Lun

06

Nov

2017

Sito ossessivo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Questo sfogo riguarda questo sito.

 

Penso di esser predisposto alle ossessioni. Da quando ho trovato questo sito, ogni volta che mi sento giù lo visito. Ogni volta che mi sento sù, lo visito. Ma perché? Cosa colma questo sito? La mia mancanza di una persona che mi ascolti? La fatidica risposta che ti aspetti sia la vicina di casa che tanto ti piace? Perché?

Sono un tipo ossessivo-compulsivo? Evidentemente si, come mi porto dietro altre ossessioni, come la sigaretta, anche questa si aggiunge alla lista.

Giuro che per periodi ho smesso di visitarlo, ma poi spunta sempre l'idea che rimbalza nella testa. Perché?

5 commenti

E allora che c'è di male nel visitare un sito? Vuoi farlo? Fallo. Non vuoi farlo? Non farlo! Certo che a complicarvi la vita e crearvi problemi che nin esistono siete dei campioni. Piuttosto smetti connle sigarette che quelle fanno male per davvero e sono una gran rottura di caxxo per te e per chi ti sta vicino

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:54 del 07-11-2017

una delle domande più interessanti che abbia visto... l'effetto di questo posto sui suoi fruitori... questa domanda tempo fa me la sono fatta anch'io, non credo sia nato per motivi che vadano oltre il classico "catzeggio", (lo disse una volta massi se non sbaglio, il founder), ho provato tutta una gamma di "emozioni" e reazioni nei confronti di sfoghiamoci, arrivando anch'io (in un certo senso) alla dipendenza, dapprima l'ho combattuta, poi l'ho assecondata, ed ora la vivo in maniera più serena (almeno spero)... non so se sono un tipo ossessivo compulsivo... in verità non credo neanche di saperlo cosa significa, ti posso dire cosa rappresenta per me... una carta fotografica, dove emergono le immagini di ciò che cerco... sono quasi due anni che sto qui, e nella mia vita è successo quello che non è successo in 20 anni, non so se questo posto ne sia la causa, sicuramente no, ma certamente vi ha contribuito, è un dialogo con noi stessi, e con gli altri... uno di noi una volta ha detto "tutto quello che ho dato quì mi è ritornato". è un piccolo modello del mondo quì, ma con la possibilità di esser veri.

certe sovrastrutture come la rispettabilità, l'apparire bene, la buona creanza...a volte se ne riesce a far a meno quì... ho visto gente che si è permessa un lusso impensabile... essere sinceri, con se stessi e gli altri.

se ti fa bene resta, altrimenti fuggi!  è semplice.

Avatar di gagenoregagenore alle 13:16 del 07-11-2017
Una riflessione non da poco..

e potrei darti la mano in fondo, non però riguardo questo sito, ma per un altro contenitore che mi ha preso molto..cosa dirti? E' indubbio che quando qualcosa ci fa star bene si sviluppi una forma di dipendenza..ti piace fumare e fumi, ecc...

 

Quello che pesa è comunque sentirsi schiacciati da queste dipendenze. E la domanda legata al sito o ai siti in generale è: ma cosa ci manca? cosa riceviamo in più da queste chat, da queste pseudo amicizie virtuali? quali vuoti cerchiamo di riempire?  ognuno di noi deve darsi una risposta da solo. Perchè un conto è ogni tanto sfogarsi o farsi coinvolgere da sfoghi altrui, come una specie di lettura o diario personale che vogliamo condividere ( l'uomo è pur sempre un essere sociale! E questa è una cosa bella e giusta, normalissima!)un altro fatto è avere un bisogno esagerato, quasi star male se questo contatto s'interrompe o delude le nostre aspettative.

 

Quindi ben venga questa oppurtunità se ti porta benessere. E Attenzione ai segnali di malessere! La vita reale ci condiziona già tanto, ci dà guai a non finire..se dobbiamo incasinarci anche in rete il gioco non vale la candela.In ultimo anche una banalissima considerazione...CI SONO PERSONE MOLTO IN DIFFICOLTA' NELL'ESPRIMERSI A VOCE, NEL PARLARE FACCIA A FACCIA CON AMICI, CONOSCENTI, GENITORI  O PERSONE AMATE, CI SONO...è inutile negarlo, tutti abbiamo avuto vicino amici chiusi, timidi, introversi, sempre diffidenti e convinti di non piacere.. poi se abbiamo avuto la fortuna di penetrare i loro animi ci siamo accorti della ricchezza che nascondevano, delle mille e mille fantasie e poesie che si tenevano dentro. ALLORA QUESTE PERSONE SUL WEB HANNO TROVATO LA POSSIBILITA' DI RACCONTARSI, HANNO TROVATO IL CORAGGIO DI CHIEDERE AIUTO O DI DONARLO, SI SONO APERTI SPERANDO DI TROVARE BRACCIA APERTE ANCHE PER LORO. perciò vedi quante sfaccetttaure e quanti peniseri che si associano alle tue parole, ci sta dentro tutto, si può dire  tutto, oppure si può tacere perchè l'animo umano è sempre un mistero e più cerchiamo di scoprirlo , più s'infittisce. se vuoi restiamo così, un po' sospesi, in attesa...di cose buone, ovvio! ciao!

  

  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:22 del 07-11-2017

Qui dentro ci sono casi umani con nome e cognome che è impossibile non uscirne rinnovati. Dovrebbero prescriverlo gli psicoterapeuti a chi ha poca autostima.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 18:44 del 07-11-2017

Quando non ho di meglio da fare lo visito anche io, fortuna per te che hai la possibilità di leggermi.

Avatar di MeaowMeaow alle 21:03 del 09-11-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti