Dom

29

Ott

2017

Ne ho piene le BALLE

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Risparmiare soldi o buttare soldi in un affitto ma vivere (spero...) sereni e tranquilli FINALMENTE?

Come devo fare? Ditemelo voi, sono seria.

Ho un lavoro non proprio fisso, confido di lavorare anche l'anno prossimo.

Casini in famiglia (non vivo) e anche parlando i problemi non siamo riusciti a risolverli. Non ascoltano...

Ho 4000€ da parte, non di più. Non ho ancora un auto mia, ma per lavorare mi serve e forse dovrei anche vedere per comprarne una usata, questo è un problema. 

A 25 anni ce la posso fare ad andare in affitto? o è meglio che aspetto ancora?

Lo chiedo perchè magari tra tot anni mi dirò "AHHHH COM'ERO IMBECILLE! avrei potuto andare in affitto come volevo!"

 

... come già succede ripensando ai problemi insormontabili che avevo circa 2 anni fa. 

3 commenti

Trova una coinquilina affidabile per dividere spese e responsabilità. Ad ognuno la sua camera, massimo rispetto reciproco negli spazi comuni, questo finché non incontrerai la tua anima gemella con la quale costruirai il tuo nido (FINALMENTE)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:47 del 31-10-2017

Andartene, potresti andartene...potresti cercare qualcuno con cui condividere un appartamentino. Il nocciolo del problema è capire, nel caso in cui le cose ti andassero male, se i tuoi ti riprenderebbero in casa o se ti aiuterebbero... 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 14:27 del 01-11-2017

Sì sono d'accordo: se te la senti vai a convivere nel posto più economico che trovi. Non stare in un ambiente che ti fa stare male. Tieniti il lavoro quel tanto che basta da trovarne uno migliore e pagare cibo e bollette.

Le alternative sono due: o vedi che uscire di casa non era poi sto grande affare, e quindi fai un'esperienza di vita che può insegnarti molto; oppure ti trovi bene e non torni più, costruendoti pian piano la tua vita. Dai retta a me che mi sto arrendendo: è un percorso faticoso, per persone di carattere determinato e duro, ma si può fare! Io attualmente sono un gran depresso, ma altri hanno una storia di successo e di piccole gioie quotidiane. 

Se non hai una famiglia davvero di merda com'è stata la mia, se anche andasse male si può sempre trovare un modo per tornare e riparare. Le persone col tempo cambiano. Una mia vecchia conoscente è uscita di casa per vivere col ragazzo, hanno rotto dopo 3 anni e lei è tornata, trovando un ambiente leggermente diverso e scoprendosi più adulta e pronta ad accettare le pecche dei suoi genitori che prima proprio le stavano sui finferli. 

Ad maiora! 

Avatar di Capitan AubreyCapitan Aubrey alle 18:31 del 01-11-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti