Mar

20

Set

2011

Non so se chiedergli l'amicizia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

 

Sono stata fidanzatta 9 anni con una persona, la nostra relazione si è conclusa qualche anno fa. dopo un primo perido di distacco (normale credo per superare la rottura) siamo tornati in buoni rapporti. naturalmente non ci frequentiamo, ma ci salutiamo e parliamo normalmente in ogni occasione. abbiamo ricostruito le nostre vite con altre persone: lui ha una compagna e un figlio, io un compagno.

ora, è successo che lui si è messo il profilo su facebook e io vorrei chiedergli l'amicizia, ma non so se farlo. infatti, mentre il mio compagno gli è amico e non è geloso di lui (si conoscevano anche quando io e lui stavamo insieme, e attualmente sono in rapporti molto cordiali - anzi, quando mi sono messa col mio attuale compagno il mio ex mi ha anche detto che era contento perchè mi ero messa con un bravissimo ragazzo), la sua compagna è gelosissima, in una maniera quasi morbosa (spesso anche in astratto, senza motivi validi), e dire che mi odia è poco! il bello è che io non ho mai fatto nulla di nulla per tornare sui miei passi, anzi quando loro si sono messi insieme sono stata ben contenta che fosse accaduto.

ma il problema in realtà va oltre. infatti, io e il mio ex avevamo fondato insieme ad altre persone un'associazione culturale quando ancora stavamo insieme, e dalla quale io sono uscita quando ci siamo lasciati (questo anche per la sua nuova compagna, che ci è entrata poco dopo e si vedeva non voleva ci restassi). sì, lo so, forse avrei dovuto rimanere, ma era diventata una situazione imbarazzante da gestire. questa associazione al momento fa diversi eventi in giro per il territorio dove si trova la mia città, e da quel che ho capito io sono stata completamente boicottata come artista da ogni loro iniziativa perchè a lei non garba che stia fra i piedi. è una cosa assurda, e lei mi sembra una matta con questa storia della gelosia a tutti i costi.

non so che fare, se combatterla o cosa. io ci tenevo a partecipare a certe iniziative, ma a quanto pare "Miss Gelosia Morbosa" aveva altri piani... 

 

1 commento

Sinceramente non vedo cosa ci sia di male nel chiedere l'amicizia su facebook al tuo ex...ancora meglio se il tuo ragazzo non è assolutamente geloso di lui. Se a "Miss Gelosia Morbosa" da altamente fastidio, non sono problemi tuoi...e se il tuo ex accetta l'amicizia non è assolutamente colpa tua. Lui è libero di accettare o rifiutare la richiesta...
E inoltre secondo me devi iniziare di nuovo a partecipare agli eventi che hai nominato...in fondo p grazie anche a te se questa associazione ora esiste! Quindi che se ne vada a cagare Miss Gelosia Morbosa.

Avatar di GattinaGattina alle 20:09 del 22-09-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti