Ven
19
Ago
2011
Filmini mentali su un mio amico (e altri) ma sono fidanzataaaa!!
Ecco il mio peccato!! Sono fidanzata da quasi un anno con un ragazzo che amo, è bellissimo, dolcissimo ed è fantastico stare con lui!!!
Ma c'è un però! Periodicamente mi prendono delle cotte assurde per altri ragazzi.. Col primo ragazzo di cui ho avuto una cotta, molto molto più grande di me, c'è stato solo uno scambio di e-mail, dopo qualche scambio di sguardi: io con una scusa ho preso il suo indirizzo da un elenco e gli ho mandato un'e-mail molto fredda, lui mi ha risposto in modo amichevole dicendo che gi dispiaceva di non vedermi più (prima si frequentava un corso di canto insieme) e quando l'ho rivisto è venuto lì a parlarmi ma finita lì.. io ovviamente non farei mai le corna al mio ragazzo.
Col secondo ragazzo non c'è stato niente, frequentavamo due corsi universitari insieme e mi pareva che ogni tanto mi guardasse... ma penso ke siccome non ci vede bene ma non porta sempre gli occhiali avesse semplicemente lo sguardo nel vuoto :P io lo guardavo ma poi quandosi era capitati nello stesso gruppo a parlare per 5 minuti non mi ha rivolto parola... l'ho aggiunto in un social network ma penso ke se accetta l'amicizia lo cancellerò perchè non vorrei prendermi di nuovo una fissa per lui, per rispetto del mio ragazzo e perchè sarebbe solo una cosa "mentale", di filmini senza senso nè scopo.
Col terzo ragazzo la cosa è più complessa... due anni e mezzo fa, quando ero single e lui stava + o meno con una ci provai e lui mi disse che preferiva ke rimanessimo amici. Siamo diventati migliori amici, ma non di quel tipo che si vedono e sentono di continuo... qualche volta ci si vedeva da soli, ci si sentiva, e qualche volta si usciva in gruppo, niente di che. Da quando mi sono fidanzata con questo ragazzo, però, nel momento in cui non avevo le cotte per qst altri 2 ragazzi, mi sono presa una fittonata per questo mio amico... Anche prima di questi ultimi mesi a volte mi prendevano delle cotterelle per lui, ma poi passava e mi bastava il rapporto d'amicizia, ne ero CERTA AL 100%, ma nel momento in cui avevo dei problemi col mio ragazzo o non lo vedevo per un pochino mi ri-fissavo su questo mio amico...
Allora visto che non voglio rovinare l'amicizia con questo ragazzo e visto che questi pensieri mi facevano stare male perchè sono fidanzata ed amo il mio ragazzo, ho detto al mio amico che avevo negli ultimi mesi (senza specificare ke era successo qualke volta anke prima) questi pensieri oltre l'amicizia verso di lui, ma che penso che sia solo una cosa dettata dai problemi della mia attuale storia d'amore, perchè il mio rapporto d'amicizia mi era sempre bastato... poi gli ho detto anche che mentre gli stavo dicendo questo ero tranquilla, come un'amica normale, ma che avevo lo stesso bisogno di sentire la sua versione dei fatti. Lui mi ha detto che mi vede solo come un'amica e che dopo che aveva saputo che 2 anni e mezzo fa mi era passata l'attrazione per lui era nato spontaneamente il rapposto d'amicizia... Per un bel po' non ci si vedrà, lo cercherò io più in là semmai, perchè come ho detto a lui penso di dover semplicemente "togliere dalla mia testa" l'idea di lui, l'idealizzazione ke ho in testa da qnd ci provai, che spunta fuori quando ho problemi col mio ragazzo, e mi fa "appigliare" al mio amico perchè è la persona maschile che ho + vicina...
Ogni tanto penso, visto ke è poco che non sento + il mio amico (una settimana circa!), che lui possa rendersi conto, mentre non ci sentiamo, che gli piaccio, però mi sa ke è impossibile perchè è innamorato di una ragazza con cui sta da 2 anni che però è innamorata di lui ma non lo ama (?).
Devo smettere di farmi filmini sul mio amico e penso che ci riuscirò, ma secondo voi questi filmini torneranno quando torneremo amici? Lui poi riuscirà a tornare mio amico senza imbarazzo? oppure si renderà conto che gli piaccio? perchè gli piace molto stare in mia compagnia e sentirmi e mi stima moltissimo...
Inoltre: non capisco se queste cotte che mi prendono sono dovute alla mia indole "farfallona", e al fatto che mi sento un po' stretta a volte in una storia seria (la prima della mia vita), o se è perchè in fondo non amo davvero il mio ragazzo.... L'idea che adesso ci siamo solo io e il mio ragazzo, avendo "tolto di mezzo dalla mia testa ( si fa per dire, diciamo dalla "piazza" ) il mio amico mi fa un po' paura... Forse ho paura a lasciarmi andare col mio ragazzo, ma io a volte lo SENTO DAVVERO CHE LO AMO!!!!Ed è la prima volta che mi succede!!!
Scusate il papiro, spero che qualcuno mi dia il suo parere esterno...!!Grazie in anticipo!!
2 commenti
Ciao
Immagino che questi ragazzi siano persone completamente diverse dal tuo... è così? Io credo che, anche quando si è molto felici con una persona, anzi proprio quando ormai la si conosce bene ed il rapporto è solido, può capitare di sentirti attratti da qualcuno diametralmente opposto, che magari non ha i suoi pregi ma nemmeno i suoi stessi difetti! E' una sorta di curiosità naturale...
Comunque, se c'è davvero amore tra te ed il tuo "lui", queste sensazioni sono solo passeggere e scompariranno quando meno te lo aspetti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Piccola correzione dall'autrice!!:P
Al quarto paragrafo, quinto rigo, ho scritto "fidanzata con questo ragazzo": "questo ragazzo" NON è il mio amico, ma il ragazzo con cui sto ora, da quasi un anno...!