Ven
22
Apr
2011
mi vergogno ad ammetterlo ma è così..
Sono una ragazza molto credente ma per varie cose(anche per pigrizia:c)da circa un anno non vado più a messa..e non mi confesso da come minimo 8 anni=( ed ho solo 17 anni..=(
mi faccio schifo da sola
15 commenti
CIAO anche io ho 17a nni e ti capisco..come te.. ho passato u periodo ( di circa 6 mesi) nei quali non andavo a messa, e mi sentivo terribilmente in colpa..poi da poco circa 2/3 mesi ho ricominciato ad andarci però non faccio la comunione perchè dovrei prima confessarmi x un peccato molto " peccato" (scusa il gioco di parole ;)) e non mi sento tanto in confidenza nel dire i miei peccati ad un prete che non conosco neanche,,,cacchio xk nn ci sn i preti donnne ???!!!!!!!!!!
comunque se ti vuoi confessare perchè non ti confessi??? dovresti farlo se lo vuoi veramente..! per fortuna che hai diciassette anni così hai tutta la vitadavanti x andare a messa e confessarti !!! spero di averti dato dei consigli utili. ciao !!credi in te stessa!
sisi=)infatti..grazie tante per le tue parole=)ci proverò;)
Carissime amiche...
Non ho nessun titolo morale o quantaltro per giudicarti,ma non puoi dire di essere tanto credente se non metti in pratica la tua fede!Gesu' ha detto che ci si salva sia con le opere,sia con la fede.Capisco la pigrizia,ecc..ecc..ma trovare un'ora alla settimana per andare a messa e recuperare,confessandosi,almeno a pasqua e a natale il proprio stato di credente,segui il mio consiglio,ti rendera' piu' serena e ti dara' un motivo di speranza nei problemi della vita.Carissima,io non voglio giudicarti male,ma mi spiace molto sentire persone che credono,ma non fanno il piccolo sacrificio(meglio chiamarlo gesto)di andare nella casa del Signore,che ci aspetta sempre a braccia aperte!!!Sarei felice se con questo mio scritto,riuscissi a farti riavvicinare alla chiesa.Ultima cosa da dirti:sto attraversando un triste periodo e solo quando prego e mi reco in chiesa,sento la speranza che mi riaffora dal mio cuore a pezzi.Pensaci e fa' sapere su questo forum...
Un abbraccio cara.
GRAZIE mille per i consigli=)
ciao"fragile"..ti ringrazio umilmente del consiglio..il fatto però è che vado a messa da sempre per 10/11 anni ho fatto parte degli scout e per varie situazioni e cose ho dovuto lasciare tempo fa..e da quando ho lasciato non vado più a messa..ma a crederci nel signore ci credo..ho fatto tante opere di bene e nel mio futuro vedo solo questo..sono stata all'estero(nonostante la mia giovane età)con un gruppo missionario e siamo stati accanto a tanta gente che soffre..ANCHE SE PER POCO TEMPO(perchè ho intenzione di ritornarci,ma più in la..)..ho dovuto lasciare questo mondo(CHE MI APPARTIENE CON TUTTA L'ANIMA!)ed ora mi sento persa.. è sbagliato lo so..ma è come se avessi perso la strada..o almeno i segnali stradali..non so dove camminare..e come..in che modo..come se stessi navigando in mare aperto. da sola.
io non vado a messa da circa tre anni perchè ho avuto due bellissimi bambini e questo forse è il mio peccato più grande cioè che li ho messi al primo posto nella mia vita.Sono gelosa degli impegni con la chiesa di mia mamma e anch'io a volte mi faccio schifo perchè penso certe cose...è come se fossi arrabbiata con la chiesa anche perchè ho una suocera che non sopporto che è supercredente e superbigotta e questo non mi aiuta. sono in un limbo e prendo tempo.
TI VORREI DIRE DI NON SENTIRTI SOLA E SECONDO ME IL TUO è UN MOMENTO PASSEGGERO ...non conosco i particolari della tua storia ma sei giovanissima e devi fare forza su TE STESSA vedrai che questo brutto momento passa presto.
io spero invece di trovare la mia fede
baci
Risposta onesta
Se pensi razionalmente ti rendi conto che se non fossi nata in un paese cattolico avresti un'altra religione. È un caso. Quindi se vuoi vivere la tua religiositá, fallo privatamente, non hai bisogno di nessuna istituzione.
Ammissione delle proprie colpe(LOL XD)
Ciao!
Sono molto credente,mia madre è quasi una suora,mia nonna e mio nonno hanno un enorme statua della madonna nella loro camera,io sono nata il 13 maggio(prima apparizione di Fatima)non mi confesso da quando ho fatto la comunione ma non me ne vergogno. Ogni uno vive la sua religiosità come gli pare, e io ho deciso di non farmi abbindolare dalla chiesa,semplice! Andare a messa non è un obbligo ma un piacere, e se tu ci vai per obblighi allora è inutile andarci.
Un bacio!
Io ho 16 anni e ho sempre difeso il mondo cristiano, Gesù e Dio di fronte a una gioventù che non fa altro che bestemmiare, insultare Dio e i Santi. Sono sempre stata l'unica tra i miei amici e i miei compagni a creder...ma in realtà i dubbi ce li ho anch'io! Anzi no, vorrei essere protestante. Perchè amo Dio, ma non la Chiesa. Gesù ha vissuto nella miseria, perchè la Chiesa deve vivere in mezzo a tutto quell'oro? Per me guardare tutto l'oro che è presente SOLO nel Vaticano è davvero vomitevole! Ogni giorno muoiono chissà quante persone di fame, e quelli lì nuotano in mezzo all'oro? E per di più, mi duole dirlo, mi sta proprio antiptico papa Benedetto XVI! Sembra che tutto gli sia dovuto...e invece non dovrebbe essere così! Mi manca papa Giovanni Paolo II...lui si che era bravo e meritava...ero piccola quando è morto, ma ho pianto, e non poco! Ero andata a Roma a trovarlo 3 volte, una volta ho avuto l'onore di toccargli la mano e di essere al primo banco durante la messa...sono andata una quarta volta a vederlo quando hanno aperto il "cimitero dei papa"...ogni volta che penso a lui mi sento felice con me stessa, ma quando si parla del papa attuale.......qualche anno fa ero tornata a Roma solo per vederlo, e lui dopo aver celebrato la messa, ha percorso il corridoio della Chiesa come se stesse facendo una maratona...non si è fermato un attimo, è passato col broncio senza nemmeno accennare un sorriso...anzi aveva stampato in faccia un sorriso falso, di quelli che bisogna fare per forza perchè "sono io". Odio il fatto che la Chiesa chiede la carità per l'Africa e per tutti coloro ce muoiono di fame, quando vendendo solo quello che indossa giornalmente il papa si sfamerebbero non so quante popolazioni!
Ciao!!!
Dio ce l'hai nel cuore... io non sono cattolica, sono protestante ed è difficile trovare una chiesa protestante .. non vado da moltissimi anni ma prego spesso perché da svariati anni ne stò passando di tutti i colori... se ti senti male per questo allora dovresti tornare in chiesa e penso nn ci sia nulla di male se a cuore aperto racconti a Dio perché non sei andata... io pensoche puoi andare dove vuoi ma lassù c'è qualcuno che ti osserva e già il fatto che ti senti così sei già perdonata..
poveretti
mi dispiace deludervi ma il vostro dio non esiste, poveri illusi! Andate pure a confessarvi
siete solo dei MaledettissimI!ed io il diavolo
Alla carissima amica
Volevo dirti che ti stimo molto,dopo(gia' prima di sapere ,ti ammiravo)aver saputo che fai molto volontariato.Continua su questa strada che il tuo angolino in Paradiso l'hai gia' prenotato!!!Pero',ti consiglio umilmente e senza aria da superiore,di riprendere a frequentare,almeno nel giorno del Signore,la Chiesa.La chiesa è si' formata da uomini(come fossero ospiti o inservienti),ma di fondo,è la casa in cui abita e ti aspetta sempre a braccia aperte Dio.Lui non ti pone obblighi di andare a trovarlo,ma si rallegra enormemente quando varcano il portone della sua casa,i suoi figli,che egli ama,conosce uno per uno e li accoglie,dandogli come omaggi di benvenuto ogni volta,due cose molto preziose:la speranza e la forza di andare avanti nei problemi della vita.Cara amica,ricomincia a frequentare,anche solo la domenica,la casa del Signore!Piano piano ti tornera' naturale e vedrai che con gli omaggi di benvenuto,sarai piu' serena.
Un abbraccio!
Apprezzo chi ha una fede... Io purtroppo sento la certezza incrollabile che Dio non esiste... penso che sia solo uno stratagemma, una speranza per darci coraggio nell'affrontare la vita... Mah...
x anonimo alle 08:29 del 01-05-2011 si ma ...LA VITA CHI TEL'HA DATA???
*ci hai mai pensato??=)..rifletti...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non preoccuparti,anch'io non vado in chiesa da un anno,si vedono troppe falsità,se si va in chiesa si deve seguire un cammino ,io non sono perfetta,ma quello che ho visto,udito e avuto in chiesa mi ha scandalizzata,Dio lo porto dentro di me,e a Lui confesso i miei errori,non sentirti in colpa