stasera mi ha fatto tanto male. credo che in tutti gli anni di questa tua "fantauniversità" tu non abbia studiato la metà di quando ho fatto io per un solo esame. ma domani tu sarai laureata e io no. che tristezza.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

avrà preso una laurea pagando
ma sei sicura che qualcuno prima o poi non se ne accorgerà? sei sicura che quando le chiederanno qualcosa sulla quale dovrebbe essere competente, non farà una figura di merda perchè ignorante?
la merda prima o poi viene a galla...