Mar

13

Set

2011

essere buoni? no grazie

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

non ne vale proprio la pena essere buoni con tutti..perchè la gente ti prende solo per il culo..ognuno pensa ai propri interessi e se ne frega altamente se prima tu hai dato l'anima per loro. Ho passato 21 anni ad essere buona, gentile, generosa con tutti..ora mi sono rotta il cazzo! Farò l'egoista che infondo infondo forse lo sono sempre stata un pochino ma ascoltavo l'angioletto che era in me e mi diceva: no fai la brava. Ora basta fai la brava un cazzo..tanto la gente avrà sempre da pugnalarti alle spalle e perchè devo soffrire sempre io? che soffrano loro .

3 commenti

si cara

fai bene, prima bada agli affari tuoi, poi se ti va a quelli deglia ltri, prima risolvi i tuoi casini poi se ti va quelli degli altri, non devi stare ai comodi di nessuno, la vita è una e te la devi gestire da sola, essere troppo buoni ti porta solo a farti sfruttare e non riceverai riconoscimenti.

un pizzico di sano egoismo serve.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:48 del 14-09-2011

Infatti non bisogna essere buoni con tutti, ma solo con chi lo merita, almeno secondo i nostri parametri individuali. essere buoni con tutti è, in fondo, un'enorme atto di superbia: se sei buono con chi ti ha appena mollato una sberla e gli "porgi l'altra guancia" (come direbbe l'angioletto), non fai altro che invitarlo a farti la guerra, senza dargli la possibilità di capire il suo errore e, in consegiuenza, di migliorarsi. io ero come te, ma cambiare si può. victor hugo diceva "è più facile essere buoni che essere giusti". acuto: per essere buoni basta saper incassare e non aver reale interesse per gli altri (ritenendosi, magari, un pò un messia - la sindrome di gesù cristo). un film da vedere? "Dogville", di Lars Von Trier, parla esattamente di questo: del male di essere troppo buoni, della superbia nascosta nel tranello (e di molte altre cose). a me ha aiutata. buona fortuna! 

Avatar di aladyahaladyah alle 20:02 del 14-09-2011
dogville

si aladyah ha ragione, essere troppo buoni non porta a nulla se non alla svalutazione di se stessi. almeno io la penso così, però non mi fare come al protagonista di dogville che alla fine si vendica in una maniera sublime.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:03 del 14-09-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti