Gio

08

Set

2011

Merda!!!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono laureanda in Lingue, so che è ancora presto per fasciarsi la testa ma vista la situazione attuale so che sarà difficilissimo trovare lavoro, per cui stavo già iniziando a guardarmi intorno caso mai fossi costretta a trasferirmi all'estero (ho già adocchiato un paio di occasioni appettibili e vorrei perlomeno provare) ,l'unica cosa che mi frena è il mio ragazzo: lui studia Medicina quindi quasi sicuramente non avrà problemi di occupazione, anzi...e non ha la minima intenzione di andare via dall'Italia (e giustamente direi, anche io se trovassi lavoro qui ci rimarrei, non posso biasimarlo, poi non spiccica una parola di inglese). E se un domani fossi costretta a fare una scelta? Spero di non ritrovarmici mai, ma se dovessi? Sono innamorata di lui, però tengo anche a me stessa e alla mia dignità, non voglio rimanere in un paese di merda dove probabilmente verrei sfruttata e dove mi verrebbe tolta la possibilità di realizzarmi, non voglio spendere mezzo stipendio in tasse per pagare  quei pezzi di merda dei nostri politici coi loro vitalizi d'oro mentre io non so nemmeno se avrò uno straccio di pensione minima! Gli amici scherzosamente mi dicono che tanto lui guadagnerà bene quindi potrei anche fare la casalinga e stop, ma questa idea mi ripugna ovviamente. Dovrei scegliere se essere una mogliettina felice ma precaria/sottopagata/disoccupata oppure una single ma con un lavoro dignitoso altrove....Mah, la vita è davvero dura!

2 commenti

io frequento ingegneria

forse per la tua laurea l'estero è il posto migliore.

se davvero lui tiene a te ti capirà.

alla fine tu hai praticamente solo speranze all'estero(in italia al massimo potresti insegnare inglese ma non è semplice entrare nella scuola)..all'estero è diverso, avresti più occasioni.

secondo me è presto per parlarne xk fin ce lui non vede concretamente che qui per te non c'è nulla di soddisfacente non capirà mai il tuo disagio.

i malati ci sono sia qui che all'estero quindi la scelta di lasciare l'italia sarebbe in tuo favore ma non per questo in suo sfavore.

se vuoi consigliarmi sono nella categoria altro con:leggete, urge un consiglio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:19 del 09-09-2011

l'amore è una trappola, parti prima che puoi o resterai bloccata a far la disoccupata come me (io nella tua stessa situazione, 10 anni fa ho dovuto scegliere come te adesso. Ho scelto l'amore e ora sono una frustrata di merda.PARTI,  non conosco il tuo lui ma conoscendo gli uomini, lui al posto tuo partirebbe con tanti cari saluti all'amore...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:47 del 09-09-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti