Mar
19
Lug
2011
Ma come cazzo si fa ?
ma porca puttana. ma sarà mai possibile che una donna di 28 anni non abbia mai fatto un esame ginecologico ? ma come cazzo è possibile ? ma ho una fidanzata deficiente ?? quando le dico: la prevenzione è importante, cazzo, ma sarà possibile che tu sia mai andata da un ginecologo e che tu manco sappia cazzo sia un pap test ? ma porca troia, ma tua madre in questi anni chi ha educato al posto tuo ?????
rimango ALLIBITO, di SASSO
ti dico: VAI DA STA CAZZO DI GINECOLOGA, E' IMPORTANTE
PREVENZIONE, CAZZO, E FATTELA UNA VISITA AL SENO OGNI TANTO NO ?
e lei mi guarda...come se stessi dicendo cazzate...
la GENTE E' MONGOLA
53 commenti
Cavolo come concordo (e sono donna). Siamo nel 2011 dove ci sono tutti i modi per informarsi e capire che la sessualità e tutto ciò che ne concerne non è niente di abominevole, che i genitali sonon parti del corpo come le altree vedo donne che ancora a 20 anni e passa non sono mai andate da una ginecologa, nel mio gruppo sono l'unica ad aver fatto qualche visita e mi guardano quasi come se fossi una puttana!
Per non parlare di ragazze che a 20 anni superati da un pezzo ancora rinunciano al mare per il ciclo, ma dai, è un comportamento da bimbette! Hanno inventato assorbenti interni di tutti i tipi, se non sei vergine non vedo perchè non usarli (che poi a me capiterà due-tre volte l'anno); cos'è, vi fa schifo la vostra vagina a 22-23 anni?Com'è ancora retrograda la gente!
A 20anni
posso dirti che neanche io ho mai fatto una visita ginecologica completa.
Solo un'ecografia ma ormai anni fa.
Non so le ragioni della tua ragazza ma ti dirò la mia:ho visto troppe malattie nella mia vita che la possibilità di vedere le persone a me vicine stare male x una malattia mi fa star male.
E concordo con te che la prevenzione sia importante e grazie a Dio che c'è..ma se parli con la tua ragazza come hai fatto qui dubito che tu riesca a convincerla..dille solamente che se insisti lo fai per lei..e mostrale il tuo affetto xk anche se siamo nel 2011 sono cose intime e serve un po' di tatto.
Scusami tanto, ma se una è sana perché dovrebbe andare dal ginecologo?
Cibele, io ho 23 anni e mia madre non mi ha mai consentito di usare gli assorbenti interni... dice che sono pericolosi per la salute, dal momento che il sangue è fatto per uscire fuori, non per stagnare all'interno della vagina... e poi io sono ad alto rischio di schock anafilattico.
E fateveli i fatti vostri ogni tanto, anziché generalizzare così, cavolo.
Ah perchè tu a 23 anni dai ancora retta a quello che ti dice la mamma?Imparare a pensare con la tua testa no? Poi, come ho già detto, io li uso 2-3 volte l'anno, certi effetti collaterali si hanno solo con un uso prolungato, per di più io uso la coppetta di lattice che è più salutare degli altri tamponi. Informatevi prego.
"se una è sana perché dovrebbe andare dal ginecologo" questa frase non la commento neppure da quanto è insensata, magari ti può sembrare di esser sana, ma certe infezioni non hanno sintomi, quindi dopo i 20 anni è consigliabile fare il papa test almeno una volta l'anno, si parla di PREVENZIONE. Sveglia, non siamo più nel medioevo!Che io non pensi con la mia testa, è il peggior insulto che abbia mai ricevuto... no comment... se permetti i soldi sono ancora quelli dei miei genitori, non i miei... e non posso spenderli come mi pare.
Se non pensassi con la mia testa sicuramente ora non starei programmando di trasferirmi in Scozia, dove abita già il mio fidanzato. Non starei con lui che non è un fighetto e non è laureato ma se la passa benissimo. Non sarei vegetariana, etc... e penso che possa bastare così.
E poi non vedo perché dovrei informarmi su cose che non mi interessano... io ODIO il mare.
Gli assorbenti interni
non provocano NESSUN rischio per la salute, e sono STUDIATI per essere anti allergici. Ma quanto sono sprovveduti i giovani italiani... in Nord Europa si imparano alle ELEMENTARI ste cose
Ma chi cavolo ti ha chiesto della tua vita? Cosa vuoi che me ne freghi? Poi potrai fare tutti i progetti che vuoi, ma se snobbi cose basilari come la salute e la prevenzione rimarrai sempre un'ignorante disinformata, quando poi ti diagnosticheranno qualche infezione o peggio a uno stadio avanzato perchè non ti sei mai controllata se ne riparlarlerà...
Ora mi mandi pure malanove? Qui si tenta di parlare in modo spassionato e tu mi dai prima della mammona e poi dell'ignorante... ma chi cavolo ha insultato TE? Solo perché il sito si chiama Sfoghiamoci.com non signifca che dovete incazzarvi e sfogare la vostra rabbia nei commenti con chiunque vi capiti a tiro.
All'altro anonimo vorrei consigliare di leggere la prima pagina che ho trovato su internet in proposito dei rischi che si corrono con l'uso degli assorbenti interni:
http://www.tampax.it/tsstamponsafety.php
sprovveduto/a sarai tu!!!!!!!!!!!
Last but not least, il discorso degli assorbenti interni è stato tirato fuori da Cibele, ma in effetti non c'entra un emerito cavolo con quello degli esami ginecologici.
E comunque tu non mi sembri così informata come dici di essere, dato che non sai che la maggior parte dei tamponi interni si può utilizzare anche da vergini... questa è una cosa che mi è stata spiegata 4-5 anni fa e ciononostante mi è stato fortemente sconsigliato di usarli, per via delle reazioni allergiche che ho sempre avuto anche con gli assorbenti normali!
Ho parlato della verginità perchè poteva essere l'unico motivo comprensibile che poteva spingere a non usare assorbenti interni, cosa che però superata una certa età non avviene più..come già detto gli assorbenti interni se usati 2-3 volte l'anno in caso di necessità non hanno grossi rischi, oltre al fatto che esistono quelli in fibre naturali oppure la coppetta di lattice che sono ancora più sicuri, basta informarsi. L'uso degli assorbenti interni c'entra perchè fa capire quanto siano retrograde le ragazze italiane quando si parla di sessualità, ma alla fine a me non importa nulla perchè io vado al mare o in piscina quando voglio, mentre le tipe bigotte se ne stanno a casa con ciclo....
E in ultimo vorrei far notare all'anonima che chiacchiera tanto ma continua a stornare l'argomento più importante ossia la salute e la prevenzione, non si tratta di mandare accidenti ma di risvegliare un po' di buon senso.
Io, quando ho le mestruazioni, non vado a mare perché mi sento stanca e spossata, non perché sia bigotta.
A proposito del PAP test, mia madre mi ha detto che l'ha fatto una sola volta a 56 anni e che è doloroso. Per fortuna lei non aveva nessun problema... Ma se dovessimo fissarci così tanto con queste cose, non avremmo più tempo di fare niente con tutti i test per il controllo e la prevenzione di qualsiasi cosa che esistono al mondo.
Io conosco una ragazza che a 21 anni non si era mai fatta le analisi del sangue e non conosceva neppure il proprio gruppo sanguigno... questo sì che mi ha lasciato a bocca aperta! Peraltro si vedeva lontano un miglio che era anemica e quando si è finalmente decisa a fare 'sto cazzo di prelievo ne ha avuto la conferma, la cretina.
E aggiungerei visto hai anche un fidanzato è ancora più grave che tu non ti sia mai controllata finora, perchè potresti attaccare qualcosa anche a lui, è una forma di rispetto verso l'altra persona!
Noi utilizziamo soltanto il preservativo... e non venirmi a dire che anche quello è da bigotti, per piacere.
ahahahahahah questo sfogo ricorda me ogni giorno
Forse i genitori della tua ragazza sono come i miei -.-; io non posso assolutamente parlare di certe cose con loro! I miei familiari si atteggiano tanto a persone colte, moderne, mondane, etc... ma per quanto riguarda la salute, sono delle teste di cazzo! Mi rimproverano continuamente di avere un gusto del macabro che mi porta ad informarmi "sempre su cose brutte" e malattie che, secondo loro, non potrebbero riguardarmi minimamente... Pensano che io sia ipocondriaca o qualcosa del genere, quando tento di affrontare discorsi normalissimi.
Il mio primo PAP test dovrò farlo a loro insaputa, ma non ho nessuna voglia di andarci da sola. Uffa.
Per l'anonima degli assorbenti interni
1) gli assorbenti interni NON causano shock anafilattico né fanno ristagnare il sangue.
2) il cancro al seno e all'utero si manifestano nel 96 % dei casi quando é troppo tardi per un'esportazione non seguita da terapia. Ecco perché una donna deve andare dal ginecologo anche "se é sana".
3)mi pare il minimo, anche per rispetto del proprio partner sessuale, farsi controllare.
4)il PAP test non é doloroso. E non lo dico tanto per dire, ma perché sono DONNA, GINECOLOGA e ex PAZIENTE TUMORALE. Tua madre, con rispetto parlando, semplicemente non vuole mandarti dal ginecologo per qualche motivo astruso, e se hai un pó di testa, anziché star a sentire chiacchiere da paesana, ti fai una bella visita.
5)anche nel remoto caso che il pap test fosse doloroso (caso mai visto in tutta la mia carriera) cosa pensi di fare, di rischiare tutta la vita di avere un tumore e non farti mai controllare per paura del dolore? Se fai ste scene dal ginecologo, non voglio sapere che tragedia fai dal dentista.
piccola aggiunta
Le note sullo shock anafilattico dei produttori di assorbenti sono note inserite per motivazioni legali, non fisiologiche. Svegliatevi gente...o non avete mai preso un'aspirina per paura di dissanguare?
Dottoressa, secondo lei rischio ad aspettare i 25 anni, quando arriva la lettera a casa, per fare il PAP test? Ora ne ho 23 e ho rapporti sessuali con il mio ragazzo da 2 anni, ma molto sporadici perché abitiamo a 3500 km di distanza l'uno dall'altra. Non sono mai stata dalla ginecologa.
Comunque, ci vada piano nel trattare con sufficienza il prossimo (chiacchiere da paesana), visto che lei scrive "pò" con l'accento anziché "po'" con l'apostrofo... c'è chi è più colto in determinati campi piuttosto che in altri... il fatto che io sia poco informata nel SUO campo non fa di me un'ignorante, dato che l'italiano (ad esempio) lo conosco meglio di lei.
Ed aggiungerei che qualunque corpo estraneo all'interno del nostro corpo crea problemi... gli assorbenti interni, a contatto con le mucose, in caso di allergia potrebbero causare morte proprio come l'aspirina in rari casi... su questo non si discute. Gli assorbenti esterni sono molto più sicuri. Ma, In quanto ginecologa, comprendo che lei non può certamente dare un'opinione disinteressata.
Ed ancora... io dal dentista ci sono stata per una vita. Ho portato l'apparecchio per anni. Ho tutti, e dico TUTTI i molari ed i premolari otturati con la ceramica... eccetto quei due che ho dovuto farmi ASPORTARE. Quindi so bene cos'è il dolore. Peraltro ho la sindrome di Poland e ho trascorso l'infanzia tra un ospedale e l'altro... ho fatto visite di tutti i tipi, anche le più invasive... quella ginecologica mi manca, ma è mica tardi per porre rimedio?
Parole come "partner sessuale" le utilizzi per chi va a scoparsi gente a destra e a manca, magari senza neppure utlizzare il preservativo, ed è quindi chiaramente a rischio di infenzioni gravi. Non siamo tutte così.
Non ho finito...
Scusate se continuo a parlare da sola in questo sfogo, ma ne ho davvero bisogno. Questi argomenti mi hanno sconvolto... ho pianto negli ultimi giorni e anche adesso mi stanno scendendo le lacrime. Ho litigato in modo pazzesco con tutta la mia famiglia... comunque...
Volevo semplicemente concludere dicendo che non è il caso di trattare le ragazze della mia età come delle merde, solo perché non sanno certe cose. In Italia non c'è alcuna campagna informativa in merito... non ho mai visto una pubblicità progresso, un servizio al telegiornale, un manifesto... niente che tratti l'importanza di queste cose. Peraltro ho scoperto che in Inghilterra il PAP test è OBBLIGATORIO a partire dalla mia età, qui no... perché? Quello che voglio dire è che non è certo colpa delle donne se sono disinformate... non mi è nemmeno mai capitato di parlarne con nessuno dal vivo. Non so come sia capitato a voi di conoscere l'importanza di tutto ciò, ma io non ho la scienza infusa o l'illuminazione divina che dal nulla mi spinge ad andare dal ginecologo. Speroche NON SIA UNA TRAGEDIA (perché davvero mi sento malissimo a leggere queste offese, sto piangendo come una scema) e che NON SIA TROPPO TARDI. E basta.
@fagiolina
Il motivo per cui non utilizo l'apostrofo é che non c'é sulla mia tastiera, dal momento che vivo in Austria.
Per quanto riguarda il tuo sconvolgimento: si, hai ragione, le campagne di informazione sessuale in Italia fanno pena, al tal punto che riesci a scambiare il termine tecnico "partner sessuale" come una parola offensiva (mentre sei tu la prima a permetterti di esprimere giudizi sul prossimo, per esempio su donne che hanno piú partner. Ti ricordo che ognuno é libero di andare a letto con chi vuole all'interno dei limiti stabiliti dalla legge e che una donna che va a letto con 5400 persone all'anno non é necessariamente peggiore di chi ha un solo partner tutta la vita. Sono scelte personali e nessuno deve permettersi di giudicarle. Io sono un medico, non un sacerdote)
Io non mi sono accanita nei tuoi confronti per la tua disinformazione, ma per il fatto che hai accanitamente difeso la tua posizione considerando ogni altro utente che é intervenuto come un cretino perché riconosce l'importanza dei controlli ginecologici. È una questione di amore verso se stessi e di rispetto per il proprio corpo: se un certo numero di persone ti spiega che i controlli ginecologici sono necessari, perché ti rifiuti di mettere in discussione anche solo per un momento le parole di tua madre? Lei, sicuramente in buona fede, ha rischiato 1) di mettere in pericolo la tua salute 2) di farti vivere il rapporto con il ginecologo come qualcosa di spiacevole, mentre una visita ginecologica é, di norma, una cosa tranquillissima, certo non divertente, ma rapida e sicuramente non dolorosa.
Mi permetto di consigliarti, visto che hai 25 anni, di cominciare a relativizzare le informazioni che ricevi, soprattutto se arrivano da un'altra generazione, con dei valori morali e psicologici estremamente diversi da quelli che dovrebbero essere i tuoi.
Inoltre ti consiglio di farti una lunga chiacchierata con il tuo ginecologo prima della visita, ci sono numerose patologie che lui/lei puó identificare, non si tratta solo del pap test o dei tumori al seno, ed é giusto che tu conosca tutto quello che riguarda il tuo corpo. (e in particolar modo fatti spiegare la questione degli assorbenti interni. Difficilmente la tua é un'allergia, mi sembra piú un'alterazione del ph vaginale e della traspirazione cutanea delle membrane molli)
Mi dispiace se ho contribuito a farti piangere, ma d'altro canto sono invece molto felice di averti dato una bella scossa. Per motivi di segreto professionale non posso e non voglio scendere in dettagli, ti dico solo che mi sono giá capitate donne, anche dell'etá di tua madre, che mi sono arrivate fra le mani quando era giá troppo tardi.
errata corrige
utiliZZO :)
Gente sto peggio di prima... ho prenotato 'sta cazzo di visita... e la ginecologa mi ha detto che devo bere mezzo litro d'acqua e purgarmi per avere l'intestino vuoto! Ma cosa significa??? Non ho letto niente di tutto questo nei siti internet in cui spiegavano come funziona la visita... ma cosa deve fare con il mio intestino??? Io soffro di stitichezza con tutto che sono vegetariana... devo sentirmi male per una visita di routine?
FANCULO!!!!!!!!!
Io volevo fare la visita interna, mica l'ecografia esterna!!!!!! Ma che diamine!!!!! Ma perché non me l'ha domandato prima?????
Dove sono finite le due espertone? Sono incazzataaaaaaaaaaa
Io non sono MAI riuscita a trattenere la pipì... arriverò lì e sverrò!!!!! Ma perché non mi vuole fare quella esterna? Vaffanculo!!!!!!!!
quella *interna scusate.. sono sclerata.. sto male!!!!!!
fagiolina
Non hai prenotato una visita ginecologica, ma un'ecografia. Ma con chi cavolo hai prenotato? Non devi bere nulla di nulla per una visita!!!
E non ti incazzare con me se i moderatori non pubblicano i commenti in tempo reale!
ma cosa
gli avete detto a dandifayr per farla sbroccare cosi'?
Pazzo sono nervosissimaaaaaa perché sentendomi dare dell'ignorante, della paesana e dell'infantile ho prenotato la visita ginecologica.. ma questa merda di dottoressa mi ha prescritto dei LASSATIVI!!!!!
A COSA CAZZO SERVONO I LASSATIVI PRIMA DI UNA VISITA DEL GENERE???????!!!!!!!
per fare...
...la cacca?
Ma io i lassativi li prendevo quando ero bulimica e mi facevano stare malissimo!
Comunque mi sono calmata un po'... ho telefonato alla dottoressa (alle 10:00 di sera, sì) e mi ha tranquillizzato dicendo che non devo assumerli per forza.
Spero solo che la gente smetta di fare terrorismo psicologico su queste cose perché è brutto ricevere rimproveri su questioni così personali...
@fagiolina
cambia ginecologa. Riempire la vescica d'acqua e prendere lassativi per una visita ginecologica, questa in tutta la mia carriera non l'ho mai sentita. Ho hai sbagliato a prendere l'appuntamento, o hai avuto la sfortuna di trovare un'imbecille. Ti consiglio di disdire l'appuntamento e trovare un'altra ginecologa.
(Ho inserito un commento senza fare il log-in -.-; non approvatelo)
Anonimo, questa è una persona che conosce la mia famiglia da molti anni e che mi ha visto nel pancione di mia madre. Dicono che è brava ed ha molta esperienza. Ma non è necessario bere molta acqua per fare l'ecografia pelvica (che, a quanto ho letto in giro, effettivamente molti dottori includono in una visita generica)??
Comunque, ieri al telefono, rendendosi conto di come ero nervosa (io sono super stressata in questo periodo) era mortificata e mi ha detto che possiamo iniziare a vederci solo per parlare, senza fare alcuna visita ma un semplice colloquio. Quindi, si vedrà.
Ho letto adesso gli altri commenti della dotoressa...
Innanzitutto non ho mai dato del cretino a nessuno... ho solo risposto alle ripetute offese nei miei confronti, ma senza offendere a mia volta, mi sembra. Ho 23 anni, non 25. Non me la sono presa con nessuno per via dei tempi di approvazione dei commenti. Ed alla ginecologa da cui ho prenotato, ho spiegato chiaramente cosa voglio fare, ma lei evidentemente fa di testa propria perché il medico è lei, non io.
Comunque, non sarebbe possibile fare entrambe le cose in un solo appuntamento... ecografia e visita completa?!
Non capisco sulla base di che cosa lei sta dando dell'imbecille a questa ginecologa... meno male che ero io quella che giudica ed insulta gli altri.
Last but not least
Le parole di mia madre e di una dottoressa della mia città non valgono meno di quelle di una totale sconosciuta su internet!
Egregia dottoressa, l'ecografia pelvica FA PARTE di una visita ginecologica completa di routine.
-.-;
Aahahha anonimo
Quella scusa dell'assenza dell'apostrofo nella tastiera austriaca mi ha fatto morire... ma se lo utilizzi tranquillamente in tutti gli articoli e le altre parole!!!!!
Anche quella di andare dal ginecologo o meno è una scelta personale che nessuno deve permettersi di giudicare.
Egregio anonimo
Non so come la fate in italia, ma qui l'ecografia pelvica (transvaginale, prego) si fa senza riempire il paziente come una zampogna. Non ce ne é alcun motivo, dato che in una visita ginecologica si osserva lo stato dell'utero e delle ovaie, e non della vescica.
Poi ognuno la pensi come vuole, che devo dirvi, saremo coglioni noi medici in Austria. Mah...
Non c'entro nulla in questo discorso...intervengo solo per dire all'anonimo delle 16:26 del 05-09-2011 che anche i moderatori hanno una vita e non stanno 24 ore su 24 sul sito ad approvare commenti e/o sfoghi. Ciao a tutti.
@Gattina
Non era rivolto a te, ma a dandy. Inoltre mi rendo conto che abbiate una vita, ma allora evitate di offrire il servizio se non riuscite a starci dietro. Non c'é bisogno che lo pubblichi, il messaggio ti é arrivato.
Eh no, non elimino i commenti così...
In realtà è diverso: se non si sanno le cose è meglio stare zitti (o in questo caso è meglio evitare di scrivere). Perchè per diventare moderatori la clausola era poter entrare nel sito almeno una volta alla settimana. Mi pare di entrare pure più volte al giorno...
Suvvia, lasciamo perdere...continuate pure il discorso ;)
Gente, visto che qui ognuno racconta i propri fatti personali, vi aggiorno... ho fatto tutto, ecografia esterna, interna e PAP test... e quest'ultimo mi ha fatto così male che mi è venuto da vomitare...
Dalle prime due cose risulto perfetta, perfettamente conformata, fertile ed in salute. I risultati del test devono ancora arrivare...
Io non andrei mai in piscina con le mestruazioni... a mare sì, ma in piscina no... se l'assorbente interno non è posizionato proprio alla perfezione, c'è il rischio che qualche goccia di sangue fuoriesca nell'acqua, e non sarebbe molto carino nei confronti degli altri utenti della piscina!
Io L'UNICA infezione della mia vita me la sono beccata da una ginecologa alla quale era caduto a terra l'apparecchio per l'ecografia interna ed ha continuato ad usarlo come se niente fosse!! Ho avuto prurito per un mese...
ma come รจ possibile!!!!!!!!!
Ma è possibile che una moglie in una settimana ,nel suo lavoro non riesca a farne una giuta.Uno prova ad essere paziente ma poi come si fa,con lei non ti puoi incazzare,ma cavolo in una settimana dopo 3 mesi di corso come cassiera nella prima settimana che lavora da sola riesce a sbagliere un giorno si e quello dopo pure la quadradura della cassa. E io pago,ma é possibile che non riesce a metterci capoccia...... forse se la lascio a casa ci guadagniamo tutti e due ...... CAZZO
ma cosa dice questo qua sopra che commento èèè???????????
Assorbenti interni un cazzo
http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/natasha_scott_falber_tampone_muore/notizie/360446.shtml la gente muore!!!!!!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Piano con le parole, eh? Dopo "porco" e prima di "boia" metti il tuo nome o quello della tua fidanzata, visto che ti fa arrabbiare tanto! Che Dio non t'ha fatto nulla!