Mar
09
Ago
2011
domenica ho realizzato...
domenica io e mio marito, siamo andati a casa di mia suocera perchè i suoi cugini erano venuti dalla Francia per conoscere il bimbo che il cugino di mio marito (fratello dei francesi) ha avuto con la sua compagna.
li ho appreso, che lei tornerà a lavoro ad ottobre, perchè non hanno abbastanza soldi er il piccolo e il padre del bimbo ha 2 figlie da un precedente matrimonio comunque, hanno deciso di lasciare il bambino a mia suocera, che si è sempre dimostrata ossessionata nel volere un nipote, un ossessione così forte da farmi pensare a volte che un futuro nipote voglia crescerlo lei, scegliere lei al posto mio o delle mie cognate.
insomma non sta nella pelle, però è accaduto un fatto che a me ha dato fastidio.
stavo facendo il solletico alle coscie al piccolo (2 mesi) che rideva tutto felice, però non riusciva a "godersi" bene ne il viso della mamma me il mio, allora ho detto alla madre se si poteva mettre un piccolo cuscino così che lui potesse stare più su, ma lei ha detto che nona veva niente, solo l'asciugamano dove l'aveva cambiato, allora mia suocera ha preso l'imbottitura dell'ovetto nonostante la madre gli dcesse di no, che il bimbo sarebbe stato scomodo.
, ma lei niente..detto fatto il bimbo s'è messo apingere perchè quest'imbttitura risulta più imbottita sui reni.
quando è arrivato il momento del cambio,(siccome lei è esperta e ha cresciuto 3 figli, ) ha sparso la cacca del bimbo ovunque!
la madre è rimasta calma anche perchè penso che se dovesse litigarci poi il figlio che glielo tiene?
io invece ho deciso, che a costo di amgiare io pane e acqua mio figlio/a non gliela lascerò tutto il giorno, anzi dovrà stare al suo posto di nonna e non rompere, mi spiace ma non potrei fidarmi, di uan che dice che ai figli dava pasta e fagioli frullata, lei al mio futuro figlio non deve dare nulla che io non approvo.
gia la madre del bambino s'è premunita, fornirà lei i contenitori, con le varie pappe che farà in casa visto che gli hanno regalato unaffare che fa gli omogeneizzati etc
però io non gli alsceri mio figlio anche perchè lei non ha l'auto e non ha patente, e mio suocero nonostante sia in pensione, fa un lavoretto per tenersi impegnato.
quindi molto egoisticamente ho pensato, ma che gli alscia a fare il figlio se poi lo farà stare a casa tutto il giorno (lei da sola non esce), e quando sto bimbo cresce? immaginate un bibmo di 2-3 anni che non viene portatoa l aprco, o al mare d'estate (abitiamo vicino al mare), senza pensare che lei non avendo auto, se il piccolo si ferisce o c'è un emergenza bisogna pregare che qualcuno nel palazzo, insomma lei non è autonoma e l'idea che un giorno mio figlio debba starsene sacrificato in casa, perchè la nonna non si muove bhè! ma col cavolo un volta ogni tanto anche ma io scusate penso al mio bimbo.
lei non lo sa ma a settembre inizieremo tutte le analisi, e poi inizieremo per fare il miracolo.
io non sono possessiva, ma vedere mia suocera che voleva fare di testa sua, col figlio del nipote mi ha dato da pensare.
e poi una cosa brutta: mia suocera fuma e se vuole tenere mio figlio tutto il giorno ogni tanto deve smettere di farlo, mi fa rabbrividire l'idea che lo tocchi con el mani piene di nocotina e chissà altro.
3 commenti
ti predico il futuro
allora mi dispiace dirtelo ma la tua vita con una suocera stronza sarà un inferno!! io ho passato momenti bruttissimi e sono 8 anni che sono sposata e ho due bimbi.sicuramente non sarai mai d'accordo con lei che vorrà fare di testa sua e arriverai al punto di non voler sentire pronunciare il suo nome. quando avrai bisogno di lasciare tuo figlio a lei non lo farai e sarai sempre stanchissima e lo stress ti divorerà.spero che queste mie previsioni non si avverino
lasciare un bimbo
a una suocera per crescerlo...che immensa tristezza! Io non potrei mai! Mi strapperebbe il cuore! Ma non ci sono altre soluzioni? Babysitter? Boh...poi una suocera del genere...uff auguri! Io comunque se fossi in te parlerei chiaro con tuo marito (il figlio) delle tue paturnie. Anche perchè quando avrai un bimbo tuo sarà un inferno! Purtroppo ci sono suocere che non sanno comportarsi e fanno di testa loro come se il bimbo fosse il loro! Io non potrei sopportarlo, ci avrei già litigato. Un conto è fare la nonna ma la nonna non è la mamma e si deve attenere al volere dei genitori! Per te mi spiace dirlo, con una suocera cosi, ti aspetta un futuro poco piacevole... a meno che tuo marito sia dalla tua al 100% e parlate chiaro alla nonnetta... a parte che se vedrà il nipotino per poche ore alla settimana ormai non potrà fare troppi danni...un conto è crescere un bambino, un altro è fare la nonna. I nonni fanno sempre casino (o li viziano troppo o sono delle bestie)...che dire? Le mamme dovrebbero far figli solo quando possono far le mamme e crescere loro i propri bambini, mica farli crescere ad altri per andare al lavoro...questo è l'errore! Le donne oggi vogliono il panino e il soldino. Vedere la foto del proprio figlio sulla scrivania non è fare la mamma, non è essere mamma. E' solo aver generato un bambino e il resto chi lo fa? Fare la mamma significa ESSERCI!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

lasciare tuo figlio ad un altro.. per crescerlo...
...se fossi costretto a farlo io.. lui forse crescerebbe, ma io morirei di certo.... che mondo triste è diventato quello in cui stiamo ancora sopravvivendo..