Gio

21

Lug

2011

Ho poca libertà...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Fra due mesi compio 17 anni e non posso uscire quando voglio. Anzi, da quando sono fidanzata l'orario è stato posticipato: posso rientrare alle 9. Ma di uscire di notte non se ne parla proprio! D'inverno, invece, devo tornare prima che faccia buio. Quindi caspita devo uscire alle 4 e mezzo per tornare alle 5 e mezzo, esagerando le 6!
Mi da fastidio perchè non pretendo molto dai miei e in realtà ho un rapporto fantastico con loro! Se non fosse per "qualche" sottigliezza...sanno più o meno tutto della mia vita e mi sono amici oltre che genitori. Hanno sempre fatto il massimo per me e non penso di averli mai delusi in modo particolare.
"Non è di te che non ci fidiamo, ma degli altri"...si ma caspita e allora non posso fare nulla? E' molto chiedere di farmi uscire al parchetto vicino a casa col mio ragazzo un ora dopo cena? Andare al cinema? Andare a farmi una partita di beach volley? O passare una qualsiasi notte fuoriiii che non sia una pizzata di fine anno o qualche RARISSIMO eventooo???? Cazzarola...ma il fatto è che non riesco a oppormi al volere dei miei genitori...perchè io so che lo fanno per il mio bene (secondo loro), ma io non pretendo molto! E ho anche fatto diverse litigate col mio ragazzo per colpa di questo! 
Uff....

3 commenti

tesoro sembra ti sentire me

io ho 20anni ed abitiìo in paese ma tutti i miei amici sono in città.Io ho la macchina e posso usarla quando volglio ma non la sera tardi. La risposta è semrpre quella:mi fido di te, ma gli altri corrono e se succede qualcosa?..hai ragione tu i genitori lo fanno per il nostro bene. Se posso darti un consoglio, da quello che ho capito i tuoi sanno che hai un ragazzo e se glielo hai detto significa che la ritieni una storia importante. Cogli ogni tanto l'occasione per parlare bene di questo ragazzo con i tuoi.Frasi del tipo:si mette la cinta sempre e se non la metto io non parte, oggi a scuola aveva un'interrogazione era preoccupato ma è andata bene..cose così, dipende dalle tua situazione. Così avranno più fisucia in lui.Io ad esempio ho fatto leggere a mia madre un messaggio in cui lui mi diceva di andare piano con la macchina quando tornato dall'università.Ha sorriso e credo che le abbia fatto piacere. Se vuoi aiutarmi anche tu, e visto che sei fidanzata un tuo consiglio lo apprezzerei molto, io sono nella categoria lussuria..la mia primavera in anticipo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:06 del 22-07-2011

Quanto ti capisco...stessa identica situazione... e ho 16 anni. Mah! questi genitori cosa pensano? che se ci fanno fare tardi allora ne combineremo di tutti i colori? Pensa che c'è gente più piccola di noi che esce e rientra tardissimo! -.- "Non è di te che non ci fidiamo, ma degli altri"LO DICONO ANCHE A ME!!! ma allora se non fidano degli altri vuol dire che non si fidano della nostra consapevolezza! Mah... potremmo discutere insieme di questo problema se vuoi

 

Avatar di NessunaNessuna alle 16:35 del 22-07-2011

Alla prima anonima...
i miei sanno che è un bravissimo ragazzo quello con cui sto. Quest'anno era di maturità e ha preso 99/100. Non fuma, non beve, non corre in macchina, fa tre sport, ha intenzione di andare all'università, è gentile e premuroso...un giorno, senza alcun motivo, si è presentato a casa con un mazzo di rose. I miei sanno tutte queste cose! Ma il fatto è che non vogliono nemmeno che salga in macchina con qualcuno, e anzi forse li sto convincendo per il mio ragazzo. Ora visito il tuo sfogo, e grazie ;)

Alla seconda anonima...
 Hai ragione è la stessa cose che penso io: se volessi fare idiozie le potrei tranquillamente fare dalle 6 alle 9 quando esco! In effetti potrei dir loro bugie e andare chissà dove, al posto di stare al parco con i miei amici o col mio ragazzo. E' il mondo di merda che ci circonda che fa paura...fa paura a me, non immagino ai miei! Comunque mi sembri una bravissima persona e sinceramente da un certo lato sono contenta che i miei mi abbiano cresciuto così, perchè per quanto riguarda le ragazzine che escono e tornano tardi, avrei una lista mooolto lunga di aggettivi, non di certo positivi.
In qualunque caso si, per me va bene! :D

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:50 del 22-07-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti