Lun
19
Set
2011
Non riesco a capire il perche
io mi chiamo loredana ho 28 anni sono sposata da 3 anni ma ho una sucera cosi cattiva il bello che il figlio vede come si comporta con me e gli da pure ragione pretende che le domeniche si va a casa sua e non ci sono modi per farla capire che anche io ho una casa e mio marito fa un lavoro particolare quindi io sto sempre da sola, ma la cosa che loro lavorano tutti insieme quindi il figlio lo vede sempre posso dire che io la mia famiglia non la vedo mai eppure si mi manca ma non mi pensa piu di tanto. mi mortifica in tutti i modi e poi davanti al figlio si mantiene. io ho sofferto molto mi sono dovuta sempre dare la forza da sola ero incinta di tre mesi e ho perso il bimbo ci sono rimasta cosi male io ero in camera che aspettavo per entrare in sala operatoria e loro sono andati a fare colazione al bar io lo cercavo per farmelo stare vicino a me e lui nn c era avevo bisogno di una bottiglia d acqua me l ha voluta dare una persona che nn conoscevo perche lui stava con mammina sua. ma questa e una delle tante. ma poi ha un altra nuora nn e cosi e sempre gentilegli compra tante cose e nn viene obbligata ad andare dalla sucera come fa con me. ma la cosa che mi fa male tanto che mio marito tira sempre per la madre mi da della bugiarda la madre nn sbaglia mai sono tutte cose che vedo io. a volte vorrei andare via ma non lo faccio perche ho sempre creduto nel matrimonio. io spero che qualcuno mi risponda e mi dia delle parole di conforto. grazie
4 commenti
tesoro, io non posso darti parole di conforto, perchè se non hai intenzione di fare qualcosa per questa situazione il conforto serve solo ad anestetizzarti e a darti un contentino per qualche tempo, in una parola a farti tollerare una tale situazione. è molto bello che tu creda nel matrimonio, è certamente un valore, ma ricordati che il matrimonio si vive in due, non in tre - tu, lui e la mammina. tuo marito ha fatto una cosa orrenda quando hai perso il bimbo, so quanto si sta male in situazioni così perchè a me è successa la stessa identica cosa, ero incinta e l'ho perso al terzo mese. si soffre tantissimo, e in quel momento, specie prima del raschiamento, vorresti solo che la persona che ti ama ti stesse vicino. andare a fare colazione con la mamma mentre tu eri lì, bisognosa di aiuto e sostegno, è stata da parte sua un gesto INGIUSTIFICABILE e a mio parere IMPERDONABILE. tu sei più giovane di me, hai 28 anni, puoi rifarti una vita e un compagno se lo vuoi. immagino che ami tuo marito, ma lui onestamente mi sembra una persona debole, incapace di essere un vero compagno e marito. non dovrebbe permettere a tua suocera di intromettersi nella vostra vita, e quanto meno dovrebbe darle più fiducia che a te. tu sei la sua compagna, tu sei la sua famiglia, nopn sua madre! sua madre è quella famiglia che si è lasciato alle spalle, non ha il diritto di entrare nella vostra relazione. il problema è che tuo marito dovrebbe impedirglielo, dovrebbe saper mettere i paletti, ma NON LO FA! pensaci bene , non avete ancora figli (almeno credo), pensaci se ti conviene o no stare con lui tutta la vita, farci una famiglia, perchè a queste condizioni non so quanto possiate andare avanti. l'ingerenza di un genitore nella coppia è qualcosa che va frenata subito, altrimenti per te potrebbe diventare un inferno in futuro. in bocca al lupo.
Credere nel matrimonio?
Fai un favore a te stessa. Piantale con ste cazzate e inizia a credere nella tua felicitá, vattene da un uomo che ti lascia sola nel momento del bisogno (prima di entrare in sala operatoria lui va a fare colazione con la mamma??? e tu non lo hai mandato a cagare???). Uno cosí meglio perderlo che trovarlo.
DEVI METTERLO ALLE STRETTE..O ME O TUA MADRE!PARE BRUTTO MA E' COSI'..SE MI AMI LA DOMENICA STAI CON ME E FACCIAMO ALTRO SIA ANCHE SOLO UNA PASSEGGIATA E UNA PIZZA INSIEME..POI QUALCHE VOLTA DICO QUALCHE VOLTA DA TUA MADRE CHE TU DIRAI DI NOI MAI IO LE STO' SULLE PALLE QUINDI FIGURATI LA VOGLIA CHE HO DI VEDERLA SE LO FACCIO E' SOLO PERCHE' TI AMO..E TU MI AMI?SE SI STAMMI VICINO E CAPISCIMI!QUESTO DEVI DIRE!FIDATI CHE SE VUOLE AVERE RAGIONE LUI E NON E' DISPOSTO A CEDERE HAI SOLO UNA SCELTA :LASCIALO PERCHE' SARA' SEMPRE COSI' AMA SUA MADRE NON TE.
OPPURE QUESTO E' IL CLASSICOCASO DEL FIGLIO CHE LAVORANDO CON I GENITORI DIPENDE ANCHE ECONOMICAMENTE DA LORO QUINDI SI SENTE IN DOVERE DI NON CONTRADDIRLI E DOVERLI ACCONTENTARE SEMPRE..ALLORA SPIEGAGLI CHE IL VERO GENITORE AIUTA I FIGLI PER AMORE NON PER RENDERLI SCHIAVI..SE AMANO IL LORO FIGLIO CAPIRANNO ANCHE CHE ABBIA VOGLIA DI STARE CON SUA MOGLIE DA SOLO E IN TRANQUILLITA'
IN BOCCA AL LUPO!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ciao cara
ma cosa ti devo dire, uno che preferisce prendersi cornetto e caffè mentre la molgie aspetta che le facciano il raschiamento è uno stronzo mammone, non voglio polemizzare ma prima del matrimonio non avevi avuto delle avvisaglie che lui fosse così di parte.
non che suggerirti se non o tentare di registrare le cativerie che ti dice o cominciare apuntare i piedi, oppure tesoro vattene sei ancora giovane e puoi rifarti una vita.
se tiene a te ti impedirà di farlo e poi anche tu hai diritto a stare con i tuoi. non esiste che dalla suocera a pranzo tutte le domeniche e dai tuoi mai, ma un po di vita privata ce l'avete?poi se è così ora (tua suocera) figurati quando avrai un figlio non ti permetterà mai di crescerlo come vuoi e avrai tuo marito contro, so di non essere di conforto ma sempre meglio che dirti bugie, prova asalvare il tuo matrimonio ma per farlo serve che tuo marito cominci ad avere fiducia in te.ciao e auguri